lunedì 5 marzo 2018

Recensione in anteprima: Hai bussato al mio cuore - Brittainy C. Cherry



Titolo: Hai bussato al mio cuore
Autore: Brittainy C. Cherry
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Elements Series #4
Pagine: 320
Prezzo: 5,99 (ebook)
           10,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 08 Marzo 2018


Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. 

Elements Series:
1. Ti amo per caso (recensione qui)
2. Infinite volte (recensione qui)
3. Un posto accanto a te (recensione qui)
4. Hai bussato al mio cuore

recensione

Brittainy C. Cherry. L'autrice che riesce a parlare al mio cuore; l'autrice che mai mi deluderà. E per rendere l'idea, rubo una frase di Lucy: «Ogni parola che scrivi diventa la mia storia preferita.»
"Hai bussato al mio cuore" è quel libro che, per l'ennesima volta mi ha lasciata a bocca aperta e senza parole. Era un libro che avevo già letto in inglese un po' di tempo fa, ma ho colto l'occasione di leggerlo in anteprima grazie alla Newton. Nonostante fosse una storia che già conoscevo, non ho potuto fare a meno di restare sveglia tutta la notte, per assaporare ogni singola parola della Cherry, lasciandomi in lacrime (come sempre) e facendomi provare tutte quelle emozioni come se lo stessi leggendo per la prima volta.
"Hai bussato al mio cuore" parla di due personaggi a dir poco perfetti: Lucy e Graham.
Lucy è la più piccola di tre sorelle e, come la definisce Graham stesso, è una fricchettona. Lucy è una ragazza libera, che segue il cuore e i propri sentimenti. Ama i fiori, ama sua sorella Mari, soffre per il disprezzo che sua sorella Lyric prova per lei, piange ancora per la morte della madre, crede che per purificare l'animo basta un po' di salvia e porta sempre in borsa un po' di cristalli. Ma la cosa che più la contraddistingue è che Lucy è la ragazza che sente troppo. Davvero, davvero troppo. Non riesce mai a controllare le sue emozioni e ne viene investita in tutto il loro peso.
Era la ragazza che provava tutto e io ero l'uomo che non provava proprio niente.

Lucy vive insieme alla sorella Mari, con cui ha aperto un negozio di fiori, il Monet's Gardens. Il loro è sempre stato un legame unico, ne hanno passate tante insieme, soprattutto dopo che il marito di Mari l'ha abbandonata durante la sua importante lotta contro il cancro. Lucy e Mari sono una il pilastro dell'altra.
Tutto comincia il giorno in cui Lucy deve portare dei fiori per il funerale di Kent Russell. Lì conoscerà, in maniera del tutto casuale, Graham Russell, uno scrittore di successo che lei ama.
Graham è l'opposto di Lucy. Se lei sente tanto, lui non sente proprio niente. Si comporta come se nulla al mondo potesse toccarlo, come se non gli importasse nulla di ciò che lo circonda. Dovrebbe mostrarsi dispiaciuto per la morte del padre, e invece per lui è una liberazione di tutto il male che ha dovuto subire nella vita.
«Grazie, Graham».
«Per cosa?»
«Per avermi sorretta prima che finissi a terra».

In quel piccolo cortiletto in cui sono entrambi bloccati, due mondi diversi entrano in collisione e, inevitabilmente, si uniscono. Fino a quando Jane, la moglie di Graham, Lyric, la sorella di Lucy, riesce a liberarli. In quel momento di profondo dolore di Lucy per tutte le menzogne della sorella, Graham vede un essere umano cadere in pezzi sotto il peso delle emozioni, cosa che non credeva possibile.
Però il destino ha già iniziato a intrecciare il filo che li unisce e una tragica scelta li porterà ad incontrarsi di nuovo. Riuscirà Lucy ad innamorarsi di nuovo e aiutare un uomo che non prova nulla ad imparare ad amare?
La Cherry è un'autrice fantastica. Tutto ciò che esce dalla sua penna è un qualcosa di indescrivibile, è sempre originale e tutto ha un significato!
I personaggi che crea sono così credibili, così reali, così umani che è impossibile non entrare in empatia con loro. 
Volevo essere una persona stranissima, uno scherzo della natura. Volevo inciampare e ridere a squarciagola. Volevo trovare il suo bellissimo disastro e mescolarlo al mio. Volevo la sua libertà e il suo coraggio di vivere il momento.
Volevo sapere che cosa significasse far parte del suo mondo.
Essere un uomo che sentiva tutto.
Volevo stringerla, ma sentirla muoversi liberamente tra le mie braccia. Volevo sentire il sapore delle sue labbra e inspirare parte della sua anima, mentre le facevo intravedere la mia.

Lucy è uno spirito libero e, come ho già detto, sente tutto nella maniera più profonda possibile. È una forza della natura, leale, vera, a volte un po' melodrammatica, ma pura. Se ride, ride forte; se ama, lo fa incondizionatamente.
Graham è il suo totale opposto. Non sente nulla, niente lo tocca. Non è gentile, non prova compassione, è crudele, cattivo e non si preoccupa di dire cose che potrebbero ferire la gente. Eppure Graham è solo spezzato. È un ragazzo che ha avuto troppe delusioni nella vita, che ha dovuto sopportare un abbandono dopo l'altro e non affezionarsi alla gente è il suo modo di proteggere il suo cuore. Ma quando Lucy entra nella sua vita, tutto viene messo in discussione, perché mai, mai, ha incontrato una persona che dà solo per il piacere di farlo, senza volere qualcosa in cambio.
Questo mette Graham a disagio, perché lui non è abituato ad avere bisogno dell'aiuto di qualcuno. Lui ha sempre avuto solo se stesso su cui contare.
«Stare vicino a te mi provoca una cosa strana, una cosa che non mi capitava da tanto tempo».
«Cosa ti succede?»
Mi prese una mano tra le sue e la portò al petto, poi le sue parole vennero fuori in un sussurro. «Il mio cuore ricomincia a battere».

E poi Oliver... il caro professor Oliver. Vorrei poter dire qualcosa che possa rendergli giustizia, ma non credo che ci riuscirò, perciò vi dico solo: amerete Ollie. Alla follia. E poi lo odierete, per un piccolo, piccolissimo istante...
Una cosa è sicura: la Cherry è e rimarrà sempre una garanzia. Perciò giovedì tutti a correre in libreria e ad acquistare questo romanzo: Graham e Lucy vi aspettano! Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento