venerdì 15 settembre 2017

Recensione: Come il chiaro di luna - Piper Vaughn & M.J. O'Shea







Titolo: Come il chiaro di luna
Autori: Piper Vaughn & M.J. O'Shea
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary romance M/M
Serie: Lucky Moon #1
Pagine: 196
Prezzo: 4.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2017






Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un immediato desiderio per lui. Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l'amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso.

La sua vita era vuota, o meglio, piena. Piena di cose sbagliate: troppe droghe, troppo alcool, troppe avventure da una notte e senza nome.


Ciao ragazze! Non vedevo l'ora di parlavi di questo nuovo libro di Piper Vaughn e di M.J. O'Shea. Vi dico solo che l'ho letto tutto d'un fiato e non riuscivo a staccarmene prima della fine. Amo i romanzi che raccontano delle rockstar belle e dannate, ma questo mi ha totalmente stupita. 
Shane Ventura è il frontman dei Luck, una band partita dal basso che si è fatta
strada con sangue, sudore e lacrime. Lui e suo fratello Nick vengono da una famiglia disastrosa e da un padre violento, quindi il principale scopo di Shane è quello di riuscire a portare via il fratello da quello schifo. Portare via suo fratello, però, significa cacciare dalla band il suo migliore amico Jesse Seider
I due hanno costruito la band insieme, ma la casa discografica non ha voluto saperne niente. Jesse non corrisponde agli standard per un frontman che si rispetti, Shane invece, è perfetto.
Il mondo gli crolla ancora più addosso quando gli altri membri del gruppo scaricano la responsabilità su di lui e quindi dovrà essere proprio Shane a dare questa notizia al suo migliore amico, nonché all'uomo che ama. 
Shane si voltò di nuovo per andarsene dal miglior amico che avesse mai avuto. Non era più semplice della prima volta o delle altre. Aveva rivissuto quel momento più e più volte per anni. Aveva continuato a camminare prima di crollare e supplicare Jesse di perdonarlo. Voleva tornare indietro. Voleva tornare indietro...

Ragazze, quando ho letto queste parole per poco non scoppio in lacrime ed è solo una minima parte di quello che succede. 
Ma veniamo al secondo protagonista: Kayden Berlin è il frontman di una famosa band inglese, i Moonlight. Il gruppo è diventato famosissimo in poco tempo e Kayden ha quel tipo di voce che farebbe sognare chiunque, credo. 
Quando Shane si avvicina a Kayden sente subito la scintilla che scatta, ma di fronte a lui trova solo un viso glaciale e annoiato. Se con gli altri membri della band Kayden era stato cordiale, sembra invece odiare il protagonista e il fratello. Dovrà pur esserci un motivo? O no?
Bhe, sono sincera, io all'inizio non capivo perché li odiava tanto, fino a quando
non viene data a Shane una spiegazione così futile da non sembra realistica.
Di questo libro, oltre ad amare la perseveranza del protagonista, ho amato anche i salti temporali che spiegano come è cresciuto e perché ha fatto ciò che ha fatto a Jesse. Lo amava e non ha mai più amato nessun altro dopo di lui. Almeno fino a Kayden.
Tutta la storia si svolge durante un tour mondiale. Da Londra a Barcellona e ancora a Roma. Infine Shane convince Kayden ad uscire con lui e a conoscerlo meglio, ma, ogni volta che crede di aver rotto almeno un po' della sua maschera, quella torna lì al suo posto a trattarlo con sufficienza. 
Shane sa solo che non riesce a smettere di pensare a lui, di vedere ogni suo concerto e di innamorarsi sempre di più di lui perché è sicuro, anzi sicurissimo, che ci sia qualcosa di reale e tangibile tra loro.
I suoi occhi rimasero incollati a Berlin. Il modo in cui suonava, la grazie sensuale e raffinata con cui si muoveva, era come se tenesse Shane alla propria mercé, impedendogli di distogliere lo sguardo.
Ragazze non so cosa altro dirvi per farvi capire quanto io abbia amato questo libro, era tanto che non mi immergevo così completamente in qualcosa di bello, profondo e romantico. 
La storia che c'è tra Shane e Kayden è tutto meno che scontata e banale. Il loro amore cresce da zero, da una confidenza che Kayden
è restio a dare a Shane. 
Nella loro storia sono presenti dei risvolti che non vi aspettereste mai e tante domande alla quale darete una risposta solo alla fine, come ho fatto io. Niente è lasciato al caso e niente è come sembra in questa storia complicata. 
Kayden sconvolge la vita di Shane. Il ragazzo era sul punto di mollare tutto, il suo lavoro non lo rendeva più felice come un tempo e non era mai riuscito a dimenticare Jesse, fino a quando non è apparso Kayden nella sua vita.
Shane semplicemente non riusciva a perdonarsi per quello che aveva fatto la suo migliore amico. Nessuno si rendeva conto di cosa era successo davvero tra loro due. La loro sintonia e il loro amore erano qualcosa di così riservato che non ne sapeva nulla neanche Nick, il fratello di Shane.
Per quanto esagerati o inquietanti, Shane non poteva cambiare i propri sentimenti così come non poteva impedire al sole di sorgere.
Quando Shane incontra Kayden trova una nuova ragione per vivere e per cercare di dimenticare. La sua carriera non è mai stata la primo posto da quando ha perso Jesse. 
E Kayden ragazze? Quell'uomo mi ha fatto morire in mille modi diversi ogni volta che maltrattava Shane e suo fratello. Però poi ha iniziato ad aprirsi con lui e far vedere le crepe nella sua corazza ed io ho cominciato non solo ad amare anche lui, ma a chiedermi perché, perchè non lasciasse entrare Shane. 
Per come la vedo io, leggerete questo libro tutto d'un fiato, come ho fatto io. Non solo è scritto benissimo, ma la storia è davvero bella e commovente. 
Spero di leggere presto la storia di qualche altro personaggio di questa serie, perché non sono stanca di sentir parlare di loro, anzi non vedo l'ora!






VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento