giovedì 26 ottobre 2017

Recensione: Violet - Monica Murphy





Titolo: Violet
Autore: Monica Murphy
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Serie: Fowler Sister #1
Pagine: 400
Prezzo: 2.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 10 Ottobre 2017





Ho sempre vissuto facendo quello che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia responsabile. Quella che ha affrontato un grande pericolo ed è sopravvissuta. Quella che si è dedicata agli affari dell'impero di famiglia. Quella che ha conosciuto un uomo ambizioso e si è innamorata. Avremmo dovuto dirigere la Fleur Cosmetics insieme, io e Zachary.
Invece ha avuto una promozione e mi ha lasciata a mangiare la polvere. Forse è stato meglio così, vista la sua slealtà e la sua tendenza a guardare le altre donne. E in ogni caso c'era un altro uomo che il destino aveva deciso di farmi incontrare. Anche lui con una grande sete di successo, proprio come Zachary, forse anche di più. Neanche lui ha scrupoli. E tutto quello che lo circonda è un mistero. Non so niente di Ryder McKay, tranne che mi fa sentire cose che non ho mai provato prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco... e sono in trappola. Ryder è come una droga potente, e io sono come una tossicodipendente che non vuole guarire. Mi dice che le sue intenzioni non sono pure, e gli credo. Ma per la prima volta nella mia vita non mi importa. Sono disposta a rischiare di perdere tutto pur di stare con lui. Compreso il mio cuore. La mia anima. Tutto.


C'è un non so che di liberatorio nel fregarsene di cosa il tuo fidanzato pensi di te, mentre ti stai stordendo dall'alcool. Me ne devo ricordare. Godermela.

Ciao ragazze! Ci ritroviamo per una nuova e scoppiettante recensione. Ho letto da poco il nuovo libro di Monica Murphy, intitolato Violet, a scatola chiusa. Ho visto la cover, ho visto l'autrice e non ho assolutamente letto la trama. Mi sono buttata nel vero senso della parola, sapendo che per me quest'autrice è una sicurezza. 
Sapevo da tempo dell'esistenza di questa serie e non vedevo l'ora che arrivasse in Italia per leggerla! La serie è composta da tre libri e la Newton Compton ha acquistato i diritti di tutti i capitoli, quindi sapremo presto anche della storia di Rose e Lily. Sono tre sorelle e da quello che ho potuto leggere la Murphy ha sempre voluto creare una trilogia che parlasse di questo.

Violet Fowler è la seconda figlia di un uomo che ha tutto. La sua azienda di cosmetici non potrebbe andare meglio di così e le sue tre figlie hanno vissuto nel lusso per tutta la vita. Ma Violet in particolare ha un segreto che non vuole che venga fuori per nessuna ragione. Il padre ha fatto di tutto per fare tabula rasa e per non dare la notizia in mano alla stampa, ma adesso sono passati anni, Violet è più forte e, con un fidanzato al suo fianco, è sicura che di essere in grado di gestire la Fleur Cosmetics un futuro. Ma tutto ciò che accade all'inizio del romanzo fa si che questo suo "sogno" non si avveri
Zachary, il suo fidanzato, si trasferirà a Londra per una promozione che il padre gli ha proposto, non si sa per quanto tempo. Proprio quando Violet era convinta che l'avrebbe chiesta in moglie.

Ryder McKay è un uomo che si è fatto strada partendo dal nulla. Viene dalla periferia più malfamata che esista, la sua determinazione è ciò che lo ha salvato e Pilar è la donna che gli ha dato la possibilità di non essere una nullità per il resto della sua vita. Ryder crede che Zachary abbia ottenuto la promozione solo perché è il fidanzato di Violet e ciò lo disturba molto. La sera della cena fatidica, quando Violet scopre che dovrà separarsi dal suo fidanzato, Ryder e Pilar si trovano nello stesso ristorante e decidono di attuare un piano per distruggerli. Ryder sedurrà Violet, la farà sua e la distruggerà, mentre Pilar si occuperà di quel fedifrago di Zachary, sicura che non le ci vorranno molte moine per farlo cadere come un pesce lesso tra le sue braccia. Il dado è tratto ed il piano è pronto, ora bisogna solo metterlo in atto.
Ma se le cose non andassero come previsto? Se Ryder vedesse in Violet qualcosa di diverso? Di bello? E di unico?
C'è qualcosa in quella sua aura tenebrosa e nel modo in cui la manifesta. Ryder McKay pretende attenzione senza dire una parola ed emana un senso di pericolosità che mi intrappola, nonostante la mia riluttanza a stargli vicino. L'innata sensualità che irradia...mi spaventa.
Anche Violet, però, non è immune al suo fascino e presto inizieranno una storia travolgente. La sua rottura con Zachary non l'ha resa debole, anzi, non le importa assolutamente nulla di lui. Sapeva già di tutti i tradimenti, ma poi...l'ha trovato in un bagno indovinate con chi?!
Da quel giorno non le importa più niente di lui, vuole solo che se ne vada via e vuole Ryder con lei. La loro storia dovrebbe essere senza impegno, senza conseguenze, uno che sfrutta l'altra, ma le cose cambieranno presto. Ciò che li accomuna non si può spiegare e tutto quello che gli lega si ingrandirà in poco tempo. Violet questa volta sta giocando a perdere e lo sa benissimo, ma il suo bisogno di Ryder è qualcosa al quale non riesce a rinunciare. Lo desidera, lo vuole e farà di tutto per ottenerlo.
Ryder dal canto suo non capisce cose gli stia succedendo. Doveva essere un gioco facile, quando ha scoperto che avrebbero dovuto lavorare insieme ha sfruttato questa opportunità per sedurla. Ma le cose cambiano e, come dicevo, non succede niente di quello che ci si aspettava.
Violet era visibilmente stravolta e arrabbiata quando li ho trovati a discutere. Diavolo, la sta toccando, e mi è salita una tale furia che avrei voluto farlo a pezzi. O farlo sanguinare. Avrei potuto farlo, senza il minimo sforzo.
Già dopo poco tempo vediamo il senso di protezione assoluta che sviluppa Ryder nei confronti di Violet. E' sua, solo sua e non riesce a spiegarsi il motivo.
Sono sincera ragazze, non sapevo dare un giudizio a questo libro prima di averlo finito. Prima ho odiato Ryder, poi ho odiato Violet ed infine li ho amati tutti e due. L'unica che odio ancora è Pilar e se leggerete il romanzo capirete il perchè. La Murphy questa volta si è superata, sono sincera. 
Se aveva abbassato il tiro con la Private Club Series, con questa trilogia si sta riscattando in modo perfetto.
La storia di Violet e Ryder merita di essere letta ed amata già così e non vi ho nemmeno svelato i dettagli più eccitanti della trama
A presto,





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento