lunedì 16 aprile 2018

Blogtour - Recensione: Il mio sorriso sa di te - Elle Eloise
















Titolo: Il mio sorriso sa di te
Autore: Elle Eloise
Genere: Contemporary Romance
Editore: Delrai Edizioni
Serie: How to disappear Completely 3.5
Pagine: 100
Prezzo: 1,99 (ebook) 
Data di pubblicazione: 09 Aprile 2018


Quando Alice atterra negli Stati Uniti non ha idea di cosa la aspetti. Un carattere forte e frizzante, autoironico, è il suo unico bagaglio personale insieme a una valigia sgangherata. E poi c’è lui,Ethan, il ragazzo silenzioso e burbero che le legge dentro coi suoi occhi verdi. Un oceano a dividerli e un sentimento impetuoso a unirli.
Eppure lui sembra ignorare l’attrazione che li lega, è scostante e non si fida di lei. Che il loro legame si sia improvvisamente spento? Tra battibecchi e tensioni, battute e verità celate, due anime affini si ritrovano e imparano a capire che amare significa abbandonarsi all’altro, promettere di non avere segreti. Anche quando questo può fare male.

How to disappear completely Series:
1. Apri gli occhi e comincia ad amare (recensione)
2. Tu che colori la mia ombra (recensione)
3. Il tuo sorriso controvento (recensione)
3.5 Il mio sorriso sa di te
4. Solo noi nell'universo (recensione)

Torniamo di nuovo oggi a parlare di "Il mio sorriso sa di te" e questa volta vi parlo di ciò che penso di questo romanzo.
Come già avevo detto ieri, il personaggio di Alice è stato introdotto nel libro "Il tuo sorriso controvento", libro dedicato al fratello Francesco e ad Olivia. Insieme a loro due, infatti, scopriremo il terribile destino toccato ai gemelli, ma con questa novella vediamo i pensieri e le emozioni di Alice in maniera più approfondita.
Tutto inizia con Alice in aeroporto, con una piccola valigia che racchiude tutta la sua vita: poco e niente. Ha deciso di lasciare la via della droga e dell'alcool per ricominciare a vivere davvero, grazie all'aiuto di Ethan che le ha mandato un biglietto aereo per raggiungerlo a Las Vegas.
Non voglio fargli del male. Quest'uomo mi ha salvato la vita, il minimo che possa fare è preservare la sua. Ed è per questo motivo che non lo raggiungo. È per questo motivo che, in silenzio, sparecchio la tavola, lavo i piatti e me la filo di sopra, evitando di incontrarlo, di abbracciarlo, di baciarlo, di provocarlo. Ha vinto lui,io rinuncio a questa cosa che poteva essere, ma che avrebbe rischiato di rovinargli la vita. Perché io sono tossica per le persone. Sono un cancro putrescente che rovina ciò che tocca.

Ethan è il ragazzo di cui Alice è sempre stata innamorata, ogni estate trascorsa in America l'ha passata con lui e, a parte baci e qualcosa di più, non si sono mai spinti troppo oltre, anche se Alice avrebbe voluto.
Adesso, dopo anni, Alice è di nuovo di fronte all'amore della sua vita, pronta a ricostruire il suo futuro e a dividere con lui la vecchia casa di sua zia.
Alice è terribilmente attratta da lui, prova in tutti i modi a provocarlo e a convincerlo ad andare a letto con lei, ma i continui rifiuti di Ethan la feriscono più di quanto potesse mai immaginare.
La voce nella sua testa continua a ripeterle che lei non è abbastanza per lui, che è una persona nociva per chi la circonda. La verità, però, è che Alice è alla disperata ricerca di aiuto. Aiuto per superare i mostri che la tengono sveglia la notte, aiuto per non ricadere negli stessi errori del passato.
È questo quello che più mi ha colpita durante la lettura di "Il mio sorriso sa di te": la disperata richiesta di aiuto che Alice non è consapevole di fare. Il suo aggrapparsi con le unghie, con tutto ciò che ha, alla vita che tanto l'ha delusa e che non è stata buona con lei.
Vorrei non avergli mai scritto. Vorrei non averlo mai incontrato. Non ti rendi davvero conto di essere al buio finché qualcuno non accende la luce. Ma se quel qualcuno, un bel giorno, decide di spegnertela di nuovo facendoti ripiombare nel buio ti sembra di impazzire. È come soffocare dopo aver respirato per un po'.

Sarà l'aiuto di due persone inaspettate che permetteranno ad Alice di aprire gli occhi e capire che, in fondo, un futuro felice può averlo anche lei, che felice non lo è più da tempo, ormai.
Alice è una guerriera, una persona fortissima che si rialza da terra nonostante i lividi, i colpi in faccia, gli ostacoli che puntualmente trova sul suo cammino. Se c'è una cosa che ho pensato dopo aver finito questa novella è che vorrei tanto essere un po' più simile ad Alice, così forte, così coraggiosa. La mia eroina.
Concludo questa recensione consigliandovi vivamente la lettura di "Il mio sorriso sa di te", non ve ne pentirete! Noi ci vediamo alla prossima recensione. La vostra,
PS: Scrivere la recensione ascoltando in loop "In my blood" di Shawn Mendes e rendersi conto che è perfetta per la storia di Alice. AIUTO!

VOTO:

Elle Eloise è una grande sognatrice. Si circonda di semplicità e tranquillità, è un po’ il suo modo di vivere, e la caratterizza. È nata a Cuneo nel 1981 e vive in un paesino a Torino; di giorno si occupa di formazione aziendale, la sera, invece, veste i panni della scrittrice e appassionata lettrice. Chi la conosce, dice di lei che il sorriso sempre pronto e il modo in cui affronta ogni cosa la rendono una persona speciale.
Siamo giunti alla fine di questo blogtour! Ringrazio infinitamente la Delrai Edizioni per averci permesso di partecipare a questo evento e soprattutto Elle Eloise per emozionarmi sempre di più libro dopo libro, pagina dopo pagina e parola dopo parola!
Vi lascio quaggiù nuovamente il calendario dell'evento, per recuperare le tappe precedenti.


Come sempre, se non volete perdervi nessuna delle nostre novità iscrivetevi ai lettori fissi del nostro blog cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra e fateci sapere con un commento quaggiù cosa ne pensate!
Alla prossima,
XOXO


Nessun commento:

Posta un commento