Chi siamo

Chi siamo? Beh, bella domanda.    

Da qualcuno siamo conosciute come quelle ribelli delle ex-collaboratrici del Walk in Wonderland, da altri non siamo conosciute affatto.

In realtà siamo otto ragazze unite da una passione in comune che, dopo un'esperienza non proprio piacevole, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e creare un proprio spaziettino nella blogosfera, dove regnino allegria, unicorni e glitter.

Siamo Giulia, Sara, Chiara, Francesca, ErikaVirginia, Hecate e Nunzia e vi auguriamo uno stupendo soggiorno sul nostro blog!

*ATTENZIONE: causa sovraccarico di materiale, la ricezione di manoscritti è sospesa fino all'inizio di Maggio. Fino a quel momento riguardate le vostre storie e tenetevi pronti a conquistarci con i vostri romanzi!*

Per gli autori: Accettiamo segnalazioni e gli autori dovranno mandare cover, info e sinossi del romanzo con una loro breve presentazione alla mail del blog. Si accettano anche recensioni su richiesta solo quando lo staff non è troppo impegnato (ma cercheremo sempre di trovare uno spaziettino per voi!). 
Non abbiamo un genere preferito, tendiamo a leggere qualunque cosa (o quasi).

Per le case editrici: Siamo disponibili per collaborazioni, per segnalazioni o recensioni di libri se il materiale viene fornito in formato cartaceo o digitale. Siamo disponibili inoltre a partecipare a qualsiasi iniziativa, ad esempio blogtour o interviste agli autori. 

Le recensioni saranno sempre sincere e veritiere, quindi non possiamo garantire che il materiale inviato verrà sempre recensito in maniera positiva.

Per contattarci puoi scrivere all'email del blog: cronachedilettriciaccanite@gmail.com

"Non credo nel tipo di magia di cui parlano i miei libri. Ma credo che accada qualcosa di magico quando leggi un buon libro" 
(J.K.Rowling)

Giulia
Salve a tutti!
Io sono Giulia, ho 21 anni e nella vita studio infermieristica.

Questa non è la mia unica passione, infatti sono anche una lettrice accanita fin dalle elementari e una blogger sclerata da ben due anni (quasi).
Sono sempre stata una persona estremamente creativa e ligia alle sue passioni, per cui, una volta giunta a termine la collaborazione con il precedente blog, non potevo non crearne un altro, insieme ad alcune delle persone che mi sono state più vicine in questi ultimi anni.
Sono pazza, pazza da legare, la stanchezza e l'insonnia mi spingono a scrivere recensioni piene di scleri e disagio, ho una passione per Beyoncè e le gif di Tina Cipollari. Amo i glitter e il trash in generale, odio i libri che con la scusa del finale aperto ti lasciano senza uno straccio di risoluzione
Sono pungente, sarcastica, molto indipendente e un pochino asociale, ma mi piace esserlo. 
I miei libri preferiti sono quelli di Harry Potter e il mio personaggio preferito è Draco Malfoy (e anche Tom Felton, grazie), che mi è di ispirazione quotidiana per liquidare i seccatori (ecco perchè finirò sola e con 11 cani...). Adoro la Hoover, il Fantasy e il Paranormal Romance, ma non disdegno nemmeno il Contemporary Romance a patto che le protagoniste siano delle stronze di prima categoria (e che non passino il tempo a piagnucolare...). Gli erotici e gli storici sono la mia Kryptonite, quindi tenetemeli alla larga.
Niente, mi sa che vi ho già detto tutto. 
Benvenuti nel blog!

  
Sara
Ciao! Sono nuova di qui, mi chiamo Sara e ho 21 anni.
Non faccio parte di quelle complottiste delle mie compagne, per cui dovrete avere un po' di pazienza con me.
Sono una studentessa universitaria, tendenzialmente disperata, e nel mio tempo libero, oltre a leggere libri "noiosi" (come li definirebbe Giulia), mi diletto a sgambettare/ rotolare/ sballetare con dei ponpom in mano. Ebbene sì, sono una cheerleaders (a proposito ASD Cheer4U se vi interessa, ihihih), ma non sono bionda. Questo è un punto a mio favore, credo, e rompe lo stereotipo (perdonatemi compagne bionde, vi amo ugualmente).
Ma veniamo al punto della presentazione che interessa di più: leggo da quando ero in quinta elementare. Inutile dire che come ogni cliché vivete che si rispetti, il primo libro che ho letto autonomamente è stato Harry Potter e la Pietra Filosofale. Dopodiché fantasy, fantasy, fantasy... Poi una scoperta sensazionale: esistono altri tipi di libri che non contengano mostri o draghi vari e che siano altrettanto coinvolgenti!
E quindi eccomi qui, pronta per intraprendere un nuovo percorso che non so dove mi porterà. Sicuramente so che farò del mio meglio per non deludervi e che cercherò di portare idee innovative su questo blog.
Nel frattempo #stayunicorn, #stayhappy! 
  

Chiara
Macciaoooooooooooo!
Io sono Chiara, ho 21 anni suonati e frequento l'ultimo anno di Archeologia. Ebbene sì, sono vicina alla grande meta della Laurea. Forse. O forse no. 
Se sono qui è perché sono una graaaaande lettrice accanita. Che novità, eh? Ho iniziato a leggere un po' tarduccio, rispetto alle mie colleghe amiche. Ero in seconda media e ho avuto l'apparizione di HarryPotter e i Doni della Morte. Sì, io parto dalla fine (mi apro alla chiusura. Okay la smetto). Da lì non mi sono più fermata e... beh, eccomi qui.
Questa è la mia seconda esperienza nella blogosfera. Dopo la prima non potevo fermarmi. Amo leggere, recensire, dire la mia e conoscere nuove persone con i miei stessi hobby e gusti.
Inoltre, da come si può intuire dal tema del nostro blog, amo tutto ciò che è trash, glitterato e chi più ne ha, più ne metta (viva gli unicorni!). 
Sono una persona molto solare, lunatica, giocherellona, simpatica (la modestia...) e soprattutto dalla lacrima facile (cavolo!)
Le mie scrittrici preferite sono, oltre alla classica e ovvia J.K. Rowling, Cassandra Clare e Colleen Hoover. Loro non possono mancare nella mia libreria, sia in lingua che in italiano. 
Adoro leggere qualsiasi genere, non mi pongo limiti. Se un libro mi piace, mi piace. Se non mi piace, niente da fare. Mi commuovo facilmente, già l'ho detto, piango sempre per tutto (purtroppo) e farmi piacere un libro è molto facile. Ma se non mi piace... Beh, lì c'è qualquadra che non cosa! 
Credo di aver detto tutto di me:3 Non mi resta che darvi il benvenuto nel nostro mondo! 


Francesca
Hello, unicorni psicolabili!
Sono Francesca, una pazza studentessa univers
itaria e amo visceralmente libri, serie tv e film. Leggo qualunque cosa, TUTTO. Ma sono moolto severa e, spesso, produco quelle che io stessa definisco “recensionimmerda” ovvero delle recensioni abbastanza negative in cui smonto il romanzo che ho letto. Ho un particolare interesse per i libri trash, che ADORO. In realtà, ad essere onesti, amo tutto ciò che è trash da Tina Cipollari al Boss delle Cerimonie. 
AMO AMO AMO
Venero Beyoncè da sempre e per sempre, amen.
Amo le gif e questa è una delle mie preferite in assoluto. Adios.
 




Virginia 
Ciao ragazze! Eccoci qui. Mi presento: Sono Virginia, ho 22 anni e non bevo da ben due mesi. 
Ahahah. Ok, parlando di cose serie e sensate, volevo solo dirvi che sono una lettrice accanita, anche se in realtà mi sono avvicinata alla lettura solo dopo aver terminato le superiori. In compenso, posso dire che se mi piace davvero un libro sono in grado di finirlo in un giorno. 
Ora sembrerà che non faccia niente tutto il giorno ma in realtà lavoro e riesco ad
avere una vita sociale abbastanza corposa. Non sto qui a dilungarmi troppo su chi sono, mi conoscerete meglio attraverso ciò che scriverò nel blog e comunque potrete benissimo contattarmi attraverso la nostra pagina facebook. 

Aggiungo solo un dettaglio, che ritengo fondamentale: Leggere, recensire libri, occuparsi di un blog è un impegno, su questo non si discute, ma deve essere come prima cosa un piacere. Amo fare ciò che faccio e adoro le mie colleghe/amiche.
Quello che sto per dire è dedicato a loro: Vi adoro ragazze, siamo la squadra
che ho sempre voluto e adoro la nostra amicizia anche al di fuori del blog.
 
Ps: Probabilmente sono quella che ama più il New Adult e il Contemporary Romance. Amo tre scrittrici in particolare: Penelope Douglas, Jay Crownover e Jennifer Armentrout. E niente ragazze, ora vi saluto davvero!! :)


Hecate
Buongiorno, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
Alcune persone mi conosceranno come Fearless, ma qui sono diventata Hecate e vi svelo anche un segreto: il mio vero nome è Ylenia. 
Okay, vi chiederete perché mi faccio chiamare con altri nomi. Fearless era un friendly remainder sull'essere ‘impavida’, penso di aver imparato questa lezione e ora sono tornata con un nuovo nome con cui mi firmerò: Hecate. 
Perché proprio Hecate? Hecate è la dea della magia, detto in poche parole, nella mitologia greca. Certo, è una cosa un po' pretenziosa, ma spero di portare un po' di magia con i miei scritti e di rallegrarvi. 
Sono una ragazza di 24 anni (quasi) a cui però vengono sempre chiesti i documenti. Studio lettere moderne, ma continuerò con antropologia culturale, amo leggere (soprattutto thriller e fantasy, ma non disprezzo i rosa e gli erotici o gli storici). Adoro scoprire nuove autrici e fare loro recensioni costruttive, in modo che possano essere notate e pubblicare con grandi CE. Amo la musica e la mia canzone preferita è ‘Photograph’ di Ed Sheeran, ogni volta che l'ascolto mi metto a piangere come una povera disgraziata. Sono una scrittrice a tempo persa (inconcludente a dire il vero, visto che non ho concluso mai una storia, ma ci si prova!) e una cantante sotto la doccia. Amo il cinema e i telefilm (ne seguo fin troppi a dire il vero). 
Sono una persona pragmatica, che ama allargare i propri orizzonti e che, a dispetto di tutto, ama la fisica teorica e non solo, ma anche la chimica e la scienza in generale (e l'astronomia). Pratico krav maga e so fare male alle persone. Qualcuno mi definisce stronza io reputo di essere semplicemente molto diretta, con educazione. Sono una chiacchierona e amo i bambini, per questo ho cominciato a fare la baby sitter. Ho due gatti, Morgana e Connor, che mi diverto a tormentare. 
A presto, miei piccoli divoratori di libri.


Erika
Salve a tuttiiiii! Sono la new entry nel gruppo delle super pazze lettrici accanite! Mi chiamo Erika, ho 24 anni e vivo a Prato, una provincia vicino a Firenze! Cosa faccio nella vita? Lavoro e...leggo libri! Infatti la mia passione fin dall'età di 10 anni è quella di leggere leggere e ancora leggere! Mi sono avvicinata alla lettura con il genere fantasy oltre ad essere "costretta" a scuola a leggere romanzi di ogni tipo dalla mia maestra. Il primo libro che ho letto è stato (ai tempi) Twilight e tutta la saga dei vampirelli. Pian piano mi sono avvicinata a letture più corpose ed ora mi piacciono un po' tutti i generi, dal romantico al thriller. Le mie scrittrici/scrittori di preferiti sono Nicholas Sparks, ovviamente J.K. Rowling, Lisa J. Smith e non può mancare C.R. Zafòn. Ho letteralmente adorato ogni loro libro! Oltre alla lettura adoro la fotografia a cui mi sono avvicinata circa 5 anni fa. E, che dire... ragazzi leggete leggete leggete perché chi legge non vive una sola vita, ma milioni! A presto!

5 commenti:

  1. Ciao ragazze è un piacere avervi scovate e bravissime così si fa, di va avanti tutta e testa alta! Se vi va vi aspetto da me ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A testa alta sempre e comunque! Hai proprio ragione:3
      Passo subito!**

      Elimina
  2. ciaooo che bello il vostro blog io sono una nuova lettrice fissa se vi va date un occhiata al mio blog http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao :) avete un bellissimo blog. Mi sono iscritta, se vi va di ricambiare, vi lascio il link https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina