martedì 7 febbraio 2017

Recensione: Beautiful - Christina Lauren





Titolo: Beautiful
Autore: Christina Lauren
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Erotic romance
Serie: Beautiful Bastard #5
Prezzo: 12.90 (Cartaceo)
         1.99 (e-book)
Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2017





TUTTI I PROTAGONISTI DELLA SERIE BEAUTIFUL BASTARD RIUNITI PER UN FINALE A DIR POCO SCOPPIETTANTE!

Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore... o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George... Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.

Amori, amicizia e risate: gli ingredienti ideali per la conclusione di una serie semplicemente... Beautiful.


Ciao ragazze!
Siamo arrivate alla conclusione della serie "Beautiful Bastard", del mitico duo Christina Lauren. Questo libro è un po' la chiusura del cerchio e saranno presenti tutti i personaggi della serie. 

I protagonisti della storia sono Pippa e Jensen. 
Pippa Bay Cox è la migliore amica di Ruby, lavoravano insieme prima che si trasferisse ad Oxford. Una donna intelligente ed in carriera, la sua vita va a gonfie vele, fino a quando non trova il suo ragazzo, Mark, a letto con un'altra, nella sua casa. La ragazza allora si rifugia dalle sue mamme che le consigliano calorosamente di andare in vacanza.
Jensen Bergostrom è un avvocato affermato di Boston. Dopo che il suo matrimonio è andato in frantumi (durato solo pochi mesi) è più solo che mai. E' il fratello maggiore di Hanna e non ha idea che la sua vita sia vuota e triste. 
Molte di voi diranno che sto sbagliando, che un uomo per essere felice non ha
bisogno per forza di una persona accanto, ma vi prego: quest'uomo vive per lavorare. L'ultima volta che si è divertito davvero era al college e sono passati più di dieci anni.

Pippa e Jensen si conoscono in aereoporto, dal momento che Pippa si è persa. Dopo aver constatato che sono seduti vicini, la ragazza è talmente rilassata da ubriacarsi e fare la figura della squinternata.
Arrivati a Boston, i due si salutano convinti di non vedersi mai più, ma il destino è beffardo e si rincontreranno il giorno dopo a casa di Hanna. Qui scopriremo, anzi scopriranno, di dover condividere il viaggio per un tour vinicolo con Hanna, Will, Ruby e Niall. Le altre due coppie, se pur presenti quel giorno, non possono andare, perché le due metà femminili, Chloe e Sara, sono alla fine della gravidanza. 
«Odio il mio lavoro!»" ho gridato, i pugni stretti lungo i fianchi. «Odio il mio appartamento, e la routine, e il fatto che le cose potrebbero andare avanti così per sempre e io potrei non avere il coraggio di fare qualcosa! Odio essermi impegnata da morire quando mi guardo attorno e confronto la mia con quella degli altri mi sembra così insignificante.»
Quando vai in vacanza dopo una brutta esperienza, ecco quello che succede. Si rimettono in discussione tante cose, dal lavoro alla quotidianità e non ci si può fare niente.
Jensen dal canto suo è attratto da Pippa, non sa come fare perché non crede che sia la donna adatta a lui, ma non sa resisterle. Insomma, è un indeciso cronico. Ma, da una parte, lo capisco. Una personalità come quella di Pippa è difficile da gestire e da accettare, insomma un patito dell'ordine insieme ad una casinista destabilizzerebbe un po' chiunque. 
"Che peccato che io sia troppo eccentrica per te.
Che tu sia troppo impegnato per me.
Che io stia aprendo il mio cuore, mentre il tuo è congelato."
Anche se ragazze, in tutta onestà, chi decide chi sta bene insieme e chi sta male? Chi decide se quella ragazza è giusta o sbagliata per te? Per me sono tutti film mentali che si fanno le persone e dovremmo smettere. Non sapete quanto si viva meglio. 
Per me l'amore è un po' come un fulmine a ciel sereno. Quando arriva, lo sai. Più lo combatti, più cresce. Questi due ragazzi si sono incontrati per caso, si sono conosciuti e si sono piaciuti. Ma come sono finiti insieme? Questa è un'altra storia. Nella seconda tappa del tour incontreranno caso strano, l'ex moglie di Jensen con il suo nuovo marito e lui, scioccato, dichiara che Pippa è la sua nuova moglie e che sono in luna di miele.
 Ragazze, lo sappiamo, quando crediamo di aver raggiunto l'equilibrio tutte da sole, la vita ci ride in faccia. 

Comunque... Questo libro si legge da solo praticamente. Ci vuole molto poco ed è veramente carino. La storia tra Jensen e Pippa è stata affrontata veramente bene, ma queste due autrici sono bravissime a farci appassionare alle loro storie, fino ad ora non mi hanno mai delusa. L'unica cosa che posso quasi criticare è l'aver affrettato un po' il finale, ma capisco perché lo hanno fatto.
Se avete letto tutta la serie, posso dirvi solo di sbrigarvi a leggere questa storia anche perché "i finali" sono veramente divertenti!! Se non l'avete letta, rimediate, vi tirano su il morale quando siete tristi e vi accompagnano se dovete fare un viaggio o volete semplicemente una lettura leggera.






VOTO:

1 commento:

  1. Mi piace molto lo stile di questa autrice. I suoi libri sono perfetti per distrarsi e passare in totale relax un pomeriggio!

    RispondiElimina