lunedì 22 maggio 2017

Recensione: Ruin Me. Ogni volta che mi spezzi il cuore - Danielle Pearl




Titolo: Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore 
Autore: Danielle Pearl 
Casa editrice: Deagostini
Genere: Young adult 
Pagine: 320
Prezzo: Cartaceo: 14,90 
ebook: 6,99
Data di pubblicazione: 24 Aprile


Something More Series
1. Ruin me 
2. In pieces 

Libertà. Ecco che cos’ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.


Buongiorno a tutti lettori e lettrici!
Oggi vi voglio parlare di un romanzo moooolto atteso in Italia per noi amanti dei New adult e Young adult
Sto parlando di “Ruin me. Ogni volta che mi spezzi il cuore”, primo capitolo della serie “Something more” e romanzo d'esordio della scrittrice.

I protagonisti della nostra storia sono Carleigh e Tucker.
La loro amicizia inizia sin da quando sono bambini; entrambi senza un padre per motivi diversi, si ritrovano a condividere sempre più l'uno con la vita dell'altra e ad approfondire un rapporto che pian piano diventa una profonda e forte amicizia.
Ma cosa succederebbe se quell'amicizia iniziasse a prendere le sembianze di AMORE?
E, soprattutto, se quel rapporto fosse minacciato da un segreto che Carleigh non ha mai confessato a nessuno?
È proprio quel segreto così grande sulla sua famiglia, su suo padre che rovinerà il rapporto con Tucker e porterà alla loro rottura.
Il nostro Romanzo inizia proprio qui, con il nuovo inizio della nostra protagonista, che vuole lasciarsi alle palle la storia con Tuck e il suo passato, la sua famiglia e ogni doloroso ricordo legato ad essa.
Un luogo di vita nuovo, un nuovo college, nuovi amici e soprattutto nessuno che sappia CHI lei davvero sia.

Ma il passato incombe di nuovo quando ad una festa incontra l'unica persona che non vorrebbe mai più incontrare, Tucker, che la guarda con aria di disprezzo e di odio.
Forse allontanare o eliminare la nostra vita passata non è così semplice come pensiamo.
Così, quando entrambi si rendono conto di essere così vicini e di dover frequentare gli stessi luoghi, i ricordi di quella vita insieme tornano a galla e ignorarsi diventa davvero difficile.
Per quanto i due ragazzi cerchino di stare lontani, sembra per loro impossibile non desiderarsi e la fiamma che ancora è accesa, riarde più che mai!
Ma si può davvero mettere una pietra sopra a quel passato che li ha divisi?
Il mio cuore e il mio cervello non vanno sempre di pari passo quando si tratta di Tucker.

Ho iniziato a leggere questa storia incuriosita dalla copertina e dalla propaganda che era stata fatta al riguardo sul web.
Ho trovato le prime pagine molto scorrevoli e sono stata presa dal voler scoprire che cosa avesse diviso due persone che, a mio parere, si amavano così tanto.
Quando sono arrivata a capire cosa davvero era successo ho pensato: OK, perchè non si sono messi a tavolino questi due, anziché litigare come due bambini?
Io sono spesso irrazionale nelle situazioni e capisco la reazione iniziale, ma a mio parere, se fin dall'inizio avessero PARLATO E COMUNICATO, il problema non si sarebbe proprio presentato.
Ciò, ovviamente, non è accaduto e la storia di odio/amore fra Carl e Tuck è andata avanti portando con sé una serie di fraintendimenti e malintesi.
A tratti avrei voluto spezzare le braccine ad entrambi perchè, cavolo, che vi costa anziché pensare ognuno per i fatti propri e fare lugubrazioni mentali sull'altro, provare a PARLARE, a CHIARIRVI, litigare pure se necessario, ma DIRSI le cose!!!!

Detto ciò, sicuramente la storia poteva essere trattata e sviluppata meglio, ho letto di peggio, ma anche di meglio.
Serviva che succedesse davvero qualcosa di FORTE per far capire AD ENTRAMBI che forse avevano bisogno l'uno dell'altra.
Non aggiungo altro perchè non voglio fare spoiler e non voglio anticiparvi qualcosa se vorrete leggere il libro.
In ogni caso il testo è scorrevole, le prime pagine ti tengono incollata e il segreto da scoprire risulta davvero, davvero interessante.
Il resto della storia però sicuramente non è il top del top e per questo non riuscirò a dare un voto altissimo.
Adesso mi vado a buttare sulla prossima lettura e vi do appuntamento alla prossima recensione!
Baciniiiiii




VOTO:
Non respiro. Non batto ciglio. Credo che nemmeno il mio cuore stia battendo in questo preciso momento. Come potrebbe? Lui me lo ha strappato brutalmente dal petto.

2 commenti:

  1. Condivido su tutto!Un romanzo che poteva dare molto di più,ma sicuramente un ottimo esordio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Adesso attendiamo il secondo capitolo della serie :)

      Elimina