martedì 15 maggio 2018

Review Party: La dodicesima clessidra - Isabella Vinci

Buon pomeriggio a tutti Lettori Accaniti!
Oggi vogliamo regalarvi un altro post a sorpresa per rallegrarvi in queste giornate uggiose. Sto parlando del Review Party organizzato per l'uscita del nuovo romanzo di Isabella Vinci, edito Lettere Animate!
Se volete sapere cosa ne pensiamo, rimanete con noi!


Titolo: La dodicesima clessidra
Autore: Isabella Vinci
Genere: Paranormal Romance
Editore: Lettere Animate
Pagine: 244
Prezzo ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2018


Mar dei Caraibi, 1850. 
Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?
Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre. E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.


recensione

Devo ammettere di non aver mai letto nulla di quest'autrice, ma non appena ci è stato proposto di prendere parte a questo evento non ho potuto evitare di essere incuriosita dalla trama del romanzo.
Mi aspettavo un'avventura appassionante, ricca di colpi di scena e di pericolo e magari anche una bella storia d'amore per alleggerire il tutto.
Devo dire che non sono rimasta affatto delusa dalla mia scelta.

Il romanzo inizia in medias res, mentre la ciurma di Benedict Rose assalta la nave mercantile su cui, di nascosto, viaggiano Lady Emerald e la sorellina minore.
Emerald è una nobile di origini scozzesi in fuga da un matrimonio combinato dal suo tutore con un uomo spietato. O almeno questa è la versione ufficiale.
Quello che però sicuramente è vero è l'affetto che la protagonista nutre per la sorellina più piccola, affetto che la porterà ad accettare di prendere parte all'assurdo piano di Benedict pur di salvare la vita alla piccola.
Quello che non ha messo in conto, però, è di affezionarsi al burbero pirata una volta scoperto quello che nasconde sotto la sua maschera spietata.

Benedict è un uomo tradito da quello che pensava essere l'amore della sua vita, un uomo che ha perso tutto quello che gli era caro e che è riuscito a rimanere a galla aggrappandosi ad un'unica speranza: quella di vendicarsi un giorno dell'uomo che gli ha strappato tutto.
L'occasione d'oro capita quando, insieme ad un carico di gioielli destinato al suo nemico mortale, cattura pure la promessa sposa di quest'ultimo. 
Nonostante la sua reticenza ad affidarsi nelle mani di una donna, il pirata non può fare a meno di notare la sua diversità e l'insieme di piccole caratteristiche che rendono Emerald unica rispetto alle donne del suo tempo e se questo da un lato lo insospettisce, dall'altro lo attrae terribilmente.
Strani fatti, poi, cominceranno ad accadere, fatti che li uniranno e li renderanno partecipi di un amore che scoppia all'improvviso. Ma di fronte all'amore è il momento di gettare le maschere.
Riusciranno Emerald e Benedict a fidarsi l'uno dell'altro? E soprattutto, saranno all'altezza del futuro che li aspetta?
Chi lo avrebbe mai detto che ero ancora in grado di gustarmi il lato giocoso della vita? Chi avrebbe mai pensato che potessi ancora sorridere e ridere? Non osavo ancora crederci, nè tanto meno sperarlo.
Però con il respiro di Emerald intrecciato al mio mi era davvero difficile non ringraziare Dio per averla portata nella mia vita, dopo tanti anni che lo avevo rinnegato.
Non mi restava che pregare che il giorno dopo lei fosse ancora tra le mie braccia.
Come ho detto nell'introduzione, quest'autrice è una scoperta nuova per me e devo dire che questa volta ho scelto bene il romanzo su cui puntare.
La trama si è rivelata molto più complessa di quanto mi aspettassi e di quanto mi era sembrato di capire dai primi capitoli e i personaggi sono molto meno scontati di quanto credessi.
Devo essere onesta, da lettrice "navigata" ormai riesco ad intravedere la strada
che prenderà il romanzo già dalle prime pagine e ci vogliono colpi di scena davvero ben costruiti per lasciarmi senza fiato. Nonostante questo, Isabella Vinci con la sua storia mi ha regalato qualche attimo di pieno stupore e di questo sono molto, molto felice.
A mio avviso, quando nei libri presenti inversioni di rotta capaci di lasciare il lettore spiazzato, l'autore è sicuramente da tenere sott'occhio.

Il romanzo in sè è scritto davvero bene e lo stile dell'autrice è impeccabile nell'incorniciare la storia narrata e coinvolgere il lettore nelle avventure dei due protagonisti.
Per quanto riguarda il ritmo con cui si susseguono le scene nel libro non ho nulla da dire, se non fare i complimenti all'autrice per essere riuscita a farmi vivere le emozioni di Emerald e Benedict senza cadere in elucubrazioni spiraliformi senza nè capo nè coda. Ultimamente ho sviluppato una sorta di allergia per le paturnie delle protagoniste e non avrei potuto sopportare una donna indecisa e piagnona.
Sicuramente consiglio questo romanzo a tutte le persone che, come me, in questo periodo dell'anno hanno il loro picco massimo di stress.
Isabella Vinci con la sua storia è stata capace di trasportarmi in un altro universo e farmi sentire un po' di meno il peso di questo mese infinito. 
Spero davvero che le diate una possibilità e che il mio consiglio sappia regalarvi qualche attimo di serenità.
Noi ci vediamo alla prossima recensione, un bacione





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento