lunedì 23 ottobre 2017

Recensione: Aspettavo solo te - Jessica Clare







Titolo: Aspettavo solo te
Autore: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Serie: Billionaires & Bridesmaids #1
Pagine: 250
Prezzo: 4.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 19 Settembre 2017





Marjorie Ivarsson è l'immagine dell'ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull'isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall'annegamento nella laguna turchese dell'isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l'unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un'isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?





Ciao ragazze! Anche se mi sono fatta un po' attendere sono pronta a parlarvi del nuovo romano di Jessica Clare intitolato "Aspettavo solo te". Questa serie è uno spin off dell'altra
"Billionaire boys club", infatti ritroveremo molti personaggi della serie principale ed ognuno dei nuovi protagonisti sarà legato, in un modo o nell'altro, a quelli che abbiamo già conosciuto.
Marjorie Ivarsson è una delle migliori amiche di Bronte nonché una delle sue damigelle. All'inizio del romanzo si trovano entrambe nell'isola dove lei e Logan si sono conosciuti e la nostra vecchia protagonista sta per avere un crollo nervoso. Majorie invece è una ragazza insicura di se, anche se molto bella, e, avendo origini norvegesi, è molto alta. Così alta che per lei è quasi un complesso ciò l'ha portata ad non avere quasi interazioni con i ragazzi. 

Robert Cannon è un playboy e il creatore di "Rete Maschio", che ha spopolato su tutti i canali televisivi. Il suo apice lo ha raggiunto con "Escile o via dal cazzo" nel quale si chiede a delle ragazze di far vedere il proprio seno in telecamera per avere una ricompensa in denaro oppure "andare via dal cazzo" (scusate la volgarità ma vi sto citando esattamente ciò che si narra in questo programma.) 
Ma... Seriamente? Quale uomo sano di mente farebbe una cosa del genere? E quale persona ancora più sana sottostarebbe a questo scempio? Io non sapevo cosa pensare. C'è da dire che l'autrice è stata quasi geniale nel creare tutto ciò e nel mettere insieme due persone così opposte. 
Robert e Marjorie si incontrano sulla spiaggia, in particolare, lei gli salva la vita da un annegamento annunciato. Lui non riesce più a togliersela dalla testa e deve rincontrarla. Ciò che Robert non sa è che anche Marjorie è rimasta abbagliata da lui e farà di tutto per far colpo, anche essere ciò che non è.
Sulla spiaggia gli era parsa felice e spensierata, come anche la notte prima. Al momento invece, impegnata a sistemarsi di continuo il vestito mosso dal vento e dalla barca che sobbalzava sulle onde, sembrava un'altra persona. Aveva un profilo stupendo però e Rob la fissò a lungo, affascinato.
Come dicevo, si trasforma in tutto ciò che non è. Al loro primo appuntamento, si veste con un vestito corto e attillatissimo e delle orrende ballerine per non sembrare così alta, che le fanno i piedi da Clown. Dopo il disastroso primo incontro però, Rob non si arrende, vuole Marjorie e farà di tutto per averla
e per togliersela dalla testa. 
Non so cosa mi aspettassi di preciso da questo libro, di certo non quello che ho letto. Ero così entusiasta di leggere il nuovo libro della Clare dopo quello su Cade ma... sono rimasta un po' delusa sono sincera. 
Si legge in poco tempo ed è una lettura leggera, ma volevo qualcosa di più. Sembra uno schema che si ripete all'infinito e non mi ha attirato per niente. 
Rob arriva al punto in cui non può più fare a meno di lei e nonostante le minacce di Logan non si ferma davanti a niente. Ha ottenuto quello che voleva, ma non gli importa più niente, ha in testa solo lei. Marjorie d'altro canto non crede a tutto quello che le sta succedendo e vuole rendere pubblica la sua storia.
Quella sera, Rob accompagnò Marijorie alla sua stanza e rimasero sulla porta a baciarsi per un'eternità. Sperava, piuttosto ardentemente, che lei lo invitasse ad entrare, invece gli rivolse un timido sorriso e niente di più. Ma gli stava bene, davvero. Voleva che la sua Marjorie si sentisse a suo agio e forse l'aveva spinta un po' troppo oltre con i giochetti tra le onde.
Ragazze, se volete iniziare una nuova serie per passare un po' di tempo libero senza impegno questa è la serie giusta per voi, altrimenti passate ad altro. Spero che il prossimo romanzo sia migliore, sinceramente. 
Mi è piaciuta molto la serie principale, a parte il quinto libro, e vorrei tanto che questa non sia da meno. Avevo aspettative alte che però non sono state soddisfatte purtroppo. E' una delle autrice che ho sempre seguito e per la quale ho aspettato con ansia i sequel dei romanzi che leggevo.
Detto questo io vi saluto,





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento