mercoledì 22 marzo 2017

Commento e Recensione: The Bad Boy & The Wild Boy - Samantha Towle






Titolo: The Bad Boy
Autore: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Serie: The Storm #1
Pagine: 448
Prezzo: 9.90 (cartaceo)
2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 23 giugno 2016



Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?



 
Ciao ragazze! Sono di nuovo qui pronta per scrivere un commento e una recensione. Oggi voglio parlarvi di "The Bad Boy" di Samantha Towle. Cercherò di essere breve perché questo è un commento e non una recensione. 
Trudy Bennet è una giornalista musicale che lavora a Londra. Felicemente fidanzata con Will, la sua vita va a gonfie vele. Lavora in un giornale che fa fatica a decollare, ma lei non potrebbe essere più felice. 
Jake Wethers è una star internazionale. Il classico rocker bello e dannato, per la quale anche io sono uscita di testa. 
Come si collegano un rocker ed una giornalista musicale? Con un'intervista? Anche, ma quello viene dopo. In realtà sono stati migliori amici per i primi quattordici anni della loro vita e quando Jake si è trasferito in America si sono persi di vista, perché lui è sparito. 
Come si incontrano nuovamente? La proprietaria della rivista dove lavora Trudy è riuscita magicamente ad ottenere un'intervista a Jake e che dovrà scrivere proprio la ragazza
Non mi presento mai impreparata a un'intervista. Specialmente se è con il mio vecchio migliore amico, quello che un tempo era l'amore della mia vita.
Ecco. Questo è il fulcro della storia. 
Trudy è da sempre innamorata di Jake e, nonostante siano passati anni e anni da quando si sono visti l'ultima volta, lei è agitatissima e non sa cosa aspettarsi da questo incontro. 
Quando si incontreranno, per Trudy cambierà tutto, verranno messe in discussione sia la sua carriera che la sua vita privata. Jake ha intenzione di marcarla stretta, non se la lascerà sfuggire di nuovo e, per impedirlo, decide di voler pubblicare una sua biografia che farà scrivere a Trudy, cosicché dovrà partire con loro per il tour.
Ragazze veniamo alle mie impressioni, perché sto fremendo per dirvele. 
Io ho amato questo libro ed ho amato Jake. Credo che se esistesse un Jake nella vita reale mi starebbe aspettando per chiedermi di sposarlo. Sì, mi sono innamorata di quest'uomo e sìsto sognando ad occhi aperti, ma per favore lasciatemelo fare perché sono uscita di testa per lui. Ha tutto, e non mi riferisco ai soldi o alla fama. 
E' un maschio alfa, dominante, quando vuole qualcosa non si ferma davanti a niente ed io posso morire con un uomo così. Ho letto questo libro tutto d'un fiato e più andavo avanti più mi dispiaceva che stesse finendo.
Non sarò mai abbastanza per te, lo so. Ma sono terribile senza di te, e se il fatto che ti voglio così tanto mi rende un bastardo egoista, allora così sia, perché non posso vivere una vita dove tu non ci sei.

Con questa citazione strappacuore, strappalacrime, strappattuto, vi lascio così passiamo alla recensione vera e propria che sarà di"The Wild Boy" secondo capitolo di questa serie.


VOTO:




Non c'è nessun altro per me. Inizio e finisco con te.







Titolo: The Wild Boy
Autore: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Serie: The Storm #2
Prezzo: 9.9 (cartaceo)
2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 31 Gennaio





Tru Bennett, giornalista musicale, è riuscita in un’impresa impossibile: conquistare il cuore di Jake Wethers, il tipico bad boy, per giunta rockstar. Ora stanno progettando di sposarsi e di vivere insieme negli Stati Uniti. Naturalmente a Tru mancano Londra e la sua migliore amica, Simone, ma la vita con Jake a Los Angeles è fantastica. O almeno così aveva immaginato… Perché in realtà essere una coppia molto nota può comportare conseguenze pesanti: dirigenti musicali avidi, paparazzi dietro l’angolo, il passato di Jake sempre in agguato. A peggiorare il clima arriva la riluttanza di Jake ad avere figli: sarebbero solo il modo per dire addio al suo successo. Tru ama Jake più di ogni altra cosa, ma la crisi minaccia di distruggere tutto quello che hanno costruito. E se l’amore che li unisce non fosse sufficiente?



Allora ragazze, facciamo il punto della situazione. Il libro precedente si concludeva con Jake e Tru felici e contenti dopo un concerto particolarmente esilarante. 
Io credo che quando si scrive una storia d'amore su due persone e si ha in mente di farne più di un libro, dopo il lieto fine debbano iniziare i problemi. Mi spiego. 

Jake e Tru sono su un'isola, precisamente Turtle Island alle Figi. Sono scappati da tutto il caos che si sarebbe scatenato a Los Angeles dopo che tutti li hanno visti tornare insieme. 
Questa vacanza per loro è una scappatoia e, anche se hanno piantato tutto in asso, per loro sarà illuminante dato che inizieranno a capire come sarà la loro vita insieme. Si confrontano, si confessano e si amano come se non ci fosse un domani; ma iniziano anche i primi scontri
Jake non vuole avere figli e, onestamente, con il "padre" che si è ritrovato non gliene faccio una colpa, ma questo mette in crisi Tru. 
Quando tornano a Los Angeles, ovviamente, sorgono altri problemi che mandano la nostra protagonista ulteriormente in panico. La casa di Jake ne è un esempio. 
Quando ci erano andati la prima volta, Tru era troppo preoccupata per il fatto che avesse ricominciato a farsi per rendersi conto che nella casa in cui dovrà abitare c'era stato il via vai di groupie. Ora che sono tornati, le cose si complicano. Lei non riesce a dormire nel letto in cui sono state tutte quelle donne, figurarsi farci l'amore.
«Tru». Mi prende il viso tra le mani. «Voglio fare l'amore con te in ogni stanza della casa, ma non è solo questo: voglio un nuovo inizio per noi. Questa casa è stata finita qualche mese fa e non ci ha mai abitato nessuno, sta a noi riempila di ricordi.»
Si ragazze, Jake ha comprato una nuova dimora per loro due. Definirla casa è banale dato che è più una mega villa a Hollywood. 
In questo libro ho visto in Tru una donna più decisa e determinata, infatti, nonostante abbia paura di cosa le riserverà il futuro, è sicura dell'amore di Jake. Si amano e si vede, non riescono a stare lontani l'uno dall'altro nonostante la loro storia sia sommersa sia problemi sia dal passato di Jake. Vogliono farcela, la loro forza di volontà è più forte di tutto quello ce li circonda e, anche se avrei preso a schiaffi Tru qualche volta, posso dire con certezza di aver letto un romanzo con due protagonisti alfa
Si sostengono a vicenda e non hanno intenzione di lasciarsi per niente al mondo. Sanno cosa vuol dire stare separati, l'uno senza l'altro e ne hanno sofferto da morire. Hanno feeling, chimica e per me potete pensare quello che volete, ma sono fatti per stare insieme, altrimenti la vita non avrebbe fatto in modo di ricongiungerli. Insieme sono più forti e sono dei veri complici, anche se sono estremamente bravi a distruggersi.

«Perché la tua partenza mi ha spezzato il cuore, Jake, e quando hai tagliato tutti i ponti ero a pezzi. La musica è sempre stata una cosa nostra, e faceva troppo male suonare senza di te. E poi, un giorno, poco dopo che te n'eri andato, non sono più riuscita a toccare i tasti. Quando sei partito... la musica se n'è andata con te.»
Lo avevamo visto nel primo libro come Trudy abbia sofferto la mancanza di Jake e forse questo libro parla più di lui che di lei, ma credo sia giusto spendere due parole per quello che Tru ha passato per dodici anni senza il suo migliore amico e l'amore della sua vita. Riesci a crescere comunque, è vero, ma non è la stessa cosa. Senti che qualcosa ti manca nella monotonia, nelle piccole cose, nella quotidianità. Ci sono persone che faranno sempre parte della tua vita anche quando se ne vanno e sei sicuro di non rivederle mai più. 
Come dicevo prima, la vita molto spesso ci gioca dei brutti tiri, ma sono sicura che sia perché siamo in grado di superarli e di uscirne più forti. Per quanto ci possiamo schiantare contro un muro, dobbiamo essere sempre più forti di quella vita che prova a buttarci giù, e secondo me Trudy e Jake sono la dimostrazione lampante di tutto questo. 
Ragazze queste sono le mie impressioni, ovviamente vi consiglio entrambi i romanzi ed io non vedo l'ora che escano i prossimi.
Ora vi saluto,






VOTO:



2 commenti: