venerdì 14 luglio 2017

Recensione in anteprima: Mi Travolgi & Mi Sconvolgi - Elisa Gentile


Titolo: Mi travolgi & mi sconvolgi
Autore: Elisa Gentile 
Genere: New Adult/Erotico
Editore: Self publishing 
Pagine: 436
Prezzo: 1,99 (ebook) 
                12,00 (cartaceo) 
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2017

Vertigine Series:
1. La paura di cadere
2. Facciamo la guerra alle stelle?
3. Credevo che fossi davvero lontana
4. Non ti resto a guardare
5. Mi travolgi & mi sconvolgi
+ altri a seguire 

Eva e Angel potrebbero essere la stessa persona, se Eva decidesse di lasciarsi andare, finalmente, e scappare da quella campana di vetro che l'ha tenuta prigioniera per anni. Prigioniera del lusso. Prigioniera di un padre con un cognome importante. Prigioniera di un'etichetta che non vorrebbe mai avere.
E' quando Alan entra nel proprio camerino, sorprendendola mentre si spoglia, che scopre come tutto potrebbe essere diverso...
Lei vorrebbe davvero essere solo Angel, la ragazza che balla al Madness, e che si scatena sotto le note del bel DJ; ma Eva è anche quella che, dopo il primo bacio, scappa, sceglie di restare quella che è.
Per poi pentirsene. Per poi ribellarsi e decidere di amare, totalmente, uno come Alan.
Perché Alan è un ragazzo spigliato, dolce, che l'ha conquistata con i suoi capelli ribelli e gli occhi color petrolio. E che, nonostante tutto, è tanto più simile a lei di quanto possa mai credere.
Alan, però, non sa quanto Eva possa diventar proibita, per lui. Non sa cosa, o chi, può tenergliela lontana. Però sa che l'amore, a volte, è l'unica maniera per salvare l'altra persona.
Nel quinto volume della Vertigine Series, Elisa Gentile dà vita al doppio personaggio di Eva/Angel, e ci racconta di un ragazzo ribelle, che non rispetta le regole, che non ha rinunciato alla sua libertà, e che ora si trova faccia a faccia con l'amore della sua vita.


Finalmente l'attesa è finita! Dopo aver letto le storie di Bia con Trevor e Evan (non ancora concluse), Sasha con Blaire e Aaron con Vanessa, è arrivato il turno del nostro carissimo Alan Tremblay e della bella Eva Richardson.
Conosciamo tutti Alan. Si è trasferito a New York dopo l'incidente di Bia, portando con sé la sorella e il suo fidanzato, per poter seguire il suo sogno: fare il DJ.
Dopo un anno, ormai, Alan è un DJ piuttosto famoso e tutto il pubblico del Madness, il locale in cui lavora, acclama sempre il suo nome. Lì, conosce Eva, una delle ballerine del club.
Eva è diversa da tutte le ragazze che ha conosciuto finora, lo attira, lo incuriosisce e gli fa venire voglia di conoscerla sempre più. Peccato che Eva sia la persona più sbagliata per lui! Con i suoi capelli lunghi e sempre fuori posto, la vita vissuta alla giornata e un bagaglio di problemi alle spalle, anche Alan non potrebbe essere la persona più sbagliata per Eva.
Io volevo baciarlo. L'ho fatto. E ora, qui, con le mie labbra sulle sue, che sanno del miglior champagne del Mondo, nel mezzo di una festa lussuosa di un ricco rampollo figlio di papà, dove lui dovrebbe essere un pesce fuor d'acqua ma non lo è, e io ho scoperto che il cuore può davvero arrivare a fracassare i timpani, ma io sto bene, sono io, sono con Alan, e Alan, con la sua bocca, mi sta dando quello che ho sognato nelle ultime notti: un bacio di quelli che, forse, è solamente perfetto, e quindi... unico.
Per me.
Sicuramente, dall'altra parte del Mondo, in un letto abbastanza grande, si sta consumando un altro bacio perfetto. Questo qui, per ora, è il mio. 

Eva Richardson, infatti, è la figlia di uno degli uomini più ricchi e potenti del Paese, abituata sin da piccola ad avere tutto ciò che voleva. Ma Eva non è come i soliti figli di papà e la cosa che più vuole è la libertà.
Per questo Eva diventa una ribelle, esce di nascosto, mente ai genitori e finisce per diventare una delle ballerine del Madness, dove incontra Alan.
Alan non è il ragazzo che lei pensava che fosse. Nei suoi tipici modi da Don Giovanni, Alan aiuterà Eva a vivere. Le mostrerà tutte le cose per la quale vale la pena compiere delle pazzie e a poco a poco entrano l'uno a far parte del mondo dell'altra. La passione tra loro è inevitabile, i baci prima innocenti si fanno sempre più disperati.
Ma la passione da sola non basta, quando tra loro si intromettono diversi fattori tra cui i genitori di lei e la vicinanza di Alan ad una Mabel sempre più incinta di Liam.
Il loro mondo costruito sulle mezze verità comincia a crollare ed entrambi devono lottare con tutto ciò che hanno per poter vivere il loro amore senza riserve.
«Voglio che tu sappia che, tra le mie braccia, ci starai sempre bene, Eva».
I suoi occhi non mentono. Come anche il suo corpo. Le sue labbra. Il suo respiro e quel dolcissimo bagliore, mentre mi promette qualcosa che ho sempre desiderato sentirmi dire, un giorno.

Ancora una volta Elisa Gentile è riuscita a farmi sognare con i suoi romanzi! La storia di Eva ed Alan è come una di quelle fiabe dove la Principessa viene salvata dal Principe Azzurro, anche se Alan è la cosa più lontana dall'essere un principe che ci sia.
Alan è quello che abbiamo sempre conosciuto: un ragazzo solare e simpatico, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Sempre col sorriso sulle labbra, sebbene la sofferenza della sorella lo uccida poco alla volta. Ho riso con lui, ho amato con lui e ho pianto con lui quando Bia si è finalmente mostrata capace di lasciarsi una parte del suo passato alle spalle.
Forse è anche questo che ho amato di "Mi travolgi & mi sconvolgi": non solo vedere nascere l'amore tra Alan ed Eva, ma anche vedere Bia andare avanti, prendere in mano il suo passato e decidere di trovare qualcosa per la quale vivere. Era da tempo che aspettavo un momento del genere e non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo libro!
Ma torniamo ai nostri protagonisti. Se ho amato alla follia Alan, non posso dire lo stesso di Eva.
Eva è un bel personaggio, mi è piaciuto, ma nel complesso non mi ha lasciato nulla. L'ho trovata un po' la classica ragazzina che ha tutto ma che vuole qualcosa che i soldi dei suoi genitori non avrebbero potuto darle e per questo decide di diventare una ribelle. Ma, alla fine dei conti, rimane sempre sotto ai suoi, facendo quello che loro le ordinano. Per come la vedo io, se c'è qualcosa che vuoi, la prendi, senza se e senza ma.
È perfetto stare qui. È perfetto lasciarmi cullare. È perfetto non avere un ritmo. È perfetto lui, Alan. E sono perfetta io, Eva, per lui.
È perfetto il modo in cui mi stringe. È perfetta la sua voce che canticchia il pezzo sulla mia spalla. Sono perfette le sue dita intrecciate alle mie, le nostre, ed è perfetto il suo respiro caldo, il suo corpo snello contro al mio, i suoi capelli ribelli contro i miei e la sua barba ispida che mi punge una guancia.
È perfetto sapermi vicina a lui.

Nonostante ciò, non ho potuto fare a meno di farmi catturare dalla sua storia con Alan e di amare ogni singola parola di questo romanzo! Lo consiglio? Assolutamente sì, così come ogni singolo romanzo di questa serie! Adesso non mi resta che attendere con ansia il sesto romanzo della Vertigine Series e il ritorno del mio amatissimo Trevor!
Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,



«Ciao, Streghetta. Sono venuto a riprenderti».

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento