Chi siamo

Chi siamo? Beh, bella domanda.    

Da qualcuno siamo conosciute come quelle ribelli delle ex-collaboratrici del Walk in Wonderland, da altri non siamo conosciute affatto.

In realtà siamo sette ragazze unite da una passione in comune che, dopo un'esperienza non proprio piacevole, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e creare un proprio spaziettino nella blogosfera, dove regnino allegria, unicorni e glitter.

Siamo Giulia, Sara, ChiaraErikaVirginia, Hecate e Nunzia e vi auguriamo uno stupendo soggiorno sul nostro blog!

*ATTENZIONE: la ricezione dei manoscritti di autori self è sospesa. Non saranno più prese in considerazione richieste di recensione.*

Per gli autori: Accettiamo segnalazioni e gli autori dovranno mandare cover, info e sinossi del romanzo con una loro breve presentazione alla mail del blog. 

Per le case editrici: Siamo disponibili per collaborazioni, per segnalazioni o recensioni di libri se il materiale viene fornito in formato cartaceo o digitale. Siamo disponibili inoltre a partecipare a qualsiasi iniziativa, ad esempio blogtour o interviste agli autori. 

Le recensioni saranno sempre sincere e veritiere, quindi non possiamo garantire che il materiale inviato verrà sempre recensito in maniera positiva.

Per contattarci puoi scrivere all'email del blog: cronachedilettriciaccanite@gmail.com

"Non credo nel tipo di magia di cui parlano i miei libri. Ma credo che accada qualcosa di magico quando leggi un buon libro" 
(J.K.Rowling)

Giulia
Ciao a tutti,
Io sono Giulia, ho 24 anni e nella vita sono un’infermiera.
Amo la lettura da sempre, io e i libri negli anni abbiamo istaurato una vera e propria relazione amorosa; inizialmente il nostro rapporto era un po’ malato (tipo quando mi ci rinchiudevo per scappare dalla realtà), ma crescendo abbiamo stretto un legame più salutare.
Amo quasi qualsiasi genere, ma prediligo la narrativa.
Sono schietta in maniera spesso imbarazzante, onesta  come se ne andasse della mia vita e credo nel bene e nell’amore quasi quanto Silente. Sono maledetta dell’empatia, ogni problema del mondo è un mio problema personale (infermiera ricordate?). Non mangio carne né derivati animali, credo di avere ragione più spesso di quando ce l’ho davvero. Amo le persone, ma ho bisogno di tanti momenti di solitudine per ricaricarmi. Darei la vita per i miei ideali ed amo i libri che lasciano una traccia nella mia vita.
Adoro essere una blogger perché mi permette di condividere la mia passione, riflettere sulle mie letture e mi costringe a viverle intensamente per parlarne agli altri. 
Con le mie recensioni spero di poter toccare la vita di qualcuno e lasciarmi toccare dalle opinioni altrui. Se ancora non siete scappati, benvenuti sul blog!

  
Sara
Ciao! Sono nuova di qui, mi chiamo Sara e ho 23 anni.
Non faccio parte di quelle complottiste delle mie compagne, per cui dovrete avere un po' di pazienza con me.
Sono una studentessa universitaria, tendenzialmente disperata, e nel mio tempo libero, oltre a leggere libri "noiosi" (come li definirebbe Giulia), mi diletto a sgambettare/ rotolare/ sballetare con dei ponpom in mano. Ebbene sì, sono una cheerleaders (a proposito ASD Cheer4U se vi interessa, ihihih), ma non sono bionda. Questo è un punto a mio favore, credo, e rompe lo stereotipo (perdonatemi compagne bionde, vi amo ugualmente).
Ma veniamo al punto della presentazione che interessa di più: leggo da quando ero in quinta elementare. Inutile dire che come ogni cliché vivete che si rispetti, il primo libro che ho letto autonomamente è stato Harry Potter e la Pietra Filosofale. Dopodiché fantasy, fantasy, fantasy... Poi una scoperta sensazionale: esistono altri tipi di libri che non contengano mostri o draghi vari e che siano altrettanto coinvolgenti!
E quindi eccomi qui, pronta per intraprendere un nuovo percorso che non so dove mi porterà. Sicuramente so che farò del mio meglio per non deludervi e che cercherò di portare idee innovative su questo blog.
Nel frattempo #stayunicorn, #stayhappy! 
  

Chiara
Macciaoooooooooooo!
Io sono Chiara, ho 23 anni suonati e frequento il primo anno della magistrale in Archeologia del Mediterraneo. Ebbene sì, ho raggiunto la grande meta della Laurea. Incredibile.
Se sono qui è perché sono una graaaaande lettrice accanita. Che novità, eh? Ho iniziato a leggere un po' tarduccio, rispetto alle mie colleghe amiche. Ero in seconda media e ho avuto l'apparizione di Harry Potter e i Doni della Morte. Sì, io parto dalla fine (mi apro alla chiusura. Okay la smetto). Da lì non mi sono più fermata e... beh, eccomi qui.
Questa è la mia seconda esperienza nella blogosfera. Dopo la prima non potevo fermarmi. Amo leggere, recensire, dire la mia e conoscere nuove persone con i miei stessi hobby e gusti.
Inoltre, da come si può intuire dal tema del nostro blog, amo tutto ciò che è trash, glitterato e chi più ne ha, più ne metta (viva gli unicorni!). 
Sono una persona molto solare, lunatica, giocherellona, simpatica (la modestia...) e soprattutto dalla lacrima facile (cavolo!)
Le mie scrittrici preferite sono, oltre alla classica e ovvia J.K. Rowling, Cassandra Clare, Colleen Hoover e, soprattutto, colui che mi ha fatta innamorare totalmente della lettura: Carlos Ruiz Zafòn. Loro non possono mancare nella mia libreria, sia in lingua che in italiano. 
Adoro leggere qualsiasi genere, non mi pongo limiti. Se un libro mi piace, mi piace. Se non mi piace, niente da fare. Mi commuovo facilmente, già l'ho detto, piango sempre per tutto (purtroppo) e farmi piacere un libro è molto facile. Ma se non mi piace... Beh, lì c'è qualquadra che non cosa! 
Credo di aver detto tutto di me:3 Non mi resta che darvi il benvenuto nel nostro mondo! 



Virginia 
Ciao ragazze! Eccoci qui. Mi presento: Sono Virginia, ho 22 anni e non bevo da ben due mesi. 
Ahahah. Ok, parlando di cose serie e sensate, volevo solo dirvi che sono una lettrice accanita, anche se in realtà mi sono avvicinata alla lettura solo dopo aver terminato le superiori. In compenso, posso dire che se mi piace davvero un libro sono in grado di finirlo in un giorno. 
Ora sembrerà che non faccia niente tutto il giorno ma in realtà lavoro e riesco ad
avere una vita sociale abbastanza corposa. Non sto qui a dilungarmi troppo su chi sono, mi conoscerete meglio attraverso ciò che scriverò nel blog e comunque potrete benissimo contattarmi attraverso la nostra pagina facebook. 

Aggiungo solo un dettaglio, che ritengo fondamentale: Leggere, recensire libri, occuparsi di un blog è un impegno, su questo non si discute, ma deve essere come prima cosa un piacere. Amo fare ciò che faccio e adoro le mie colleghe/amiche.
Quello che sto per dire è dedicato a loro: Vi adoro ragazze, siamo la squadra
che ho sempre voluto e adoro la nostra amicizia anche al di fuori del blog.
 
Ps: Probabilmente sono quella che ama più il New Adult e il Contemporary Romance. Amo tre scrittrici in particolare: Penelope Douglas, Jay Crownover e Jennifer Armentrout. E niente ragazze, ora vi saluto davvero!! :)


Hecate
Buongiorno, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
Alcune persone mi conosceranno come Fearless, ma qui sono diventata Hecate e vi svelo anche un segreto: il mio vero nome è Ylenia. 
Okay, vi chiederete perché mi faccio chiamare con altri nomi. Fearless era un friendly remainder sull'essere ‘impavida’, penso di aver imparato questa lezione e ora sono tornata con un nuovo nome con cui mi firmerò: Hecate. 
Perché proprio Hecate? Hecate è la dea della magia, detto in poche parole, nella mitologia greca. Certo, è una cosa un po' pretenziosa, ma spero di portare un po' di magia con i miei scritti e di rallegrarvi. 
Sono una ragazza di 24 anni (quasi) a cui però vengono sempre chiesti i documenti. Studio lettere moderne, ma continuerò con antropologia culturale, amo leggere (soprattutto thriller e fantasy, ma non disprezzo i rosa e gli erotici o gli storici). Adoro scoprire nuove autrici e fare loro recensioni costruttive, in modo che possano essere notate e pubblicare con grandi CE. Amo la musica e la mia canzone preferita è ‘Photograph’ di Ed Sheeran, ogni volta che l'ascolto mi metto a piangere come una povera disgraziata. Sono una scrittrice a tempo persa (inconcludente a dire il vero, visto che non ho concluso mai una storia, ma ci si prova!) e una cantante sotto la doccia. Amo il cinema e i telefilm (ne seguo fin troppi a dire il vero). 
Sono una persona pragmatica, che ama allargare i propri orizzonti e che, a dispetto di tutto, ama la fisica teorica e non solo, ma anche la chimica e la scienza in generale (e l'astronomia). Pratico krav maga e so fare male alle persone. Qualcuno mi definisce stronza io reputo di essere semplicemente molto diretta, con educazione. Sono una chiacchierona e amo i bambini, per questo ho cominciato a fare la baby sitter. Ho due gatti, Morgana e Connor, che mi diverto a tormentare. 
A presto, miei piccoli divoratori di libri.


Erika
Salve a tuttiiiii! Sono la new entry nel gruppo delle super pazze lettrici accanite! Mi chiamo Erika, ho 24 anni e vivo a Prato, una provincia vicino a Firenze! Cosa faccio nella vita? Lavoro e...leggo libri! Infatti la mia passione fin dall'età di 10 anni è quella di leggere leggere e ancora leggere! Mi sono avvicinata alla lettura con il genere fantasy oltre ad essere "costretta" a scuola a leggere romanzi di ogni tipo dalla mia maestra. Il primo libro che ho letto è stato (ai tempi) Twilight e tutta la saga dei vampirelli. Pian piano mi sono avvicinata a letture più corpose ed ora mi piacciono un po' tutti i generi, dal romantico al thriller. Le mie scrittrici/scrittori di preferiti sono Nicholas Sparks, ovviamente J.K. Rowling, Lisa J. Smith e non può mancare C.R. Zafòn. Ho letteralmente adorato ogni loro libro! Oltre alla lettura adoro la fotografia a cui mi sono avvicinata circa 5 anni fa. E, che dire... ragazzi leggete leggete leggete perché chi legge non vive una sola vita, ma milioni! A presto!


Nunzia
Comunicatrice per scelta in un mondo di comunicatori per caso.
Dimenticate la donna perfetta.
Quella longilinea che pesa al max 40 kg con i capelli sempre perfettamente ordinati e stirati.
Ecco quella donna non sono io.
Io sono quella che ha la criniera leonina, tutta curve (per mia fortuna ben distribuite!) alla ricerca del suo posto nel mondo.
Copywriter per vocazione, scrittrice per passione, book blogger, stratega dello stile, webaholic, socialite, fashion addicted, esibizionista, un tantino maniaca del controllo e dell'ordine.
Credo nei viaggi spazio-temporali, nel caos come principio di ogni cosa, nel vino rosso a fine giornata. Il mio motto di vita? Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza
.
Leggere fa bene alla mia pelle e mi rende giovane (e sexy ma non ditelo a mio marito!), non ho un libro preferito ma adoro i classici, in assoluto Jane Eyre di Charlotte Bronte e Canto di Natale di Charles Dickens. L’amore per la lettura nasce con Il Fu Mattia Pascal di Pirandello e con la Metamorfosi di Kafka, entrambi letti alle superiori. Con il passare degli anni i miei gusti sono peggiorati, leggo erotici, contemporary e young adult. Non fatemi avvicinare al fantasy distopico perché potrei morire dalla noia! 

8 commenti:

  1. Ciao ragazze è un piacere avervi scovate e bravissime così si fa, di va avanti tutta e testa alta! Se vi va vi aspetto da me ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A testa alta sempre e comunque! Hai proprio ragione:3
      Passo subito!**

      Elimina
  2. ciaooo che bello il vostro blog io sono una nuova lettrice fissa se vi va date un occhiata al mio blog http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao :) avete un bellissimo blog. Mi sono iscritta, se vi va di ricambiare, vi lascio il link https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa mi ero persa questo commento! Ho ricambiato:)
      Grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  4. Ciao Ragazze! Le vostre presentazioni sono carinissime! Mi avete fatto ridere! Vi ho lasciato il follow, avete un blog carinissimo!
    Io gestisco il blog Il Rumore delle Pagine! C'è un Giveaway di compleanno in corso, magari vi va di partecipare!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Già ti seguivo <3 Perdonami la risposta in ritardo, ma ogni tanto ci perdiamo i commenti qui!

      Elimina