martedì 4 luglio 2017

Recensione: Un passo avanti - Felice Stevens





Titolo: Un passo avanti
Autore: Felice Stevens
Casa editrice: Triskell Edizioni
Serie: I ricordi del cuore #2
Genere: Contemporary Romance M/M
Pagine: 261
Prezzo: 5.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 5 aprile 2017





Alex Stern ha tutto: è di bell’aspetto, affascinante, fa un lavoro che ama ed è l’amicone del gruppo. Vive la vita al massimo nella città che non dorme mai. Ma Alex è anche un maestro della finzione, e neppure il suo migliore amico vede il dolore che il ragazzo nasconde così bene. Lo stesso Alex non è sicuro di chi sia o cosa stia cercando, sa solo che non l’ha ancora trovato.Come veterinario, Rafe Hazelton ama tutti gli animali che incontra. A loro non importa della sua balbuzie o se preferisce gli uomini. Il loro è un amore incondizionato, ma la sua vita è comunque vuota: gli animali possono arrivare fino a un certo punto. Delle nuove amicizie lo convincono ad abbattere il muro di solitudine dietro cui si è rifugiato fin dall’infanzia e a scoprire cosa si stia perdendo.Alex e Rafe instaurano così un’amicizia che diventa sempre più intima, ed entrambi giurano che la loro relazione continuerà fin quando durerà il divertimento. Ma quando vecchi dolori tornano a galla e segreti nascosti per anni vengono rivelati, Alex e Rafe scopriranno che accettare ciò che hanno nel cuore e fare il passo successivo potrebbe donare loro la più grande ricompensa alla fine del tunnel.


Ciao ragazze! Eccomi pronta per una nuova recensione. Questa volta vi parlo di un romanzo che mi sta molto a cuore e si intitola "Un passo avanti" di Felice Stevens. Vi avevo anche parlato dell'altro romanzo, uscito sempre per Triskell Edizioni intitolato "I ricordi del cuore". 
Il romanzo di cui voglio parlarvi racconta la storia di Rafe Hazelton, affermato veterinario di Manhattan che cerca l'amore e Alex Stern, bravissimo infermiere che nell'amore non ci crede. Entrambi hanno un passato alle spalle da dimenticare e sarà proprio questo a rendere la loro storia tanto speciale. Rafe soffre di balbuzie da quando era piccolo e proprio per questo la madre lo considera diverso e lo denigra. Non gli ha mai mostrato un briciolo di affetto e appena gli si è presentata l'occasione è scappato da Allntowon più veloce che poteva. 
Alex, invece, porta un peso sul cuore talmente grande che sta per rimanerne schiacciato e non sa come fare. Aveva un fratello gemello, Seth, che purtroppo è venuto a mancare. Ha perso un pezzo di se stesso, ha chiesto al cielo mille volte perché Seth e non lui, il padre non è d'aiuto con la sua boria, la sua presunzione e la sua discriminazione per la sua sessualità. Anche Alex non torna a casa da quindici anni e se potesse, non ci metterebbe piede mai più. 
"Non sei pazzo. Sai perché non riesci a smettere di pensare a lui. E' l'uomo che non potrai mai avere. Quello che tutti vogliono, e che non vorrà mai uno come te."

Rafe ed Alex si conosco da un anno ormai. Sono stati presentati da Micah e Josh, ora sposati e in luna di miele. Si incontrano più volte e per quanto Rafe abbia preso una sbandata per Alex, non dichiarerà mai la sua "cotta" per un uomo tanto bello perché crede di non essere alla sua altezza.
Si rincontrano quando Lucky (il cane di Micah e Josh) riconosce lo studio veterinario di Rafe, il medico che l'ha visitata quando è stata trovata per la strada. Alex decide di portarla ed è proprio li che trova Rafe e prova una strana attrazione nei suoi confronti. Non sa spiegarla, ma lo vede sotto un'altra luce. Non può fare a meno di notare la sua prestanza fisica e il modo impacciato che ha di porsi. Forse è proprio questo che lo manda fuori di testa. Alex non si può definire un ragazzo che perde tempo, quindi lo invita subito a cena.
"C'era qualcosa in lui che accendeva l'interesse di Alex più di qualunque altro uomo avesse incontrato in tanti anni, e non solo per i suoi bei occhi e il corpo aitante."

Rafe sa bene che con Alex non potrà mai avere una storia, glielo ha detto più volte ma ha deciso di buttarsi perché alla fin fine, secondo lui, non aveva nulla da perdere. C'è da dire che ho amato questa storia con tutta me stessa, forse sarò ripetitiva ma è la pura verità. Alex e Rafe sono due persone dinamiche, cambiano durante la storia e si sostengono l'un l'altro come fanno dei veri amici. Perché il loro rapporto è nato da un'amicizia pura e sincera, senza nessun velo. Quello che si confidano viene dalla parte più nascosta della loro anima e ciò che mi ha colpito di più è stata la spontaneità con la quale si è creato questo rapporto. E' una storia piena di sentimento. L'amore e la rinascita sono protagoniste indiscusse. Gravitano intorno ai protagonisti come trombe d'aria che non hanno alcuna intenzione di placarsi. 
"«Che cosa stai facendo?» Rafe si leccò le labbra  un'altra scarica di desiderio fulminò Alex, quando seguì con lo sguardo la scia della lingua rosea di Rafe. «Non ho ne idea» mormorò, e coprì la bocca di Rafe con la sua. Soffici e calde, Alex non riusciva a ricordare labbra così setose e morbide, così piene a contatto con le sue. Rafe emise un gemito soffocato, per poi sciogliersi tra le braccia di Alex."
Ragazze, ho solo una cosa da dire: LEGGETELO. Se siete amanti del gay romance non potete farvelo sfuggire per nulla al mondo! Sapete quanto ami questo tipo di storie e di certo non potevo farmi scappare un'occasione così ghiotta. Nonostante sia scritto in terza persona non risulta assolutamente pesante, si legge in due giorni al massimo perché la storia ti risucchia
totalmente e dovete per forza sapere come finisce. Una qualità che ha questo libro è il colpo di scena, non è mai scontato e non sai mai quello che ti aspetti. Personalmente, ho fatto le cinque del mattino per terminarlo e scrivere subito i miei pensieri. 
Ha una sola pecca: ci sono degli errori ortografici in alcuni punti della storia ma credo sia più un errore di traduzione o di battitura, al massimo. Per il resto è perfetto!
Alla prossima,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento