martedì 21 novembre 2017

Recensione: Quante volte ti ho odiato - Kelly Siskind



Titolo: Quante volte ti ho odiato
Autore: Kelly Siskind 

Serie: Over the top SeriesCasa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 352
Prezzo: € 5,99 (ebook)
                € 10,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 16 Novembre 2017

Over the top Series:
#1. Quante volte ti ho odiato
#2. A Fine Mess
#3. Hooked on Trouble

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. 
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
Dopo essermi assicurata di non aver rotto nulla, lancio un'occhiata all'imbecille a qualche metro di distanza che mi è venuto addosso.
Per poco non mi escono gli occhi fuori dalle orbite.
Se ero a caccia di uno sciatore figo, il destino ci ha appena messo lo zampino.
Risultati immagini per skiing gif

Buongiorno Lettori! Oggi vi parlo di un libro che inizia ad introdurre un'atmosfera deliziosamente invernale (sebbene sia ambientato a marzo). Shay è appena uscita da una relazione disastrosa, in cui si era trasformata in una copia di se stessa, una copia perennemente a dieta ed infelice. Richard, il suo ex, era un manipolatore ed un egocentrico e, per una ragazza di campagna appena arrivata in città come lei, rappresentava un punto fermo a cui attaccarsi con tutte le proprie forze per non soccombere alla frenesia della città. Peccato che si sia aggrappata ad un pilastro instabile, che crolla dopo tre anni per volare verso lidi migliori. A Shay non rimane niente e non le resta altro da fare se non ricominciare da se stessa.
Ricomincia proprio da una sua grande passione, lo sci, che per anni ha praticato a livello agonistico. E cosa potrebbe fare di meglio se non concedersi una breve vacanza con le amiche di sempre, Raven e Lily? Parte per Aspen con la mente piena di progetti e di propositi, con il chiaro obbiettivo di strafogarsi di buon cibo e divertirsi.
Peccato che Kolton non fosse compreso nell'equazione...

Risultati immagini per long hair boy gifKolton ha una vita piena di responsabilità: dopo che l'amata moglie è morta di parto ha dovuto crescere da solo Jackson, suo figlio, che ora ha sette anni. Nel frattempo ha creato un linea di abbigliamento sportivo, spalleggiato  dai suoi migliori amici Nico e Sawyer, che è diventata un successo internazionale, costringendolo ad una vita dedita al lavoro.
Per la prima volta dopo sette anni, Kolton ha deciso di prendersi qualche giorno per sè e decide di partire per Aspen, pensando di trascorrere una vacanza in serenità con gli amici di sempre.
Neanche lui aveva previsto che Shay irrompesse nella sua vita, travolgendolo lungo una pista da scii e pretendendo di aver ragione. Qualcosa in quella ragazza lo manda fuori di testa, forse il suo atteggiamento polemico o la sua lingua tagliente, ma soprattutto il dito medio che gli rivolge prima di ributtarsi in pista, lasciandolo solo sul bordo con una maschera rotta in mano.
La giornata non poteva andar peggio di così, crede Kolton, invece proprio mentre pensava che stesse per terminare tre ragazze bussano alla porta dell'appartamento che lui, Nico e Sawyer hanno affittato.
Ed eccola, sulla soglia di casa, in tutto il suo splendore c'è Shay, detta anche la "stronza" nella sua mente. L'attrazione scoppia immediatamente... ed è reciproca.
Il resto della vacanza Shay e Kolton lo passano ad imboscarsi (mai termine fu più adatto), litigare ed imboscarsi di nuovo. 
Non le chiedo il numero di cellulare. E neanche l'e-mail o quale sia il suo cognome. Inutile farlo. E' l'ultima volta che la vedrò, e non so perchè, ma sento un nodo alla gola.
Ma la vacanza finisce in fretta e i due sono costretti a salutarsi con rammarico. Vivono in parti opposte dello stato e una storia più profonda fra i due sarebbe impossibile. Almeno finchè Kolton non appare nell'ufficio di Shay chiedendo che sia proprio lei a progettare l'interno del nuovo punto vendita della sua linea di abbigliamento.
Da quel momento Kolton prova in tutti i modi a conquistare Shay, che però, sapendo quanto potrebbe essere fragile e quanto potrebbe rivelarsi distruttiva per lei una relazione con lui, resiste strenuamente. Ma non è semplice dirgli di no, soprattutto perchè lui non demorde, mettendocela tutta ed abbassandosi ad usare ogni mezzo pur di farsi dire di sì.
Riusciranno i due a realizzare un sogno d'amore che sembra destinato ad infrangersi?

"Quante volte ti ho odiato" è uno di quei classici "librini" (come li chiamiamo affettuosamente io e mia madre) da leggere quando si hanno cinque minuti di pausa, sul treno, in fila alle poste, in sala d'attesa... E' un libro semplice e non impegnativo, ma proprio questo, a mio avviso, gli conferisce un certo fascino.
Risultati immagini per curly girl gifInnanzi tutto è scritto estremamente bene, anche se a tratti il linguaggio è molto colloquiale. La storia è coinvolgente ed appassionante, ben sviluppata e non affrettata. Il suo svolgimento è chiaramente scontato per chi, come me, ha letto molti libri appartenenti al genere, ma non per questo non è sorprendente ed intensa, anzi. Diciamo che se siete in cerca di un libro carino, scorrevole e pieno di sentimenti, con questo andate sul sicuro.
Kolton mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto soprattutto il suo mettersi in discussione per Shay, la sua non prepotenza (tipica dei protagonisti maschili del romance), la sua dedizione per il figlio Jakcson. 
Proprio al figlioletto sono legate mille scenette divertenti, che coinvolgono i due protagonisti. A sette anni Jackson sa fin troppe cose e la sua ingenuità, unita alla sincerità, li coinvolge in situazioni rocambolesche che finiscono per avvicinare i due come non mai.
«Accetta il lavoro e usciamo insieme. Un appuntamento come si deve. Stavolta non mi arrendo. Sono passati tre mesi e continuo a pensarti. Se rifiuti ci proverò ancora di più. Punto.» e per rendere chiaro il concetto afferra il bordo dell'isola e mi imprigona tra le sue braccia.
Con Shay invece ho un rapporto un po' più tiepido. Mi piace molto la svolta che ha avuto dopo la rottura con Richard e anche la sua voglia di indipendenza, quello che non condivido sono le sue scelte impulsive, che la mettono sempre nei pasticci. Per essere una donna in cerca di indipendenza, non sta dimostrando molto bene di sapersela cavare da sola. 
Mi sarebbe piaciuto vedere in lei un'evoluzione più matura, mano infantile e impulsiva. Mi sarebbe piaciuto scoprirla più donna e meno "adolescente", se così si può definire. Mi rendo conto che forse un personaggio così sarebbe stato troppo idealizzato, ma avrei voluto veder sbocciare una piccola WonderWoman, cosa che invece non è successo.

Certo, un grande punto a favore di questa storia è proprio la verosimiglianza con la realtà. Il fatto che una persona conosciuta in vacanza spesso viva dalla parte opposta del paese rispetto a noi, il fatto che sia poco indicato innamorarsi in vacanza, il fatto che la vita non è sempre semplice e che le scelte che ci pone davanti abbiano grandi pro, ma anche grandi contro.
Insomma, è un romanzo veramente completo. Leggero al punto giusto, in modo da non angosciarti mentre sei in coda per pagare il pane, ma non così poco da non farti spuntare un sorriso sulle labbra.
Di punto in bianco Shay ha capovolto il problema, trasformando Jackson nel bambino figo. Quello fortunato.
Di punto in bianco lui smette di grattarsi le nocche.
Di punto in bianco io mi innamoro ancora di più di lei.

Lo consiglio assolutamente a chi è in cerca di una bella lettura, serena e rilassante. Kolton e Shay non vi deluderano, senza contare che tutto fa presagire l'arrivo delle avventure di Nico, Sawyer, Lily e Raven.
Mi aspetto delle trame intrecciate alla Lisa Kleypas (e con questo complimento mi sono sbilanciata, quindi spero di non sbagliarmi) riadattate in chiava moderna. Sospetto che questa serie ci fornirà un bel repertorio di storie d'amore a cui attingere nei giorni freddi dell'inverno.
Io sicuramente le leggerò con grande piacere. Quindi, cosa state aspettando?! Correte in libreria!





VOTO:

2 commenti:

  1. Ciao Sara! Ero certa di saltare a piè pari questa serie, ma la tua recensione mi ha fatto ricredere. Me lo segno senza dubbi e lo tengo da parte per quando ho voglia di un romance poco impegnativo e allo stesso tempo completo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Grazie mille per le tue parole gentili! Non aspettarti un capolavoro, ma sicuramente è uno di quei libri da leggere la sera, dopo una giornata impegnativa, con una bella tazzona di camomilla! Anche io leggo sempre con piacere il tuo blog, ha una grafica veramente stupenda! :D

      Elimina