martedì 31 ottobre 2017

The Best of Wattpad: Il bacio di un soldato - Alicia J.K

Cari Lettori Accaniti, eccoci tornate con la terza puntata della rubrica The best of Wattpad!


Wattpad è una piattaforma on-line, molto famosa, nata per permettere agli autori di pubblicare le loro storie, capitolo dopo capitolo, e renderle fruibili a tutti. E' una piattaforma gratuita e completamente libera, sulla quale potrete trovare veri e propri romanzi, di ogni tipo.
In questi anni di lettura, mi sono imbattuta in veri e propri gioiellini, che da oggi mi piacerebbe condividere con voi in modo che possiate leggerli integralmente e gratuitamente.
La lettura è una cosa meravigliosa, svagante, divertente... ma non sempre alla portata di tutti. Mi piace il concept del sito proprio per questo: permette di avere materiale di qualità semplicemente possedendo una connessione ad internet.

Oggi voglio parlarvi de "Il bacio di un soldato", un Historical Romance che vi coinvolgerà e sconvolgerà fino all'inverosimile. Se avete voglia di saperne di più leggete il post e seguite link per leggere la storia. Se vi siete persi le scorse puntate della serie, le trovate QUI.






Titolo: Il bacio di un soldato
Autore: Alicia J.K
Genere: Historical Romace
Capitoli: 38
Stato della storia: Completata









Per sfuggire a un matrimonio di convenienza con un uomo anziano, impostole dal padre, la contessina Lily Ferguson organizza la fuga. Durante la corsa, però, un altro pericolo si cela in agguato: due uomini tentano di violentarla ma, inaspettatamente, Lily viene salvata da Jack Sanders, soldato all'apparenza cinico e arcigno, che la porta nel suo cottage, in attesa del da farsi. Quando entrambi cominciano a provare forti emozioni, l'una per l'altro, Jack decide di cacciare Lily per mantenere la sua lucidità. 
Ma quando lui è pronto a darle la notizia, lei lo sorprende con una richiesta inaspettata che cambierà per sempre il corso delle cose.
Lily annuì, affondandole il volto nella spalla.
Non l'avrebbe fatto. Non avrebbe permesso a suo padre di condizionare la sua esistenza, per nessuna ragione al mondo. Avrebbe onorato la memoria di Emily Ferguson, la madre che aveva amato con tutta l'anima, la donna che il destino aveva strappato al mondo troppo presto.
Dal capitolo 1. Speranze Negate 
Come forse si sarà capito, l'Historical Romance è uno dei generi che preferisco quando si parla di romanzi; soprattutto se scritte bene, queste storie hanno il potere di trasportarti in un'epoca che non esiste più e di farti vivere avventure e sensazioni in compagnia di dame, cavalieri, balli incredibili e feste a Palazzo. Insomma,una vera e propria fiaba...
La mia ricerca su Wattpad si è fermata su questa storia molto tempo fa e me ne sono subito innamorata; il racconto parla di Lily, giovane contessina, che per sfuggire ad un matrimonio combinato dal padre, menefreghista e gelido, decide di darsi alla fuga, abbandonando ogni cosa.
Lily è una ragazza forte e molto determinata, ma purtroppo è sempre stata segregata in casa dal padre rancoroso e questo l'ha resa molto ingenua. Talmente tanto che decide di scappare dalla casa del padre di notte, attraversando un bosco piuttosto pericoloso. Ben presto capisce di aver commesso un errore perchè finisce nelle mani di due loschi individui che, cogliendola di sorpesa, la catturano e vorrebbero trascinarla con loro. Ormai disperata, Lily lotta con tutte le proprie forze per sfuggire ad una sorte terribile, scoraggiata dall'essere finalmente riuscita a fuggire da una prigione ed essersi rtrovata subito intrappolata in un'altra.

Proprio quando la situazione si fa critica e Lily si vede ormai senza speranze, interviene Jack, un uomo misterioso che ferma l'aggressione e mette in fuga i due malviventi.

Alto, robusto e di poche parole Jack è un uomo che si è costruito da solo, lavorando duramente, ligio al dovere e animato da uno spirito indomito, che alcuni anni prima lo ha spinto a partire per la guerra e ha combattere fino ad allora. Affascinato da quella giovane ragazza, che si mostra decisa anche se spaventato, non esita un secondo aprenderla con sè e ad offrirle un rifugio per qualche giorno. 
L'alchimia fra i due è potente, Lily si sente attratta da quell'uomo come mai le era successo in vita sua e Jack, dal canto suo, riesce a parlare con lei di cose di cui non parla mai con nessuno. Qualcosa, nel suo viso ostinato e nel suo carattere buono ma deciso, gli fa venire voglia di proteggerla e di cercarca di renderla felice. Sentimenti pericolosi per un uomo come lui, che nascondo un segreto... sentendosi terribilmente esposto in sua compagnia decide di rimandarla indietro dal padre.
Lily non prende bene la notizia, ma essendo una ragazza intelligente aveva già previsto questo sviluppo per cui, prima di tornare dal padre e condannarsi ad un matrimonio che non desidera, con una persona che non la attrae e non ama, chiede a Jack un ultimo favore. Un favore che lui non le riesce a rifiutare: Lily vuole sapere com'è essere baciata da una persona che desidera realmente.
I due non lo sanno, ma quel bacio creerà un legame difficile da sciogliere, e cambierà il corso delle loro vite e della loro storia.
Non dico di più per non rovinarvi la sorpresa, ma se siete già rimasti incantati dalla storia, non dovete far altro che gliccare sul link qui sopra per leggere il continuo e vi assicuro che non ve ne pentirete.
-Lily, che cosa volete?- la spronò Jack osservandola sotto le ciglia dorate.

Lei sollevò audacemente ilmento,fisandolo con occhi penetranti privi di qualunque.

-Un bacio-.
L'uomo sgranò appena gli occhi. Il suo sguardo si acuì, mentre la osservava abbassare timidamente il proprio.
-Volete un bacio- ripetè cercando di comprendere i motivi che l'avevano spinta a fare una tale richiesta.
Dal capitolo 12. Richiesta Inaspettata

Io di questa storia, come ho già detto, mi sono innamorata. Mi piace moltissimo Lily, a cui succede di tutto, ma che non si perde mai d'animo. Mi piace soprattutto il fatto che, pur evolvendosi e commettendo azioni che non sempre ho condiviso, rimanga buona e sincera, aperta ai sentimenti e coraggiosa.
Con Jack ho avuto un rapporto diverso, un po' l'ho amato e un po' odiato. L'ho amato quando si è preso cura di Lily, quando ha combattutto contro tutti per farla felice e quando finalmente le ha regalato il lieto fine che meritava. L'ho odiato quando l'ha respinta, l'ha fatta soffrire e l'ha allontanata pur di non raccontarle i propri segreti.

Devo ammettere che la loro storia d'amore non è stata tutta rose e fiori, anzi. Ai dubbi di Jack e alle paure di Lily si aggiungono continue intromissioni da parte di ragazze infatuate, amanti lasciate e madri crudeli che vorrebbero poter allontanare i due per sempre. In più il padre di Lily non si capacita di come la figlia sia riuscita a fuggire sotto al suo naso, così cercherà di rovinare la sua felicità a tutti i costi. Insomma, i due ne passeranno tante...
Solitamente le storie così complesse e articolate, non mi piacciono granchè perchè viene commesso spesso l'errore di trascurare troppo i sentimenti dei protagonisti per dar spazio ad una trama avventurosa, che onestamente non è quello che cerco in un Historical Romance. Qui inece non accade, le due cose sono perfettmente bilanciate e i protagonisti sono talmente presi l'uno dall'altro e talmente approfonditi che anche nei momenti in cui non sono fisicamente insieme è impossibile non notare il legame che gli unisce.
Un punto a favore di questa storia è siuramente il modo con cui è scritta. Il ritmo veloce, ma non eccessivo, rende la narrazione scorrevole e piacevole, ma allo stesso tempo lascia anche il tempo di godersi gli avvenimenti raccontati. Ottima grammatica e ottimo lessico, cosa che su Wattpad, essendo storie non editate professionalmente, non è semplice da trovare.
Insomma, ve la consiglio vivamente! E' nella mia libreria da un po' di tempo e a breve uscirà il seguito, che non vedo l'ora di leggere.
Spero di avervi incuriosito ed aiutato nella ricerca di una buona lettura, completamente gratuita. Trovate il link qui sopra che vi porterà direttamente alla storia, mantre qui troverete i contatti dell'autrice.
Fateci sapere cosa pensate della rubrica,
alla prossima recensione!




Guardando gli occhi di Lily inumidirsi, la baciò ancora, più delicatamente di prima, quasi uno sfiorare di labbra e poi, quando lei gli circondò il collo con le braccia e si portò la sua testa al petto, Jack seppe di aver fatto la cosa giusta a sposarla. Lei lo rendeva felice, e lo avrebbe fatto per sempre.

E adesso,lui poteva proteggerla, amarla, rispettarla e onorarla come aveva sempre desiderato fare.
 Dal capitolo 36. Amare fino alla fine dei giorni

1 commento: