venerdì 4 maggio 2018

Recensione: Honor — Jay Crownover



Titolo: Honor
Autore: Jay Crownover
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Breaking Point Series #1
Pagine: 320
Prezzo: 5.99 (e-book), 9.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2018


Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.


recensione

Ciao ragazze! Sono tornata con una nuova recensione! Oserei quasi dire finalmente in realtà, non vedevo l'ora di tornare a scrivere. Oggi voglio parlarvi dell'ultimo romanzo uscito in Italia di Jay Crownover e cioè Honor. E' uscito già da un paio di mesi e sono onesta fino in fondo, avevo letto tutto di quest'autrice, mi mancava solo la serie The Point e solo dopo ho scoperto che questo è un chiaro spin-off. Quando ho recuperato poi le letture non ho potuto essere in trepidazione per questo capitolo della serie, che lascia alla città di The Point la possibilità di fare ancora più danni di quanti non ne abbia già fatti. Ha forgiato malviventi, ladri di auto ed ha plasmato a sua immagine anche un ragazzo intelligentissimo ma che credeva di non essere fatto per essere il classico figlio di papà. I due personaggi di questa storia faranno scintille ma uno dei due combatterà con così tante ferocia che la resa ai propri sentimenti sarà epocale.
Nassir Gates viene da un mondo fatto di distruzione e guerra. Le uniche cose che conosce sono la violenza e l'arte di uccidere. Sin da bambino è stato forgiato per questo e sua madre era un'idealista impazzita. L'ha venduto quando era piccolo all'esercito e purtroppo Nassir stesso ha creduto che l'unico modo per essere amato da sua madre fosse quello di fare ciò che le ordinava. In un mondo del genere c'è poco spazio per l'infanzia felice che conosciamo tutti noi. Riesce a scappare dopo l'adolescenza, quando per ottenere la sua libertà, fa saltare la sua copertura dato che i cinque anni promessi sono passati e volevano ancora tenerlo con loro. Approdato in America arriva a The Point dove Novak gli offre una nuova identità e la possibilità di ricominciare da zero. E' proprio allo Spanky che incontra Keelyn Foster nella sua prima esibizione da spogliarellista. Anche Keelyn sta scappando. Un patrigno malvagio che cercava di abusare di lei, nata per le strade di The Point e quando sei nata sulla strada l'unica cosa che puoi fare è essere una combattente di tutto punto, altrimenti, soccomberai e di te non resterà più nulla. 
Avevo così tanta paura di smarrire me stessa che non mi sono soffermata a pensare nemmeno un momento al bene che avrei potuto fare, o alle donne che avevano bisogno di me a casa. Convincere quell'uomo e me stessa che lo odiavo era una battaglia persa in partenza.

Keelyn alla fine se è andata a Denver e Nassir ha assunto un investigatore privato per trovarla, non gli ci è voluto molto, non si stava proprio nascondendo, voleva solo iniziare una nuova vita lontano da The Point. Alla fine però, non riusciva più a stare lontana da quella città. Chi ci è nato ne sente il richiamo e la vita fuori non è mai come quella come che ci si aspetta. Alla fine, dopo aver di
nuovo combattuto contro se stessa sceglie di tornare e di sentire cosa Nassir ha da offrirle. Un contratto di lavoro? Ma lei Honor l'ha sepolta e quindi non tornerà mai su un palco a ballare per dei viscidi uomini che spendono in droghe e donne quando dovrebbero essere a casa dalle loro mogli. Ma, anche questa volta, Nassir la sorprende e la sua proposta non ha niente a che vedere con ciò che si sarebbe mai aspettata. Un club esclusivo, dove ogni perversione è concessa e lei avrà le stesse quote della società che ha Race. 
Ti rendi conto che un re senza sudditi sui quali regnare è un solo un uomo seduto su un trono vero? Non puoi avere potere senza sudditi. Le persone e il prestigio vanno a braccetto Nassir.
Ci sono due personaggi che vogliono  intralciare la loro felicità e la riuscita del locale. La prima è la domestica di Nassir, viene dal suo stesso paese ed è innamorata persa di lui. Crede che si meritino, che siano della stessa pasta e che lei sia la sua donna perfetta. Quando Keelyn va a vivere da Nassir ci
saranno non poche scene in cui si nota perfettamente come Bayla la odi e la disprezzi. In fondo, le sta rubando l'uomo. L'altro è un tale di nome Tyler Finch, meglio conosciuto come Tyler French. Ce l'ha a morte con Nassir, diciamo che gli ha rovinato la vita e vuole fargliela pagare con la stessa moneta. Diciamo anche che non vi svelerò di più perché queste scene sono spettacolari e non voglio raccontarvi troppo. 

"Se non tu, Keelyn, chi allora? Chi altri avrebbe la forza e lo spirito combattivo per resistere con me in questa città? Sei proprio come me. Ti sei guadagnata il tuo posto mentre io prendevo il mio; magari non ti andrà più di essere Honor, ma di onore ne hai da vendere. Tiene a questo posto e alla gente che lo frequenta. Tieni a me anche se sai che non dovresti. Sei l'unica persona per cui sia valsa la pena aspettare."
Accidenti a Nassir! Devo dire che quando ho letto questa parte per poco non scoppiavo in lacrime. Sono parole bellissime dette a una donna bellissima e combattiva. Avevo delle aspettative molto alte per questo libro e devo dire che
sono state soddisfatte alla grande. Non credevo che potesse essere così, anche se avrei dovuto aspettarmelo. La Crownover è una garanzia. O almeno per me lo è! E inoltre non vedo l'ora che esca il prossimo libro della serie, speriamo che il tempo di attesa sia poco perché non credo di poter reggere. Sento che sta per sganciare un'altra bomba. Nassir e Keelyn sono la coppia perfetta per regnare su questa città, come lo sono Race e Brysen. Ovviamente il libro mi è piaciuto da morire e sono in attesa delle prossime uscite firmate Crownover! Comunque aspettatemi, perché tra poco tornerò con delle nuove recensione e vi faranno girare la testa!!
Xoxo,
 
  



VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento