lunedì 22 gennaio 2018

Recensione in anteprima: Dimmi che ti manco - L.E. Bross



Titolo: Dimmi che ti manco
Autore: L.E. Bross
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Serie: Second Chance Series #2
Pagine: 288
Prezzo: 3,99 (ebook)
           5,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 25 Gennaio 2018


Il cuore trova sempre il modo per indicarci la strada...
Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi.

Second Chance Series:
1. Non tradirmi mai
2. Dimmi che ti manco

recensione

Che bello poter tornare a recensire e soprattutto farlo con un romanzo a dir poco fantastico!
Grazie a Newton Compton ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima per voi "Dimmi che ti manco" di L.E. Bross e l'ho divorato in una sola notte.
Dopo aver letto la storia di Seth e Avery, in questo nuovo romanzo tocca a Ryan raccontare la sua incredibile storia.
Tess è una ragazza forte, indipendente, che poteva avere tutto dalla vita ma che si è ritrovata in mano il nulla. Ha dovuto abbandonare troppo presto i suoi sogni nel cassetto per prendersi cura dell'unica persona che conta davvero nella sua vita: il suo piccolo fratellino Noah di appena tre anni.
Con il loro padre in prigione, tutto quello che Tess vorrebbe è avere finalmente la custodia esclusiva di Noah, ma il padre non gliela concederà finché lei non gli dimostrerà che può prendersi cura del fratello senza dover abbandonare gli studi.
E così Tess, a soli ventuno anni, si ritrova a dover seguire corsi online per potersi laureare, studiando di notte, lavorando in uno strip club come barista per poter mantenere un tetto sopra la sua testa e quella di Noah. I soldi non abbondano e lei si sente più impotente nel non poter viziare il suo fratellino come meriterebbe. 
I suoi capelli erano annodati sul capo e ciocche castano scuro spuntavano disordinatamente. Indossava una giacca verde chiaro e jeans stretti che le avvolgevano le belle gambe. Non aveva trucco, il che era sorprendente, ma la riconobbi comunque.
L'avrei riconosciuta ovunque.
Per un attimo rimasi con il fiato sospeso.
Tess. Era in piedi proprio davanti a me. 

Ryan è un ragazzo al quale la vita ha riservato solo sofferenze. All'età di sedici anni si è ritrovato a dover crescere troppo in fretta, a dover abbandonare l'aria spensierata che i ragazzini della sua dovrebbero avere. In meno di un anno Ryan ha perso tutto.
Ha perso la ragazza che amava, la ragazza con la quale voleva costruire un futuro, quella con qui avrebbe potuto avere quella casetta con la porta blu che tanto lei desiderava e figli tutti per loro. L'ha persa all'improvviso, nonostante tutte le promesse di stare insieme per sempre.
Poi ha perso sua madre, la persona che lui amava, quella che gli faceva trovare i biscotti appena sfornati sul tavolo. L'ha abbandonato anche lei e l'unica cosa che si è lasciata dietro è un fondo fiduciario di trentamila dollari.
E alla fine ha perso suo padre che, distrutto dalla partenza della moglie, ha trovato rifugio nell'alcool, arrivando ad abbandonare tutto, anche il lavoro.
È così che, a sedici anni, Ryan deve rimboccarsi le maniche e prendere in mano la sua vita. La mattina frequenta la scuola, il pomeriggio lavora al posto del padre. Il tempo passa, Ryan impara sempre più cose e scopre che il lavoro alla fine non è così male come gli sembrava, che è bravo in quello che fa e che riuscire a costruire cose dal nulla lo gratifica.
Gli anni passano e Ryan, adesso ventiduenne, ha preso definitivamente il posto di suo padre, si occupa di lui, ha messo da parte un bel gruzzolo di soldi ma non vuole abbandonare il padre, e soprattutto ha bandito dalla sua vita ogni forma di amore. Non gli interessa avere una relazione stabile, non crede nell'amore, non dopo quello che è successo sette anni prima e soprattutto non dopo che ha visto come suo padre si è ridotto per colpa dell'amore.
Avevo visto con i miei occhi che cosa significasse amare un'altra persona. Aveva spezzato mio padre in due.
E non volevo finire così.

Ma proprio quando tutto sembrava andare per il meglio nella sua vita, ecco che la sua strada si incrocia nuovamente con quella di Tess, la ragazza che gli ha spezzato il cuore, la ragazza che non ha mai dimenticato, la ragazza che l'ha abbandonato per un futuro migliore.
Quella ragazza che, adesso, ha negli occhi una tristezza infinita, una sconfitta, un senso di impotenza. E lui, da buon cavaliere, non riesce a non darle il suo aiuto.
Ma Tess non è una ragazza che accetta la pietà degli altri. Non importa che davanti a lei ci sia il ragazzo che in passato ha amato più di ogni cosa, non importa che Noah si sia ormai affezionato a lui, non importa che lei si sia ormai innamorata nuovamente di Ryan.
Lo ammetto, da quando ho scoperto che sarebbe uscito questo libro non vedevo l'ora di poterlo leggere! Avere la possibilità di leggerlo in anteprima è stato fantastico e, come sempre (o quasi), il mio intuito infallibile non mi ha deluso e questo romanzo mi è piaciuto tantissimo.
Lo baciai in un punto proprio sopra il cuore, poi scesi dal ripiano.
Come addio, sapevo già che questo sarebbe stato il migliore e il peggiore della mia vita.

Ero curiosissima di leggere la storia di Ryan, che aveva già catturato il mio interesse in "Non tradirmi mai". La sua amicizia con Seth era così profonda, così pura e semplice che volevo capire cosa avesse di speciale questo ragazzo.
È incredibile come la vita abbia gli abbia messo davanti così tanti ostacoli da mettere in ginocchio chiunque, ma Ryan si è sempre rialzato in piedi, con la testa alta, andando avanti per la sua strada, senza perdere mai la sua integrità.
Chiunque, al posto suo, avrebbe mandato tutto al diavolo, magari si sarebbe anche avvicinato a compagnie poco raccomandabili, ma non lui. Non Ryan. È sempre rimasto il ragazzo gentile di sempre, un bravo ragazzo dedito al lavoro, una persona disponibile ad aiutare il prossimo mettendo da parte i suoi sogni.
L'incontro con Tess lo dimostra bene. Avrebbe tutto il diritto di odiarla, ignorarla, voltarle le spalle e andare per la sua strada. Eppure di fronte al suo dolore mette da parte il rancore e si mette a sua disposizione.
Avrei potuto ignorarla. Lei avrebbe chiamato una qualsiasi persona che fosse nella sua vita e io non mi sarei dovuto sporcare di nuovo le mani.
Invece sapevo già cosa avrei fatto. Girai la chiave e il motore si spense.
Era una donzella in difficoltà, e io ero il fottuto cavaliere dall'armatura scintillante.

Insomma, io amo totalmente questo ragazzo, se non si fosse capito. Non ha bisogno di essere il solito bad boy per farsi piacere. È la sua semplicità a farlo risplendere, la sua passione, la sua bontà.
Ovviamente vi consiglio la lettura di questo romanzo, in uscita giovedì! Mi raccomando, segnatevi questa data! Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,
 




VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento