mercoledì 28 marzo 2018

Recensione: L'ultima lanterna della notte - Ornella De Luca



Titolo: L'ultima lanterna della notte
Autore: Ornella De Luca
Genere: Contemporary romance
Editore: Self publishing
Serie: The orphanage series 2
Pagine: 382
Prezzo: Cartaceo 12,76 ebook 1,99
Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2018


Capelli lunghi, tirapugni, faccia da schiaffi e fascino gipsy. Lennox Foster è abituato a vivere ai margini della società, un'ombra tra le tante della criminalità di Boston. Abbandonato dalla madre a soli sette anni, è cresciuto con i suoi quattro migliori amici, insieme ai quali ha vissuto nella spettrale "Villa Sullivan", l'ex orfanotrofio ormai in disuso della loro infanzia. Ed è proprio per proteggere i suoi affetti più cari che Lennox è costretto all'improvviso a partire da Boston in sella alla sua Harley. Senza meta, senza radici, senza speranze per il futuro. Casey Allen ama sopra ogni cosa il mare e il vecchio faro sulla scogliera lasciatole in eredità dal nonno, l'ultimo guardiano. Eppure Casey non è libera e selvaggia come la costa frastagliata del Maine, perché porta su di sé il peso di un ricatto: una spada di Damocle che oscilla fra la vita e la morte di una persona a lei molto cara. Le sue giornate sono noiose e prevedibili, senza margine di errore. Un mare all'apparenza fin troppo sereno. Ma Lennox è furia e tempesta, un'onda che Casey non può permettersi d'incrociare sul bagnasciuga, altrimenti le sue orme saranno spazzate via per sempre. Una passione segreta, violenze e soprusi nella tranquilla e idilliaca cittadina di Bar Harbor, dove la speranza è affidata a una lanterna lasciata librare nell'etere, custodendo un messaggio rivolto al cielo e a chi non c'è più. La luce del faro le illuminerà la via verso le nuvole. L'ultima lanterna della notte è una continua altalena di azione e sentimenti: in fuga da un uomo in cerca di vendetta, Lennox incontrerà Casey, in fuga da se stessa e da un rapporto sbagliato.


recensione

Eccomi qui lettori e lettrici accanite!
Si, avete ragione, mi si vede pochissimo in questo periodo, ma oggi mi farò perdonare con la recensione di un romanzo che volevo leggere da quando è uscito e che purtroppo non avevo avuto ancora modo di sfogliare.
Sto parlando del secondo volume della “THE ORPHANAGE SERIES”.
Dopo essermi totalmente innamorata di Diana ed Homer, mi sono cimentata nella storia d'amore/odio di Lennox e Casey.
Lennox è un ragazzo difficile: abbandonato dalla madre alla tenera età di sette anni, è cresciuto insieme ai ragazzi di Villa Sullivan che sono diventati la sua famiglia. Veste gipsy, con capelli lunghi e viaggia sempre sulla sua Harley, il classico bad boy insomma.

Immischiato in affari loschi di contrabbando, per non mettere in pericolo i suoi amici e i suoi cari, decide di partire in sella alla sua moto, allo sbaraglio, il più lontano possibile dalla sua città natale e da chi lo minaccia.
La sua strada si incrocia con quella di Casey quando, cercando di allontanarsi il più possibile dai suoi affetti, la sua moto lo abbandona in un piccolo paesotto di nome Bar Harbor nel Maine.
Casey è una giovane donna, costretta a crescere in fretta per problemi di famiglia e abituata a portare avanti la sua vita sgobbando e facendo tutto da sola.
"Non tutti hanno la stessa libertà di scelta a questo mondo. Essere se stessi è la decisione più rischiosa di tutte e, nonostante ciò, sarei disposta a prenderla subito. Proprio in questo momento."
La moto di Lennox ha qualche danno da riparare, ma ci vorrà almeno qualche giorno affinché giungano i pezzi da fuori città e sarà costretto a passare qualche notte lì, in quel posto che proprio gola non gli fa.
È quando cerca un alloggio dove dormire che conosce Casey e rimane piacevolmente ammaliato dai suoi modi risoluti e sicuri di sé, pur essendo una piccoletta.
Quello che non sa e che scoprirà presto è che Casey è la fidanzata di uno dei più importanti esponenti della città, Sean Bailey e che il ragazzo la tiene sotto ricatto da tempo.
Fin da subito però fra i due non corre buon sangue e si instaurerà una sorta di lotta per la supremazia su Casey e su gli abitanti della città.
Inizialmente Lennox, da cattivo ragazzo quale è, tenta un approccio con Casey al fine di indispettire Sean e di avere la sua vendetta, ma la ragazza si rivelerà non essere una delle tante sciacquette facilmente abbordabili.
Ma forse quando il destino ha qualcosa in serbo per noi, è difficile sfuggirgli..
Casey e Lennox hanno apparentemente due personalità contrastanti.
Lui è il classico cattivo ragazzo da cui guardarsi e che può portare soltanto guai, mentre lei è la ragazza perfetta che metterebbe a repentaglio la propria vita per suo fratello, sua nonna e la sua famiglia.
Ma quando la ragazza conoscerà la vera natura di Lennox, capirà che forse non sono così diversi l'uno dall'altro quando pensavano.

Entrambi, infatti, farebbero qualsiasi cosa per le persone che amano e questa è la prima caratteristica che hanno in comune, oltre ad avere un'infanzia terribile alle spalle.
Fra i due nascerà un rapporto di passione intensa, inizialmente, e di amore poi... un amore proibito, un amore che non potranno vivere finché il ricatto di Sean la terrà incollata a lui. 
In lotta fra ciò che è giusto fare per il bene della sua famiglia e cosa è giusto per lei, Casey dovrà affrontare il suo dilemma interiore e capire cosa davvero vorrà fare della sua vita.
I protagonisti della storia sono ben descritti e strutturati, ognuno di loro ha delle caratteristiche che li contraddistingue e che li rende unici.
La storia è scritta bene, scorrevole e, fin dalle prime pagine, ho sentito la necessità di capire come sarebbe andata a finire la storia, temendo che potesse avere un finale strappalacrime.
Lennox era il vento caldo che evitava che il freddo mi congelasse, fin dentro il cuore.

Come il primo capitolo della serie “The orphanage”, anche questo secondo romanzo mi ha tenuta incollata pagina pagina e l'ho letto in due step, finendolo alle tre di notte, vista la mia insonnia di questo periodo.
Ho letteralmente “mangiato” questo libro e, arrivata in fondo, ho pianto come una ragazzina perchè sì, il finale mi ha davvero commossa.
Non mi dilungo oltre, aspetto con ansia il terzo romanzo della serie e nel frattempo vi consiglio di leggere gli altri due capitoli così da farmi sapere cosa ne pensate.
Vi do appuntamento alla prossima recensione.

Baciniiii




"Ci rivedremo" insistetti. Lennox sbuffò,ma l'ombra di un sorriso fece capolino sul suo volto cupo. "Forse quando cadrà il cielo e le stelle si spegneranno."
"Quando cadrà il cielo e le stelle si spegneranno. Promesso."

VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento