giovedì 23 novembre 2017

Recensione: L'ultimo disastro - Jamie McGuire





Titolo: L'ultimo disastro
Autore: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti
Genere: New Adult
Serie: Maddox Bothers #5
Pagine: 248
Prezzo: 9.90 (e-book)
                16.90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 26 Ottobre 2017







Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo all'università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla nei loro occhi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Avvy e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins. Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d'amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un'intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni che minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre, oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.



Ciao ragazze! Oggi vi voglio raccontare del nuovo ed ultimo romanzo della serie Maddox Brothers, direi quasi finalmente. Siamo arrivati al capitolo conclusivo di quella che è stata una meravigliosa serie. 
I Maddox sono in pericolo e tutti i segreti taciuto saranno svelati in questo romanzo. Thomas, Tyler, Taylor, Trenton e Travis hanno qualcosa da nascondere, forse non Trenton, ma gli altri non hanno mai detto la verità a Jim sul loro lavoro e sulla loro vita al di fuori di quello che gli hanno raccontato. Thomas e Travis sono agenti speciali del FBI, Taylor e Tyler fanno parte di una squadra antincendio boschivo mentre Trenton fa davvero il tatuatore. 
Il libro si apre con Taylor e Falyn che sono in crisi e si sono separati perché Taylor ancora non ha imparato a controllarsi ed ha tirato un pugno al figlio del sindaco. 
Falyn è a Colorado Springs con i bambini e nonostante soffra non riesce a perdonarlo.
"L'amore era un sentimento maledettamente spaventoso, lasciava il cuore in balia dell'altro, che poteva prendersene cura oppure calpestarlo. La mia felicità dipendeva dal perdono di Falyn, e ancora non sapevo se sarebbe stata disposta a darmelo."

La voce come si può intuire è quella di Taylor ma durerà poco. Piano piano vedremo i punti di vista di tutti i protagonisti che hanno caratterizzato ogni libro di una delle serie più amate del mondo. Da Abby a Travis, a Tyler ed Ellie, ognuno di loro ha qualcosa da dire e non sempre sono delle belle parole. Si ritrovano tutti a casa di Jim perché sono in pericolo e non riescono a capirne il motivo.
Travis è troppo misterioso e l'improvvisa scomparsa di Thomas mette tutti in paranoia. Tutti i fatti taciuti a poco a poco verranno fuori fino a quando, ad un certo punto, avremo il classico tutti contro tutti, ma uniti per salvare la famiglia
Trenton, in particolare, non riesce ad accettare le bugie che gli hanno raccontato i fratelli e Camille... Cami sapeva tutto e in dieci anni di matrimonio non gli ha mai detto nulla. Non solo, sarà molto ambigua in tutto il libro e devo dire che, se all'inizio mi era sembrata interessante, in questo libro l'ho odiata come odio la metà delle protagoniste femminili dei libri che leggo.  Ma scusa, hai un marito fantastico, che ti ama da morire e tu hai dubbi? Ma vai a zappare la terra che è meglio! Non mi è piaciuto il suo comportamento, è stata quella più svalorizzata e secondo me se lo è meritato in pieno. 
"Chiusi gli occhi ascoltando il respiro di Abby, la pompa del catetere fastidioso e il trillo allegro degli uccellini fuori. In qualche modo sprofondai nell'oblio e sognai di essere steso accanto a Abby per la prima volta, nel mio appartamento ai tempi del college, quando mi chiedevo come diamine avrei fatto a tenermela stretta."
Vi ricordate che alla fine de "Il mio disastro sei tu" l'epilogo parlava di una Abby incinta per la seconda volta? Bene in questo libro partorisce. Voglio dirvelo chiaramente, ma senza svelarvi quali sono le complicazioni. Ad ogni modo la famiglia si ritrova tutta in ospedale con coperte e brandine fino a quando non gli comunicheranno che entrambi, mamma e bambino, stanno bene. 
In ospedale ci sarà anche un'atra coppia che ha fatto la storia insieme ad Abby e Travis, sto parlando di Shepley e America. Ve li ricordate? Quei due ragazzi che si amavano da morire e che hanno avuto una sola grande crisi durata circa mezza giornata. 
Anche loro scopriranno in questo frangete che lavoro fa davvero Travis e si arrabbieranno parecchio. Per prima cosa perché Abby lo sapeva e non le è venuto in mente di dirlo ad America e seconda cosa perché anche loro sono in pericolo. Sia le mogli che gli uomini rimasti della gang mafiosa di Las Vegas, i Carlisi, ora sono sulle loro tracce.

Come dicevo, ognuno di loro ha qualcosa da nascondere perché Diane non voleva che i suoi figli entrassero a far parte delle forze dell'ordine. Nonostante Jim, ovviamente, sapesse tutto dal principio. Come ha fatto? Penso che un padre conosca bene i propri figli dato che li ha allevati e quindi riconosce anche le loro bugie. 
Il romanzo, devo dire, mi è piaciuto molto, la sua conclusione è stata davvero drammatica e devo dire che qualche lacrima l'ho tirata fuori anche io. Però c'è qualcosa che mi dice che non è finita qui e onestamente spero di sbagliarmi. Le loro storie si sono intrecciate, le menzogne sono saltate fuori e ognuno di loro potrà proseguire con la sua vita senza più guardasi indietro e tutti, Maddox e mogli, potranno finalmente godersi un po' di pace!
A presto,






VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento