venerdì 10 novembre 2017

Recensione: Quello giusto - Piper Vaughn & M. J. O'Shea




Titolo: Quello giusto
Autore: Piper Vaughn & M.J. O'Shea
Casa editrice: Dreamspinner
Genere: Contemporary romance M/M
Serie: Piccole cose #2
Pagine: 241
Prezzo: 5.90 (e-book)
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2017






Per anni Dustin Davis ha sognato un principe ma ha finito per baciare solo rospi. Quando vede per la prima volta Archer Kyriakides, è convinto che la sorte sia finalmente cambiata e che Archer sia quello giusto. I sentimenti contrastanti che prova in sua presenza lo lasciano però confuso: perché va tutto bene a un incontro e male a quello successivo? Non ha senso! Fino a quando non conosce il suo gemello, Asher, e non capisce di averli confusi più di una volta.
Asher Kyriakides sogna di diventare un fotografo d’alta moda, ma è incastrato in un lavoro che odia e con un fratello irresponsabile e libertino, le cui abitudini lo fanno impazzire, specialmente quando scopre che Archer sta uscendo con l’adorabile biondino a cui pensa da mesi. Combattuto tra desiderio e lealtà, Asher può solo cercare di mettere in guardia Dusty nei confronti del fratello.
Ma quando alla fine Archer si spinge troppo oltre, Dusty si rivolge ad Asher in cerca di aiuto, e lui sa di non potersi tirare indietro. Non impiegheranno molto a capire di essersi innamorati l’uno dell’altro, ma più di un ostacolo si mette sulla loro strada, non per ultimo Archer, che non è ancora disposto a smettere di essere una spina nel fianco del gemello.




Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo di Piper Vaughn e M.J. O'Shea. Avevo già recensito un loro romanzo intitolato "Il Chiaro di Luna" e devo dire che non mi deludono mai. Ovviamente ho letto anche il primo e dire che l'ho adorato è un eufemismo. 
La storia è incentrata a Los Angeles dove Dustin, Rue, Erik e la piccola Alice si
sono trasferiti alla fine del primo libro. Dusty e Rue hanno trovato il lavoro che cercavano da sempre ed ora fanno i parrucchieri in due centri distinti.
Dustin, in giorno qualunque, stava camminando per la strada e, dato che è un tipo molto distratto, è inciampato e un "angelo" di nome Asher lo ha salvato da una rovinosa caduta. Dire che è stato amore a prima vista è dir poco. Entrambi si penseranno a distanza di tempo anche se succede ciò che si crede impensabile. 
Dustin incontra il "gemello sbagliato", la pecora nera della famiglia e crede che sia il suo angelo. Non capisce perché non scatta ciò che è scattato la prima volta e la sua paura è che fosse stato un attimo fuggente. 


"La sua voce era spensierata, armoniosa, piuttosto sexy... e per qualche oscura ragione, non era quella che mi aspettavo. Non riuscivo a spiegarmene il motivo, mi aveva rivolto solo qualche parola quel giorno, in una rumorosa strada affollata tra l'altro, ma la voce che ricordavo era diversa."


In realtà neanche Asher è riuscito più a dimenticarlo. Il suo lavoro lo porta a vergognarsi, ma deve pagare le bollette e fare servizi per il "porno etero" le paga bene e gli permette di mettersi da parte dei soldi per andarsene, un
giorno. Vive ancora con Archer, che pensa solo a fare festini e ad ubriacarsi. Non è felice e non potrà occuparsi del fratello per sempre. Vuole andarsene e sta solo aspettando il momento giusto per farlo. 
Il momento in cui tutto precipita e Dusty si renderà conto del suo errore, arriverà presto. Nel momento stesso in cui mettono piede in casa di Archer, si rende conto che ce ne sono due e quello giusto è l'altro. Non solo, Asher ci rimarrà malissimo e si chiuderà in camera sua. 

"Asher fece un rapido cenno del capo, poi girò sui tachi e scomparve lungo il corridoio che con tutta probabilità portava alle camere da letto. Sbattei le palpebre, riprendendomi da quello strano incantesimo che mi aveva lasciato congelato. Una parte di me, una grossa e probabilmente stupida parte di me, volta seguirlo, spiegargli che se avessi saputo che non era lui, non avrei mai dato il mio numero ad Archer." 

Ovviamente, le cose inizialmente si complicano. Dusty uscirà con Archer ancora una volta e dopo averlo trovato in una situazione alquanto strana e intima con altre due persone, chiamerà Asher per farsi venire a prendere da quello squallido locale nella zona industriale di Los Angeles. Inizieranno a conoscersi, davvero questa volta e piano piano ad amarsi. Niente e nessuno distruggerà il loro rapporto, neanche la più brutta e losca delle notizie. Ed arriverà, vi assicuro che arriverà. 
Il loro amore resisterà ad ogni cosa, ad ogni brutto tiro e ad ogni stupidaggine compiuta da Archer. Quel colpo di fulmine si trasformerà in una tempesta che alla fine illuminerà tutto ciò che hanno intorno. Non vi racconto le loro peripezie perché dovrete leggerle e affrontare il loro dolore insieme a loro e posso dire in tutta onestà che ho apprezzato il libro nella sua totalità. Ripeto, Piper Vaughn e M.J. O'Shea sono un duo che rileggerò senz'altro. Anche perché aspetto con ansia il secondo libro dell'altra serie uscita da poco in Italia. Se vorrei un libro su Archer? Si. Se vorrei un libro su Josh? Si. Non so se ci siano e non so se verranno mai pubblicati. Spero con tutto il cuore che accade perché entrambe le personalità narrate in questo libro mi hanno stregata e voglio saperne di più sul conto di entrambi. Perché Archer agisce così? Cos'ha Josh da nascondere? Sono punti interrogativi alla quale io devo assolutamente dare una risposta. Dusty ed Asher sono dolcissimi insieme, quasi stucchevoli in realtà. Con le brutte esperienze che ha avuto Dusty in passato, Asher è una ventata di aria fresca di cui aveva veramente bisogno.
Credo che sia inutile continuare ancora, si è capito da tutto ciò che ho scritto prima che il libro mi è piaciuto tantissimo!
Alla prossima, 



VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento