venerdì 19 gennaio 2018

Recensione: Con il cuore a pezzi - Jenny Anastan



Titolo: Con il cuore a pezzi
Autore: Jenny Anastan
Genere: Contemporary romance 
Editore: Self Publishing
Serie: Spin-off di Con te non ho paura
Pagine: 330
Prezzo: 2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 27 Dicembre 2017


Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.

recensione

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del nuovo libro di Jenny Anastan intitolato "Con il cuore a pezzi". Voglio iniziare con il dire che sono stata un po' pirletta perché ho iniziato a leggerlo a scatola chiusa senza informarmi. Solo alla fine del libro ho scoperto che in realtà questo è il secondo di una serie e che il primo
libro parla di Calliope, la sorella di Grace. Nonostante questo devo dire che non ho avuto problemi nella lettura in generale ma credo che, se leggessi anche quello su Calliope si renderanno chiari punti della storia che, personalmente, non ho potuto conoscere a causa di questa lacuna che è il primo libro. 
Grace Turner è famosa per essere una donna di ghiaccio e senza sentimenti. Il suo fidanzamento con Nicolas era una messa in scena e tutti lo sapevano, compresa lei. Era sicuro, niente sentimenti, niente amore e senza importanza. Erano una squadra ma, fondamentalmente, non erano felici. Ed ora Grace sta soffrendo, ma non per Nicolas sia chiaro, ma per Carter, l'uomo che in pochi giorni le ha fatto provare più emozioni di quanto sarebbe capace. 
Carter Dwight è un dottore. Non è ricco e non è famoso, il suo lavoro consiste nell'aiutare le persone in difficoltà in Brasile. Poteva essere grande, ma ha scelto di andare nelle favela, aiutare Lex e Kamilla nell'ospedale che avevano costruito a Rio e rimanerci per sempre. Odia tutto ciò che è ricco e sbrilluccicante e di conseguenza tutto ciò che Grace rappresenta. Fino a quando non la incontra e perde la testa per lei. 
Carter è stato un lampo di luce in un momento buio, la scossa che mi serviva per trovare nuove prospettive, nuovi desideri. E non ho potuto fare a meno di compiere ogni cosa in mio potere per far sì che la magia creatasi fra noi, in quel bar, non sparisse subito.

Detto in poche parole ha mentito. Mentito su tutto ciò che riguarda la sua vita, il suo ceto sociale e i suoi soldi. Ma non sui suoi sentimenti, quelli erano veri dal primo all'ultimo. E allora perché Carter quando scopre la verità si sente così tradito? Semplice, perché non solo Grace aveva un fidanzato ma anche perché non aveva idea di chi fosse davvero. Una Turner, una delle famiglie più influenti di New York. 
Non vuole più vederla ma quando alla festa di beneficenza data dalla sua famiglia in favore dell'ospedale dove lavora Carter in Brasile si "scontrano" l'odio e le urla si trasformano ben presto in passione e dopo del sesso fatto con rabbia se ne va maledicendosi. Non sa che ciò che ha fatto è stato anche sconsiderato e irresponsabile e non sa neanche ciò che si è lasciato alle spalle.
La vita mi ha fatta innamorare di nuovo, ma questa volta infondendomi un sentimento diverso, che mi ha travolta come un tornado, che mi ha lasciata senza fiato e priva di energia. Un amore unico. L'amore per il bambino che porto in grembo.
Avete capito bene signore, la nostra Grace è rimasta incinta! Devo dire che mi ha spiazzata ma poi ho capito che non ci sarebbe stata una storia senza un bambino di mezzo. E' vero, abbiamo letto e riletto di coppie che si sono riavvicinate perché avevano fatto un figlio, ma la Anastan è stata molto brava a non far pesare questo particolare durante la storia. Dal momento che Carter
aveva intenzione si, di prendersi le sue responsabilità ma anche di stare lontano dalla madre il più possibile. Quando è con lei perde la ragione e l'unica cosa con cui pensa è sostanzialmente l'arnese che ha nei pantaloni. No, non è uno smidollato però la loro attrazione è talmente potente che lui non riesce a capirci più niente. Inoltre, l'odio che vorrebbe provare nei suoi confronti lo rende più cattivo del necessario e la nostra protagonista subisce insulti gratuiti praticamente a tutti i minuti. 
«Ho commesso molti errori in passato, ma il più grande è stato innamorarmi di uno stronzo.»
Ora, sapete quanto io odi le protagoniste femmine dei libri che leggo (o almeno la maggior parte), di solito stanno sempre a piangersi addosso e fare scelte sbagliate al momento sbagliato così tanto per, devo dire che Grace ha riscattato almeno in parte la categoria. E' cazzuta, forte e determinata, vuole l'uomo che ama e farà di tutto per prenderselo. Non ho critiche nei suoi confronti, sa di aver sbagliato e sta facendo di tutto per farsi perdonare e rimettere insieme un cuore che è stato preso a calci più volte dalla stessa persona. Non è una santa, ma quello che le capita basta e avanza. 
Le mie remore sono su Carter purtroppo. Ha esagerato. Non ci sono scusanti, ho odiato il modo in cui l'ha trattata per la maggior parte del tempo. Capisco l'essere ferito, capisco la rabbia, capisco tutto ma gli insulti gratuiti facendola passare costantemente per una poco di buono superficiale ed egoista... No. Questo non lo capisco. 
Essersi redento alla fine ha fatto in modo che io non lo odi, ma non è stato proprio il mio prototipo di "uomo dei libri".
Il libro, ovviamente mi è piaciuto molto e si legge con una facilità che solo poche scrittrici sarebbero in grado di dare. E' il secondo libro che leggo di quest'autrice (il primo fu "Resta con me" e io sono ancora innamorata di Drew) e spero che continui a non deludermi. Ovviamente leggerò il libro su Calliope, almeno avrò un quadro più chiaro della storia.
A presto, XoXo





VOTO:
/2

Nessun commento:

Posta un commento