mercoledì 28 settembre 2016

Commento e Recensione: Beautiful Player & Beautiful Boss - Christina Lauren






Titolo: Beautiful Player
Autore: Christina Lauren  
Casa editrice: Leggereditore  
Data di uscita: 19 maggio 2016  
Pagine: 347  
Prezzo: 4.99 (ebook)

La serie:
1) Beautiful Bastard
1.5) Beautiful Bitch
2) Beautiful Stranger
2.5) Beautiful Bombshell
3) Beautiful Player
3.5) Beautiful Beginning
3.6) Beautiful Beloved
4) Beautiful Secret
4.5) Beautiful Boss

Hanna Bergstrom si è da poco trasferita a New York, dove ha intrapreso una promettente carriera da ricercatrice alla Columbia University. Ha ventiquattro anni e trascorre le giornate rinchiusa in laboratorio. Ma quando persino suo fratello Jensen, da sempre iperprotettivo, le fa notare che sta trascurando la sua vita sociale, capisce che è ora di uscire, farsi degli amici, iniziare a frequentare qualcuno. E chi può trasformarla nella sensuale sirena che ogni uomo desidera se non il bellissimo migliore amico di Jensen, Will Sumner, imprenditore senza scrupoli e playboy senza remore?
Will è abituato a rischiare, ma su questa nuova sfida ha seri dubbi... Finché una notte l’innocente universitaria non lo tenta nel suo letto, insegnandogli un paio di cosette sulle donne che non dimenticherà più. Adesso che Hanna ha scoperto il potere del proprio sex appeal, sta a Will convincerla che è lui il solo uomo di cui ha bisogno...



Ciao ragazze! Volevo iniziare dicendo che questa non sarà una vera e propria recensione, quanto un riassunto (spero breve) su quello che succede in "Beautiful Player". La recensione sarà sull'ultimo capitolo uscito della serie, ovvero "Beautiful Boss" che riprende le vicende di Will Summer e Hanna Bergstrom, i protagonisti di questo libro. 
Prima di iniziare vi chiedo di essere clementi, nei riassunti non sono mai stata brava!



Will e Hanna si conoscono da sempre. Jensen, il fratello di Hanna, è il migliore amico di Will dai tempi del college e come tradizione vuole, lei, sedicenne, si era presa una bella cotta per lui. Negli anni lei si è trasformata in un topo da laboratorio, fa la ricercatrice per la Columbia University ed ha bisogno di uscire di più. Qui entra in gioco Will, che viene prontamente chiamato da Jensen chiedendogli di chiamare la sorella e farla uscire di più. Tutto si aspettava tranne quello che ha visto. 
Ora, io voglio fare una precisazione: tu, genio del male, per far uscire di più una ragazza che fai? La inviti a correre? MAH. Se sei convinto che sia la soluzione migliore, fai pure. Oltre ciò, la invita ad uscire, ad andare nei locali, insomma ad essere più aperta. 
Arriviamo al dunque, l'attrazione tra i due è palese e se ne accorgono anche loro (ringraziando il cielo sono belli svegli), quindi finiranno a letto insieme abbastanza presto. 
Si innamorano, ma hanno paura di dire all'altro ciò che provano per paura di non essere ricambiati. L'illuminazione, gli arriva quando vanno a casa dei genitori di lei per il Ringraziamento e in un momento di intimità si rendono conto che il loro non è solo sesso, ma in quel momento stanno facendo l'amore vero e proprio. 
Ci sarà una complicazione però, per colpa di Will, che mente ad Hanna dicendole che la settimana successiva avrebbe avuto una riunione e invece si sarebbe dovuto vedere con l'amante per dirgli che i loro intrallazzi sarebbero dovuti finire. Ovviamente lei lo scopre e, dato che chiedere è troppo facile, decide di chiudere.  
Fortunatamente i loro screzi si risolveranno presto. Will decide di presentarsi alla gara di triathlon di Hanna e di correre con lei. A questa gara c'è Kitty, l'ex amante di Will che le dice che si sono visti per chiudere la loro "storia". Hanna capisce che ha agito d'impulso e segue Will a casa dove poi faranno pace e tanto sesso (N.d.G: grazie per la precisazione Virginia!).






Titolo: Beautiful Boss
Autore: Chistina Lauren  
Casa editrice: Leggereditore  
Data d'uscita: 22 Settembre 2016
Pagine: 192  
Prezzo: 4.99 (ebook)








Will Summer non poteva non innamorarsi di Hanna Bergstrom, del suo bizzarro senso dell’umorismo, della sua determinazione. Per non parlare della sua passione per il sesso e della sua voglia di sperimentare insieme a lui forme sempre nuove di piacere. Tra le lenzuola la loro l’intesa è perfetta, ma fuori dalla camera da letto le cose sono un po’ più... complicate. Quando Hanna riceve un’offerta di lavoro impossibile da rifiutare, questo brusco ritorno alla vita sembra privare improvvisamente i loro corpi della magia che fino a quel momento li aveva resi indispensabili l’uno all’altro. Spetta ad Hanna decidere quale strada intraprendere: seguire l’istinto e sacrificare il proprio futuro per un presente di gioie effimere ma irripetibili, oppure rinunciare all’uomo che le ha cambiato la vita per seguire un copione già scritto?

"«Sembra già tutto diverso» disse lei. Mi accarezzò le labbra con un dito quando aprii le la bocca per protestare e aggiunse rapida: «Non lo dico in senso negativo. Voglio dire, mi sembra tutto più intenso. Più importante. Prima guardavo il tuo corpo e pensavo: wow, posso giocarci tutta la notte! Ora guardo il tuo corpo e penso: wow, posso giocarci e oh mio dio, cosa farei se gli succedesse qualcosa...» 
«Hanna respira» dissi con dolcezza. Lei fece un respiro per tranquillizzarsi e mi passò la mano sul collo, come se stesse tracciando una linea fino al mio cuore. «Ho solo 25 anni» disse, dopo una lunga pausa. «E so che la mia vita non avrebbe più senso se ti perdessi». La sola idea fu come una coltellata nello stomaco «Non mi perderai mai»."



Eccoci qui, alla vera e propria recensione. Sembra un'Odissea ma giuro che ne varrà la pena. La novella si apre alla sera prima del matrimonio di Hanna e Will. Nonostante abbia affrontato i preparativi nel migliore dei modi, ora è agitata. La mamma di lei li ha messi in due camere diverse, perché il giorno prima delle nozze gli sposi non possono vedersi (perché poi?), ma lei va da lui con due bende e anche se non si guardano negli occhi riescono a fare l'amore... (Ho messo tre puntini perché qui lascio giudicare a voi). Si sposano ed è tutto rose e fiori, fino a quando non tornano a casa ed Hanna ricomincia i colloqui. Will si sente perso, non sa cosa voglia fare la moglie e lei non parla. È come se si trovasse in un limbo e capite bene che per uno scienziato non è proprio il massimo della vita. La coppia si rende conto che non è possibile risolvere tutto con il sesso o semplicemente archiviando l'argomento. Si troveranno davanti a degli ostacoli e dovranno essere abbastanza bravi per superarli senza spaccature. Dalla loro parte c'è l'amore e la voglia di stare insieme però, quindi possiamo benissimo dire che non ostacoli insormontabili. Che dire ragazze, le penne di Christina Lauren sono sempre carismatiche, con la giusta dose di risate, di romanticismo e di sesso. Mi è piaciuta la novella? Posso dire in tutta onestà che era molto carina, ma nulla di eclatante. Tanti baci ragazze! Alla prossima!! 








VOTO:










Nessun commento:

Posta un commento