giovedì 16 febbraio 2017

Recensione : Se mi lasci ti licenzio - Noelle August





Titolo: Se mi lasci ti licenzio
Autore: Noelle August
Casa editrice: Fabbri editori
Genere: New adult
Pagine: 315
Prezzo: Cartaceo 16,90
ebook 6,99
Data di pubblicazione: 2 Febbraio


Boomerang Series:
1. Non vorrei però ti amo 
2. Se mi lasci ti licenzio
Adam Blackwood ha tutto: è giovane, è sexy, ha una splendida villa a Malibu ed è capo e fondatore di Boomerang, una società di successo che gestisce un frequentatissimo sito di incontri. Il suo sogno, però, è diventare produttore cinematografico e per realizzarlo ha bisogno di un grosso finanziamento. A interessarsi al progetto è un ricco magnate, che manda la figlia, Alison, a lavorare a Boomerang con l’incarico di indagare su Adam e svelare i suoi scheletri nell’armadio. Lei, d’altronde, non desidera altro che dimostrare di essersi lasciata alle spalle un passato burrascoso e di meritare un posto al comando dell’impero di famiglia. Peccato che durante una festa in maschera, prima ancora che il loro rapporto professionale abbia inizio, tra Alison e Adam si accenda una potente attrazione che diventerà sempre più difficile ignorare… anche in ufficio. Ma la passione e – chissà – l’amore possono davvero vincere la sete di carriera, denaro e successo?


Non è stata la paura, penso, mentre rimetto i piedi sulla neve per tornare al cottage. E' stato il dolore del lutto. E' stato il dolore il carburante necessario per accendere Boomerang.

Ed eccoci qui...con una nuova recensione!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo della “Boomerang Series”: Se mi lasci ti licenzio.
Protagonisti di questa storia romantica sono Adam ed Alison.

Adam, fondatore e ricco proprietario della famosa rete di incontri “Boomerang”, è ormai affermato nel suo campo.
Ma il suo sogno è quello di entrare nel mondo del cinema e far si che la sua azienda riesca a produrre delle “chicche” cinematografiche.
Per farlo però ha bisogno di un socio finanziatore che sia interessato al suo piano per il futuro. Così, quando il ricco Graham Quick, fondatore della Quick enterprises, si interessa al suo progetto per Adam sembra aprirsi una porta.
Ma ad occuparsi della trattativa sarà Alison, la figlia dell'investitore che, per cercare di dimostrare di essere cambiata e di aver superato il suo passato da ragazzina viziata, decide di accettare l'incarico del padre di “indagare” sulla convenienza dell'investimento e sul proprietario dell'azienda.

Durante una festa in maschera a cui partecipano tutti i dipendenti di boomerang però, Alison e Adam, ancora sconosciuti, si incontrano: lui vestito da Zorro, lei da Catwoman, scoprono di avere un'attrazione molto particolare.
Ma proprio quando sembra che la situazione diventi PICCANTE i due apprendono l'identità l'una dell'altro e cercando di allontanarsi per il bene degli affari.
Riusciranno i due a stare lontani, come le regole aziendali dicono? O la forza che li attrae sarà più forte di ogni imposizione?

Comincio col dire che ho letto il primo libro della serie e non mi è rimasto particolarmente impresso nella memoria, al contrario di questo che fin dalle prime pagine mi è piaciuto.
La trama non è originalissima, è vero, ma l'intreccio delle storie di vita dei personaggi è ben strutturato e in questo chi ha scritto il romanzo ha saputo invogliare la lettura.
È una storia di segreti, sicuramente, perchè sia Adam che Alison ne hanno e dovranno imparare a conviverci ed insieme ci riusciranno al meglio.
Ma è anche una storia d'amore, un'amore che ti stravolge la vita, che ti spinge a voler rivelare proprio quei segreti che fin'ora hai tenuto nascosti al mondo intere. 
Un amore che ti fa venire voglia di rischiare e per cui metteresti in gioco tutto quello che hai creato fin'ora.

Ogni protagonista del romanzo ha delle caratteristiche diverse dagli altri e questo rende la storia un po' più interessante; i dipendenti di boomerang sono molto particolari e quando saranno “costretti” a partecipare a una delle riunioni che fa l'azienda per rafforzare i legami e lo spirito di squadra, verrà coinvolta anche Alison, che si integrerà senza alcun problema.
Ho trovato questa parte del libro esilarante: la gita in montagna infatti avrà un risvolto interessante, quando i due protagonisti saranno costretti a fare coppia nei giochi di fiducia per tutta la durata del soggiorno.
Inoltre mi è piaciuta la storia nella storia, anche se appena accennata, del fratello adottivo di Adam, Grey, del contrasto con la famiglia e del suo essere ribelle. Spero verrà approfondita in futuro.


Ma parliamo dell'antagonista: Graham Quick, nonchè padre di Alison.
Traditore per eccellenza, farà si che Ali sia costretta a scoprire di più sul passato di Adam, anche se ciò non ha a che fare con la società.
Condizionerà il futuro della ragazza fin dai tempi dell'università e la cambierà radicalmente per i suoi rendiconto personali. E' un uomo senza scrupoli e senza morale, egocentrico e crudele.
La cattiveria di quest'uomo è pazzesca! L'ho odiato profondamente!
Ma, come si dice, ciò che si semina poi si raccoglie.....

Dunque, riassumendo, il libro non mi è dispiaciuto. 
La storia è carina e si legge velocemente essendo "leggera", quindi ve lo consiglio per un lettura non impegnativa e tranquilla. 
Concludo salutandovi e...alla prossima recensione!Bacini 

Ci sono due modi per essere ingannati: uno consiste nel credere ciò che non è vero; l'altro nel rifiutarsi di credere ciò che non è vero.

 




VOTO:

2 commenti:

  1. A volte letture leggere e non impegnative ci vogliono. Conosco già quest'autrice quindi mi segno questo titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo d'accordo con te! Soprattutto in determinati periodi in cui magari siamo più impegnate;serve a svagarsi e a staccare un pò la spina!

      Elimina