mercoledì 13 dicembre 2017

Review Party: Tutto quello che vorrei - R. L. Mathewson




Tutto quello che vorrei (Neighbors Series Vol. 6) di [Mathewson, R.L.]




Titolo: Tutto quello che vorrei
Autore: R. L. Mathewson
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Neighbors Series #6
Pagine: 201
Prezzo: 3.99 € (eBook)
Data di pubblicazione: 13 Dicembre 2017


Marybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…
Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di rovinare tutto.

Neighbors Series:
#1 Un gioco da adulti
#2 Per gioco o per amore
#3 Il gioco del destino
#4 Tutta colpa del destino
#5 Qualcosa di grande
#6 Tutto quello che vorrei
#7 Un perfetto sconosciuto

recensione

Buongiorno e benvenuti, cari Lettori, nel Review Party di "Tutto quello che vorrei". A fine recensione troverete i link di tutti i blog che hanno partecipato all'iniziativa, andate a vederli e a leggere la loro opinione su questo discusso libro. Perché "discusso"? Lo vedremo... partiamo prima dalla trama!
Marybeth e Darrin si conoscono sin da bambini, sono cresciuti insieme ed hanno affrontato tutte le cose che la vita gli ha messo davanti per mano, senza mai allontanarsi, sebbene il loro rapporto non sia dei più pacifici. Fin da piccoli, infatti, il loro rapporto si basa su una scherzosa concorrenza, fatta di sfide, anzi di doppie sfide, a fare le cose più improbabili e sempre con l'intento di imbarazzare l'altro. Ma quand'è che il semplice prendersi in giro e farsi i dispetti si tramuta in qualcosa di più? 
Per Darrin avviene quasi subito, mentre Marybeth ha un po' più di difficoltà ad accettare questi sentimenti a causa di un segreto che si porta dentro da quando aveva quindici anni. Marybeth non può avere figli e sa che invece Darrin, cresciuto con l'esempio di una famiglia grande e unita, li desidera sin da ragazzino. Non può renderlo infelice, condannandolo ad una vita a metà.
Risultati immagini per cuddle gifDarrin però è stufo di aspettare e di star a guardare i ragazzi che uno dopo l'altro entrano nella vita di Marybeth per poi uscirne, con suo sommo sollievo. Ha deciso che questa volta non permetterà alla ragazza di negare il sentimento che prova per lui e le lancerà l'ultima, ennesima, sfida finale: "Ti sfido due volte a sposarmi".
"Ti lancio la doppia sfida finale", disse chiandosi per sfiorarle teneramente le labbra con le sue.
"Equale sarebbe?", domandò lei sospettosa, osservando ogni sua mossa mentre Darrin si alzava e faceva un passo indietro.

"Quella di sposarmi".
Diciamo che per apprezzare questo libro è necessario essere abituati allo stile di scrittura dell'autrice, altrimenti per chi, come me, non lo è, il romanzo può risultare un po' caotico.
Nella storia intervengono molti personaggi, alcuni presi dai romanzi precendenti (come ho scoperto in seguito, non avendoli letti) ed altri invece inediti. Non è semplice capire i rapporti di parentela che intercorrono tra loro e le dinamiche che si sono instaurate nel tempo se non si è letta tutta la serie. Per cui la prima cosa che voglio dirvi è che, sebbene ogni storia sia autoconclusiva, non è di semplice comprensione se siete all'oscuro di tutto ciò che è successo prima. Quindi recuperare gli episodi precedenti prima di affrontare questo!
Risultati immagini per cuddle gifDetto ciò, la storia in sè non mi è dispiaciuta, sebbene non avvengano molte cose, nella sua semplicità sa trasmettere emozioni e genera un sorriso. 
E' bello che si ponga l'attenzione su una malattia, quella di cui soffre Marybeth, sempre meno rara oggi, l'endometriosi. Sebbene non sia approfondita o trattata in modo specifico (o qualificato), è un po' il fulcro della storia e il perno attorno a cui gira tutto, perché è proprio questa malattia la causa della reticenza della ragazza a concedersi a Darrin. Insomma, è bello che un romanzo leggero offra anche degli spunti di approfondimento personale e se anche una sola persona, leggendolo, verrà incuriosita e si documenterà, di certo questo andrà a favore della prevenzione.
"Non ho altro da darti!" urlò lei, e lo strattonò all'improvviso per guardarlo in faccia. Lo spinse contro il muro finchè lui non si ritrovò a fissare quel bellissimo volto rigato dalle lacrime della donna che si era presa gioco di lui.
"Avevi tutto da darmi!" le urlò contro, avvicinandosi a lei
Darrin è un personaggio maschile che non mi è dispiaciuto. Ho apprezzato la sua determinazione e fedeltà a Marybeth e la sua voglia di stare con lei anche dopo aver capito il suo problema. E' molto simpatico e autoironico, cosa che non guasta nell'insieme. Non è descritto fisicamente, in realtà (non so se è già stato descritto in un altro libro o meno), come ogni altro personaggio d'altra parte, quindi ognuno di noi può immaginarlo come vuole e come più gli piace.
Di certo non possiamo dire che non ce la metta davvero tutta per stare accanto e conquistare Marybeth, tanto che, alla fine, quando ci riesce sono stata davvero contenta per lui. 
Questo libro è un capitolo della Neighbors Series che non potete perdervi, se siete amanti dell'autrice e la seguite sin dal primo romanzo.
Ecco i link degli altri blog, andare a sbirciare cosa ne pensano!
Speaking about romance
Leggendo romance
La sognatrice di libri
Il confine dei libri





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento