lunedì 17 ottobre 2016

Recensione: Driven 1. Guidati dalla passione - K. Bromberg






Titolo: Driven 1. Guidati dalla passione
Autore: K. Bromberg
Genere: Erotico
Editore: Fabbri Editori
Pagine: 400
Prezzo: Carteceo 15,90
         Ebook 6,99
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2016

     


Serie Driven:
1. Guidati dalla passione
2. Travolti dalla passione
3.Vinti dal sentimento 
3.5 Raced
4. Aced
5. Slow Burn
6. Sweet Ache
7. Hard Beat
8. Down Shift

Rylee è una giovane sognatrice che lavora in un orfanotrofio. Colton è un pilota miliardario ed egocentrico, abituato a ottenere tutto quello che desidera. Nessuno dei due lo avrebbe mai creduto possibile, ma tra loro è scattata subito la scintilla. Quando però la relazione sembra pronta per il passo successivo, entrambi devono fare i conti con la propria storia. Riuscirà Rylee a lasciarsi andare dopo il dolore provato per la morte dell'ex fidanzato? E Colton sarà in grado di aprirle il proprio cuore nonostante abbia passato una vita intera a crearsi una corazza? Questa è la sfida che dovranno vincere per far sì che la passione si trasformi in amore...


"Come mai sembra che il sole ci metta un'eternità a scendere verso l'orizzonte e poi, quando finalmente ci arriva sparisce così in fretta? E' un pò la metafora della vita, non credi?" 
"In che senso?"  
"A volte sembra che nel percorso della nostra vita ci voglia un'eternità per raggiungere il nostro obiettivo. E poi, una volta arrivati, tutto si esaurisce in un attimo. Ci dimentichiamo che il percorso è la parte migliore. Che è la vera ragione per mettersi in viaggio. Che è dal percorso che impariamo di più."



Devo ammetterlo, ero partita prevenuta per questo romanzo. Pensavo che fosse il solito erotico scontato in cui il protagonista maschile è bellissimo, ricco e famoso e quella femminile la classica ragazzotta che cade ai suoi piedi: MI SBAGLIAVO.
La narrazione parte con l'incontro dei due protagonisti ad un'asta di beneficenza organizzata dall'azienda dove Rylee, la protagonista femminile, lavora. L'associazione si chiama Corporate Cares e si prende cura di ragazzi meno fortunati, principalmente orfani con brutte esperienze alle spalle.
Il primo incontro di Rylee e Colton non è dei più convenzionali. 
Rylee e Colton sono gli opposti. Lui è un affascinante milionario, pilota automobilistico e figlio di un regista hollywoodiano, abituato a circondarsi di belle donne per lo più insignificanti, e ha una storia molto complicata, un passato non indifferente che lo ha segnato profondamente. Lei è una ragazza molto sensibile, sicura di sé e di ciò che vuole ed ha in comune con Colton un passato altrettanto pesante e complesso.
Si conoscono mentre Rylee, rimasta chiusa in una stanza, ha un attacco di panico e il loro incontro/scontro fa scintille!
In realtà la ragazza non ha riconosciuto davvero il suo corteggiatore, nemmeno quando glielo presentano ufficialmente durante l'asta.
Nonostante Rylee sia restia a cedere alle sue attenzioni, Colton troverà un escamotage per avere un appuntamento con lei.
Riuscirà il giovane a sedurla? E cosa nasconde la ragazza dietro al suo sorriso e la sua voglia di aiutare gli altri?
Per scoprirlo dovrete correre a leggere questo libro...


Lo squadro da capo a piedi, mentre la mia mente si affanna per capire come posso resistere a quest'uomo esagerato, spericolato, tormentato e imprevedibile. 

Fin dalle prime pagine mi ha catturato, volevo assolutamente sapere gli sviluppi della loro storia.
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice ha costruito i personaggi, non sono dei cliché come si potrebbe pensare, hanno una loro storia che fino all'ultimo non viene svelata, ben strutturata e questo rende sicuramente il testo molto più scorrevole ed accattivante.
Altro aspetto che mi è piaciuto: non ho letto moltissimi romanzi erotici ma in quei pochi che ho letto la protagonista cade sempre ai piedi del ricco, bello, milionario protagonista di turno. Per una volta, invece, ho letto un romanzo di questo genere in cui Rylee non è per niente scontata, non si lascia ipnotizzare subito da Colton, anzi... Il ragazzo dovrà faticare un bel po' per avere un briciolo di attenzione! (E mi sembra anche giusto, visto la fama da dongiovanni che ha!)
L'ultima osservazione che volevo fare è su un aspetto che pensavo fosse meno accentuato e in realtà mi ha lasciata piacevolmente sbalordita: pur essendo classificato come un erotico, le scene spinte ci sono ma non sono esagerate e l'autrice ha lasciato il giusto spazio al romanticismo e al corteggiamento. Diciamo che non ci dispiace mai un po' di sano miele!
Che altro dire? Non aggiungo altro perché a mio parere è un libro che va letto e gustato pagina per pagina. Non mi resta che augurarvi una buona lettura.




VOTO:








Nessun commento:

Posta un commento