martedì 6 febbraio 2018

Recensione: La Bestia - J.R. Ward

Titolo: La Bestia
Autore: J.R. Ward
Genere: Urban Fantasy
Editore: Rizzoli
Serie: La Confraternita del Pugnale Nero #14
Pagine: 544
Prezzo: 6.99 (e-book), 18.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2017


Niente è più come prima per la Confraternita del Pugnale Nero. Dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate e sono stati tracciati nuovi confini. Gli assassini della Lessening Society sono più forti che mai e sfruttano la debolezza umana per acquisire denaro, armi e potere. Ma, mentre la Confraternita si prepara per un attacco su larga scala, uno dei suoi guerrieri, Rhage, combatte una battaglia interiore. Per lui, il Fratello dal cuore più grande, la vita doveva essere perfetta, o per lo meno felice. Mary, la sua amata shellan, è al suo fianco e il Re e i suoi fratelli prosperano. Eppure Rhage non riesce a capire, o controllare, il panico e l'insicurezza che lo affliggono. Tutto questo lo terrorizza e lo allontana dalla sua compagna. Dopo aver subito una ferita mortale in battaglia, Rhage deve riconsiderare le sue priorità, e quando trova la risposta, per lui e per Mary il mondo sarà stravolto. Ma Mary ha un proprio viaggio da portare a termine, un cammino che potrebbe riavvicinarli o aprire una distanza che nessuno dei due potrà colmare.


recensione

Ciao ragazze! Eccomi qui, pronta a parlarvi di un altro romanzo che ho letto questo mese. Da amante della Confraternita quale sono, devo confessare che dopo aver letto "Le Ombre" non ho più letto nulla sui fratelli. Lo so, lo so, qualcuno vorrà uccidermi ma l'ho fatto semplicemente perché non potevo rimanere in sospeso ogni volta e quindi ho recuperato tutti e tre i libri che mi mancavano a gennaio, esattamente in meno di una settimana. Praticamente è stata una pazza full-immersion che molte di voi potranno capire. Ma bando alla ciance, iniziamo!
Vorrei avvertirvi però, come è giusto che sia, che questa recensione potrebbe avere qualche spoiler. Cercherò di trattenermi però, in questo caso, scrivere di questo libro funziona più come valvola di sfogo che come recensione pura e semplice!
Rhage è in un periodo delicato della sua vita. Dovrebbe essere la persona più
felice del mondo ma sta vivendo una battaglia interiore che non gli lascia scampo. Perché è così disperato? La sua Mary è al suo fianco e il suo lavoro alla
Confraternita va benissimo. Allora, che cosa sta succedendo?
Mary dall'altra parte ha il suo lavoro da analista al Porto Sicuro, quel luogo dove tutte le donne e figli della razza possono rifugiarsi se hanno subito delle violenze. Qualsiasi tipo di violenza, da quella domestica all'abuso subito per strada. Il suo cuore però, è stato conquistato da una bambina di nome Bitty. Suo padre era un bastardo e, quando i fratelli hanno salvato lei e la mamma, è stato ucciso senza pensarci due volte. La mamma è in gravi condizioni e viene portata da Havers, mentre Bitty viene lasciata al Porto Sicuro, insieme a tutte le altre donne e i loro piccoli. 
Il problema era, capì con terrore, che quando il tuo cuore finalmente smetteva di battere nel tuo petto, tutto quello che avresti voluto dire ma non hai potuto, tutti i pezzi mancanti di te che ancora potevi offrire, tutti i fallimenti che avevi nascosto sotto il tappeto con la scusa di una vita molto impegnata... anche tutto questo cessava. Quel passo che non hai mai compiuto fino in fondo, era il peggior rimpianto che chiunque potesse avere.

Ragazze mie, io ho iniziato a piangere alle prime cinquanta pagine del libro. La visione di Vishous, la testardaggine di Rhage e l'aiuto della Bestia sono state un mix letale, almeno per me. La Bestia, quella maledizione che la Vergine Scriba gli aveva dato per punirlo di tutte le sue cazzate fatte da giovane alla fine gli ha salvato la vita. 
Il problema è che sia Mary che Rhage  stanno nascondendo delle cose l'uno all'altra. Non so come spiegarlo, ma queste cose potrebbero davvero allontanarli se non troveranno al più presto una soluzione. 
Devo essere sincera, quando ho ripreso le letture dei fratelli e sono arrivata finalmente a "The Beast" non sapevo cosa pensare. Avevo letto Blood Kiss dove sono apparsi Butch e Marissa, ma non avrei mai pensato di poter leggere tutto ciò che ho letto. In ogni parola c'era un senso di conforto, come se fossi tornata finalmente a casa. L'intera saga per me significa molto ed essere ritornata tra loro mi ha fatto un immenso piacere. Non posso nascondere che è stato pieno zeppo di colpi di scena e la metà delle cose che sono successe non me le sarei mai mai mai potute immaginare. La Ward ci è riuscita di nuovo, mi ha lasciato letteralmente sconvolta. Ogni volta che credevo di aver indovinato era la volta che mi stavo sbagliando. Su una cosa sono sicura però, Lassiter sta assumendo un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i fratelli e se almeno questa volta ho fatto bene i conti accadrà proprio ciò che ho in mente da almeno un paio di settimane. 
A volte tutto quello di cui si aveva bisogno era tenere la persona giusta contro il proprio petto, sentire il suo calore e sapere che non stava andando via.Non senza di te, in ogni caso.Il vero amore, decise, era la ricarica di cui aveva bisogno, grazie tante.
Ahhhhhh, il mio amato draghetto. Devo dire che mi era un po' mancato. Sono contenta di aver ripreso in mano la confraternita, solo che ora ho un'irrefrenabile voglia di rileggerli tutti. Dal primo all'ultimo. 
Posso dirvi con certezza che ho amato questo capitolo della saga come ho amato tutti gli altri. Sapevo che Rhage non mi avrebbe deluso e tanto meno Mary. La loro forza, la loro voglia di stare insieme riuscirebbe a superare anche la più alta delle montagne. Il loro è un esempio di amore difficile ma forte. Ovviamente, ora che ne ho la possibilità, scriverò presto la recensione di The Chosen, appena avrò il libro tra le mani. Non posso aspettare ancora molto, sto quasi impazzendo!
Xoxo,






VOTO:

4 commenti:

  1. Virginia, ti comprendo perfettamente!!! Leggere un libro della Confraternita per me è come tornare a casa dagli amici che conosco da una vita *-* Ho amato The Beast, Rhage e Mary sono una coppia perfetta e questo libro è so sweet nonostante i molti drammi. Non vedo l'ora di sapere la tua opinione su The Chosen, la storia di Xcor e Layla l'aspettavo da così taaanto tempo... bellissima *-*

    RispondiElimina
  2. Io ho letto solo i primi 3 quindi se c'è qualcuno da uccidere sono io ahhaha

    La confraternita mi ha fatto fare pensieri peccaminosi... prima o poi dovrò riprenderla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente! Ciò che leggerai ti sconvolgerà in modo permanente. Fidati!! ❤

      Elimina
  3. Giuro che appena avrò il libro tra le mani scriverò i miei pensieri, anche perché, ora che ne ho la possibilità non riesco a trattenermi. Sono contenta che la sensazione di conforto che provo nel leggere la confraternita non appartenga solo a me ma anche a qualcun altro, è difficile da spiegare, però sono sicura che mi comprendi.
    Baci, alla prossima ❤

    RispondiElimina