lunedì 14 novembre 2016

Recensione: Il potere della lista - Roxanne St. Claire






Titolo: Il Potere della lista 
Autore: Roxanne St. Claire
Genere: Young Adult
Editore: Fabbri Editori
Pagine: 349 
Prezzo: 16,00 €
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015



Da trent’anni, alla Vienna High gli studenti aspettano la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette questa volta c’è anche Kenzie Summerall, ed è lei la prima a stupirsene. Perché Kenzie non ha mai avuto un fidanzato, nessuno l’ha mai invitata alle feste più esclusive e la sua unica passione è il latino. E soprattutto tutti sanno di quell’ombra drammatica che le pesa addosso: la morte del fratello Conner, vittima di un tragico incidente di cui lei si sente responsabile. Ma dal momento in cui il suo nome appare sulla Lista la vita di Kenzie cambia totalmente: Josh, di cui è innamorata senza speranza, sembra interessarsi di lei e qualcuno inizia a mandarle strani messaggi in latino che la avvertono di un pericolo imminente. E in effetti qualcosa accade: le ragazze della Lista stanno morendo in circostanze sospette… Per Kenzie è l’inizio di una caccia alla verità, in bilico tra la vita e la morte, che la porterà ad affrontare una sconcertante rivelazione.



Inizio questa recensione domandandomi perché io non avessi ancora letto questo romanzo. Insomma, ci sono libri che ti catturano subito e questo è stato uno di questi. Eppure, sebbene sia uscito per Fabbri Editori nel Novembre del 2015, non lo avevo ancora letto. Lo so, sono una persona cattiva, potete picchiarmi e frustarmi, ve lo lascio fare più che volentieri. 

«Ehi, Kenzie! Rispondimi! Hai visto? Sei QUINTA in classifica.»
È proprio così che, dopo un inizio libro piuttosto burrascoso, la protagonista scopre di essere finita nella tanto ambita lista della sua scuola, addirittura al quinto posto! La prenderà bene, direte voi. No, affatto. A lei non frega nulla. Ti amo Kenzie, te l'ho detto mille volte mentre leggevo il libro, ma ora è di dominio pubblico. Sposami. Insomma, Kenzie è una secchiona amante del latino e questo libro pullula di latino e io che amo il latino non posso non essere tanto felice. 
«Tutto okay, Mack?»
Questa è la prima battuta di Levi Sterling, conosciuto anche come l'uomo più sexy del pianeta terra. Ve lo giuro, se fossi stata nei panni di Mack, sarei saltata addosso a questo ragazzo fin da subito, ma non si può voler proprio tutto dalla vita.


Mi volto di scatto: il sole che entra dalle finestre colpisce il viso del ragazzo, gettando ombre sottili sulle guance scavate e illuminando le ciglia lunghe che incorniciano due occhi incredibilmente neri.


Rendo l'idea, ragazze? Perché, non so voi, ma questo è il tipo di ragazzo che solo a vederlo mi farebbe perdere la testa. Inutile dire che insieme a Mack mi piace da morire. Sono i miei due personaggi preferiti in assoluto. Molly, l'amica di Mack, la sua migliore amica diciamo che si riprende solo alla fine del libro, dopo una pappardella tanta sull'essere amiche che mi ha rotto le palle come pochi.

Questa per me è Mackenzie. È adorabile, uno scricciolo, bella e intelligente. È perfetta. Okay, diciamo che Taylor Hill è subito entrata nel mio immaginario. Lei per me è perfetta in tutto e per tutto. Terribilmente perfetta, ma continuiamo. Come dicevo, i miei personaggi preferiti sono Levi e Mack, ma devo essere sincera, anche Josh è carino e, soprattutto, non è il classico ragazzo popolare, cosa che, in effetti, mi ha stupita. Okay, devo aspettare più di metà libro per ricredermi su di lui, ma sinceramente sono stata felicissima di ricredermi. 


«Oggi Josh mi ha chiesto di essere la sua ragazza.» Levi scoppia a ridere e io sento il suo respiro sul viso.

«E perché me lo stai raccontando?»

«Così sai che non voglio essere la sua ragazza.» Allungo una mano a sfiorargli i capelli. Potrei accarezzarlo per sempre. «Voglio essere la tua ragazza.»

Ecco. Perché. Shippo. Questa. Coppia. CAPITE? Io non posso vivere così. La mia vita non ha senso. Io necessito di un secondo libro su questi personaggi. Ho bisogno di vedere in azione questi ragazzi. Ho bisogno di avere altro, non mi è bastato questo romanzo, necessito di altro. Si vocifera che ci sarà un secondo libro, ma io spero che questa divenga una certezza, non ce la posso fare, altrimenti. 
Dunque, se siete ancora incerti sulla lettura del romanzo, vi dico solo che dovreste proprio leggerlo e farmi sapere cosa ne pensate perché ho bisogno di sclerare con qualcuno. 
Okay, anche per oggi è tutto (per ora!), ruberò altro spazio alle ragazze e conquisterò il blog. MUAHAHAHAHAH.
Alla prossima, 
VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento