mercoledì 6 settembre 2017

Review Party: La vendetta degli dei - Jennifer L. Armentrout - Recensione in anteprima + Conosciamo i personaggi

Buongiorno a tutti cari lettori accaniti e bentrovati in questo nuovo post! 
Oggi siamo liete di ospitare sul nostro blog la seconda tappa del Review Party dedicato a "La vendetta degli dei" di Jennifer L. Armentrout.


Quelle di oggi saranno delle tappe un po' speciali, in particolare dedicate ai fantastici personaggi della Covenant Series: Alex, Aiden, Seth e, ovviamente, gli dei!


Di quale personaggio ci occuperemo noi Lettrici Accanite? Beh, avrei voluto tenerlo segreto, ma non ci riesco!
Durante la recensione, scopriremo qualcosa di più su Seth, uno dei personaggi che, secondo noi, rispecchia al meglio questa serie!
Ma bando alle ciance, andiamo a noi! 






Titolo: La vendetta degli dei
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Fantasy, Paranormal Romance
Pagine: 369
Prezzo: € 6.99 (ebook)
                € 16,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 07 Settembre 2017



Covenant Series:
0,5. Daimon
1. Tra due mondi (recensione)
2. Cuore Puro (recensione)
3. Anima Divina (recensione)
3,5. Elisir (recensione)
4. La vendetta degli dei
4,5. One and Only
5. Sentinel
Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere se stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo e al lato oscuro di Alex pur di riaverla con sé. 

Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.




Oh, quanto ho aspettato questo momento! La fine di questa serie si fa sempre più vicina e questo significa solo una cosa: Jennifer L. Armentrout darà il meglio di sé.
Ormai si è capito, io questa donna la amo. Potrebbe scrivere qualsiasi cosa e per me sarebbe un capolavoro! Con la serie Covenant, poi, ha raggiunto livelli che non credevo neanche possibili.
Nella scorsa recensione, quella riguardo "Anima Divina", avevo detto che "Deity" era il miglior libro della serie. Il pensiero rimane lo stesso, ad oggi, eppure "La vendetta degli dei" ci si avvicina molto.
Tutto riprende dove eravamo rimasti dopo "Elisir". Alex è ancora rinchiusa nella sua gabbia, Aiden la sorveglia e cerca di provocarla toccando tasti dolenti per lei, in modo da spezzare il legame che si è creato tra lei e Seth dopo il suo Risveglio.
Niente sembra però funzionare, tanto che un giorno, dopo una visita di Olivia, Alex riesce a usare il potere di persuasione su di lei e così fuggire.
Quei ricordi erano importanti. Significavano qualcosa... anzi, significavano tutto per me, giusto? Prima non mi avevano trasmesso alcuna emozione, ma adesso erano intrisi di sentimenti. Mi ci concentrai, ricordando che Aiden si era preso cura di me dopo Gatlinburg, che mi era stato vicino quand’ero crollata dopo che la mamma... mia madre. La prima volta che mi aveva stretta... e mi aveva baciata. Dai suoi occhi si capiva che non mi giudicava mai, che mi trattava da pari.
Ero sempre stata una sua pari.

Durante la fuga, però, Aiden la insegue e i due cominciano a combattere furiosamente. In poco tempo Alex riesce a prevalere su di lui e sta quasi per ucciderlo. Ma ecco che improvvisamente una serie di ricordi insieme a lui si riversano nella sua testa e, incapace di ucciderlo, Alex riesce a creare degli scudi mentali per tenere fuori Seth dalla sua mente.
Alex quindi riprende il controllo di se stessa e, mortificata per le orribili cose compiute e dette durante il suo legame col Primo, cerca di fare ammenda.
Ben presto capisce che la situazione è disperata. Seth e Lucien stanno creando un esercito, al fine di poter rovesciare il Consiglio e soprattutto dichiarare guerra agli dei.
Gli dei, però, dal canto loro, vogliono Alex morta, in quanto la sua sola esistenza potrebbe portare alla nascita dello Sterminatore di Dei.
I suoi occhi cercarono i miei; non riuscivo a capire se mi credeva, ma tese il braccio. Mi avvicinai e mi sistemai contro il suo fianco mentre lui mi abbracciava. Mi posò la guancia sui capelli e io sentii il suo respiro.
Dopo qualche minuto, Aiden parlò. «Affronteremo tutto insieme, Alex. Non dimenticarlo mai. Affronteremo tutto insieme fino alla fine.»

L'unico piano possibile, perciò, è quello di uccidere Seth e per farlo hanno bisogno delle conoscenze di una persona che è morta secoli prima: Solaris.
Alex e Aiden scendono quindi negli Inferi e, una volta lì, riescono grazie ad un aiutino (non vi dico di chi!) a parlare con Solaris e scoprire come fermare Seth.
Non voglio dirvi altro della trama perché onestamente questo libro è così bello che anche un minimo spoiler potrebbe rovinarvi la lettura! Una cosa è certa, nonostante il numero delle pagine, la Armentrout fa in modo che non riusciate mai a staccarvi dal romanzo, anche a costo di fare le ore piccole (come effettivamente mi è successo), e alla fine implorerete per poter leggere il prossimo e ultimo romanzo della serie.
Ma adesso è arrivato il momento di parlare del tema di questo Review Party: Seth.
Seth è sempre stato un personaggio ambiguo, un personaggio che mi ha suscitato diverse emozioni. Quando l'ho visto per la prima volta ne sono rimasta inevitabilmente intrigata, volevo sapere di più su di lui, sul suo passato, sul suo ruolo di Apollyon. Quando poi è arrivato il momento di conoscerlo meglio, non ho potuto fare a meno di notare il suo grande interesse nei confronti di Alex e questo, lasciatemelo dire, mi ha un po' infastidita perché, cavolo, AIDEN!
Però poi... i suoi atteggiamenti si sono fatti dolci, il suo comportamento con Alex mi piaceva sempre di più, soprattutto quando le fa le sue solite battute! E che succede? All'improvviso i suoi atteggiamenti si velano di un secondo significato, un significato più oscuro che nasconde forse della malvagità.
Lo ammetto, devo farlo, ho odiato Seth. L'ho odiato anche se al tempo stesso lo amavo. Non riuscivo a capire come potesse comportarsi così con Alex, dopo tutto quello che avevano condiviso e sopportato. L'ho odiato tantissimo, eppure lo amavo. Perché, ovviamente, stiamo parlando di Seth.
Una volta qualcuno ha detto "Ogni uomo nasce buono: a renderlo cattivo ci pensano poi l'esperienza e l'educazione".
Seth non è mai stato cattivo, Seth non ha mai voluto far soffrire qualcuno. Fa quello che fa perché crede sia giusto. Perché così gli è stato detto, da qualcuno che lui crede tenga a lui.
Seth, per me, è forse il personaggio migliore di tutta la serie, quel personaggio che fa quello che fa perché ama e tiene a determinate persone. E non si rende conto che le sue azioni possono ferirle, che inevitabilmente queste possano dipingerlo come cattivo... Ha bisogno di aprire gli occhi e, per farlo, deve sbatterci contro.
L’orrore crescente prese il sopravvento sul dolore e si mescolò alla furia di Seth. I tatuaggi cominciarono a corrermi sulla pelle e la cordicella vibrò con violenza. Sentivo delle voci, un sacco di voci, ma una mi giunse così chiara che non sapevo se quelle parole fossero state dette ad alta voce o soltanto nella mia mente.
«Lasciati andare, Alex.»
E poi non ci fu più nulla.

Potrei stare qui e parlare per ore di Seth, eppure non voglio rischiare di dire cose che potrebbero rovinarvi la lettura sia di questo che del prossimo romanzo.
Ma una cosa lasciatemela dire: non giudicate così in fretta Seth. Non annoveratelo subito tra i cattivi. Lasciategli esprimere il vero se stesso, quello che, inevitabilmente, catturerà tutti voi.


VOTO:
E questo è tutto, Lettori Accaniti! 
Come si è capito dalla recensione, amo follemente la Armentrout e soprattutto il personaggio di Seth.
Non vedo l'ora che anche voi possiate scoprire di più su questo personaggio e tutto ciò che ha da offrire!
Adesso però vi lascio al calendario delle altre tappe del Review Party, così avrete la possibilità di scoprire di più sugli altri personaggi e moltissime altre cose!


Come sempre, se non volete perdervi altre nostre novità, iscrivetevi come lettori fissi del blog (cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra) e fateci sapere con un commento quaggiù cosa pensate di questa serie e di Seth!
Noi ci vediamo alla prossima, cari Lettori! 
XOXO La vostra,

Nessun commento:

Posta un commento