mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione: Ti odio, anzi no ti amo - Sally Thorne






Titolo: Ti odio anzi no,ti amo
Autore: Sally Thorne 
Casa editrice:  HarperCollins Italia
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 381
Prezzo: 14,90 (cartaceo)
      5,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2016





HO UNA TEORIA PERSONALE. L'ODIO E L'AMORE DI ASSOMIGLIANO IN MODO INQUIETANTE. SONO ENTRAMBI SENTIMENTI VISCERALI. LO STOMACO TI SI ATTORCIGLIA AL SOLO PENSIERO DI QUELLA PERSONA. IL CUORE SEMBRA VOLERTI USCIRE DAL PETTO TANTO BATTE FORTE. DORMI MALE E TI MANCA L'APPETITO. DURANTE OGNI INTERAZIONE CON L'INDIVIDUO IN QUESTIONE IL TUO SANGUE SUBISCE UNA PERICOLOSA IMPENNATA DI ADRENALINA E NON SAI SE ATTACCARE O FUGGIRE. NON POSSIEDI PIù IL CONTROLLO DEL TUO CORPO. NE SEI LOGORATO E QUESTO TI SPAVENTA

Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?


Ciao a tutti cari lettori e lettrici!
Oggi vi voglio parlare dell'ultimo libro che ho 
letto, un libro che dal titolo può sembrare banale, ripetitivo e magari anche un tema un po' scontato, il solito amore/odio fra due colleghi. Ma non bruciamo le tappe ,andiamo per gradi, intanto ve lo presento: il libro in questione è ''Ti odio anzi no, ti amo”.
I protagonisti di questo romanzo romantico sono Lucinda e Joshua.
Lucy è una ragazza semplice, dolce e dai modi carini e cortesi con tutti, cresciuta nell'azienda agricola di famiglia che produce fragole. Fin da piccola è appassionata alla lettura e ha le idee chiare su cosa fare nel suo futuro: vuole lavorare nell'editoria.
Joshua è l'esatto contrario di Lucy, burbero, scortese, usa toni intimidatori sempre e con tutti.
Cosa li accomuna? Entrambi lavorano in una delle case editrici più prestigiose della zona, la Bexley & Gamin. Precedentemente la Bexley & Gamin erano due case editrici ben distinte e separate e i loro collaboratori avevano caratteristiche che li rendevano diversissimi: i Bexley freddi e cinici, interessati ai numeri e alle statistiche aziendali, i Gamin solidali pronti sempre ad aiutare il prossimo e disponibili. Queste sono le caratteristiche che rendono Lucy e Joshua incompatibili e che fanno sì che dal primo giorno i due si odino profondamente. Ogni giorno trovano il modo di infastidirsi, si provocano, giocano con gli sguardi, si battibeccano, si fanno scherzi anche di cattivo gusto e spesso finiscono per “denunciarsi” a vicenda all'ufficio risorse umane. Insomma, fra loro è una continua competizione!
L'ODIO E L'AMORE SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA. E' UNA GARA E DEVI VINCERLA. PER QUALE MOTIVO? IL TUO CUORE E IL TUO EGO.

La storia si fa interessante quando all'interno dell'area lavorativa viene annunciata l'intenzione di riorganizzare l'organico e che ci saranno dei colloqui per individuare la figura di niente poco di meno che.... DIRETTORE ESECUTIVO.
Per entrambi questa diventa un'occasione irripetibile, non solo a livello lavorativo ma anche per farsi valere e dare uno smacco morale all'avversario.
Con l'avvicinarsi del colloquio di lavoro però tra i due succede qualcosa: è come se d'un tratto si iniziassero a conoscere davvero e pian piano, giorno dopo giorno, si avvicinano sempre di più, tanto da provare un'attrazione molto forte e il desiderio di frequentarsi anche fuori dall'ufficio.
E se allora scoprissero che, in fondo, non si odiano poi così tanto? Che tra loro c'è magari del feeling? Forse dietro quella facciata che si sono costruiti per infastidirsi a vicenda c'è dell'altro...
So che può sembrare un tema già trattato, l'astio e l'odio fra due colleghi che si trasforma in attrazione, la sfida per un posto di lavoro... ma non è per niente scontata né la storia, né i personaggi. Sia Lucy che Josh hanno una personalità molto particolare.
A tratti anch'io come Lucy avrei voluto letteralmente strangolare il suo collega per quanto la trattava male e faceva l'acido, ma durante la lettura mi sono dovuta ricredere e alla fine del libro ho ADORATO la personalità di Josh e il suo lato amichevole e dolce, anche se viene tenuto nascosto a lungo.

Per quanto riguarda Lucy invece avrei voluto dirle: Ma cavolo svegliatiiii!! Fallo ingelosire di più, provocalo, vedrai che si accorgerà di cosa si sta perdendo non facendo il gentile e il carino con te!
Mi sono divertita moltissimo a leggere i lori battibecchi, le stranezze di Josh e anche quelle di Lucy ed ho trovato il finale esilarante. Insomma, sono arrivata alla fine del libro e oltre ad essermi innamorata follemente di Josh, volevo leggere ancora e ancora e ancora!
Non voglio anticiparvi altro.
Se volete passare qualche ora sorridendo e divertendovi un po' questo è il libro che fa per voi! Risulta scorrevole e ben scritto, arriverete alla fine senza nemmeno accorgervene e riderete come matte! Insomma, se vi piacciono le storie romantiche e divertenti lo straconsiglio!




PROVO DEI SENTIMENTI PER JOSHUA TEMPLEMAN. IRREVERSIBILI,STUPIDI E SCONSIDERATI.
VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento