giovedì 2 marzo 2017

Recensione: Wedding Girl - Raffaella V. Poggi






Titolo: Wedding Girl
Autore: Raffaella V. Poggi
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
 Data di pubblicazione: 
17 Febbraio 2017
Prezzo: 3,99 (ebook)

Pagine: 338




Eric Nolan è un uomo molto sicuro di sé, convinto di avere tutti in pugno: dalle ceneri delle attività di famiglia ha creato la NETline, la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento digitale. Ora si trova in un momento delicato e non può permettere a nessuno di intromettersi nei suoi affari. L’imprevisto, tuttavia, è dietro l’angolo: si chiama Charlotte McGraw, bionda e bellissima prostituta d’alto bordo, pronta a mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah con Jade Kanakis, la figlia del “re dello yogurt” e finanziatore generoso della NETline.
Ma quando Eric cerca di togliere di mezzo Charlotte, ecco che i guai entrano nella sua vita…

Amavo questo romanzo ancor prima di leggerlo. La mia non è una recensione ma una dichiarazione d'amore a Raffaella V. Poggi. Le sue storie mi agitano, mi stuzzicano, mi fanno sognare e incazzare allo stesso tempo. I personaggi maschili sono tutti maschi alfa e li sogno anche di notte!
Wedding Girl è un lungo viaggio nella testa di Eric Nolan. Un viaggio irriverente ed ironico, ricco di colpi di scena in pieno stile "Velonero". Non voglio neanche sottolineare il fatto che adoro leggere il punto di vista maschile, quindi soprassediamo ed andiamo avanti!

Un uomo cinico, freddo, molto potente a soli trentun'anni, in pratica un Dio sceso in terra, ecco come ci viene presentato Mr Nolan.
Risolve i problemi con il solo schioccare delle dita, ha uno stuolo di donne pronte all'uso, una "finta" fidanzata attrice da usare all'occorrenza ed un rapporto conflittuale con la sua famiglia, con il padre fedifrago per esser precisi.
Ed è proprio quando famiglia e lavoro iniziano ad entrare in collisione che Eric deve intervenire: il suo amato fratello Noah (per noi tutti Piattola!) sta per sposare Jade, la figlia rompiscatole del socio in affari di Eric, Mr Kanakis e fin qui tutto procede per il verso giusto. 
Quando entra in gioco la misteriosa Miss Charlotte McGraw, nonché amica dello sposo e wedding planner super misteriosa, le cose cominciano ad incasinarsi parecchio e questo al nostro amato maniaco del controllo Eric, non va proprio giù, quindi decide di partecipare attivamente all'organizzazione del matrimonio del secolo e capire fino in fondo chi sia e cosa voglia dalla sua famiglia, Miss AbitodaSposa. 
È pericoloso, tutta la situazione è pericolosa, ma la cosa più pericolosa è la mia incapacità di dire di no. 
Ogni romanzo di Raffaella sembra portarti in una direzione e poi all'improvviso arriva la virata e le cose che avevi sospettato all'inizio vengono ribaltate e prendono decisamente una piega ancora più avvincente. Non riesci a comprendere chi sia realmente Charlotte: una escort, una wedding Planner, un'amica leale, un angelo o semplicemente la Divina Stronza.
La vera Charlotte si nasconde sotto una scorza da dura, è un'anima spezzata in due da tutte le cose terribili che le sono accadute, ma dal suo personaggio viene fuori una forza, una tenacia davvero ammirevole. L'ho molto amata perché è lontana anni luce da quelle protagoniste tutto vittimismo e piagnistei, Charlie è una donna con le palle che affronta tutto a testa alta: dolore, rimorsi, prigione e tanto altro che non posso svelarvi, con grande dignità.


Il cuore del libro è Eric: bello, ironico, affascinante e sexy da morire. Invincibile, leale, coraggioso che non si tira indietro mai. Vive in modo completamente sbagliato la sua vita, ma è il primo ad ammettere i suoi sentimenti, a fare ammenda, a volere di più nel momento stesso in cui riconosce che Charlotte è la sua anima gemella. Esattamente come Charlotte è un combattente, è caduto e si è rialzato, ha toccato il fondo ed è stato salvato da un angelo biondo di cui non ricorda nulla e, quando Charlie piomberà nella sua vita, Eric si libererà dei demoni del suo passato in maniera definitiva.
Eric salva Charlotte? O è stata Charlie a salvare la sua anima?
Ho già detto troppo. Devo stare zitta ed non fare spoiler!
«Ti amo: è successo, è così!», alzo la voce sempre di più per sovrastare lo scroscio della pioggia e il rombo di un tuono. «Non posso più tornare indietro: c’è. È un monolite enorme piazzato al centro del mio cuore, dentro l’anima! Ed è lì da troppo tempo, ormai: non posso farci niente! Rassegnati! Andiamo dentro», ordino quando un altro lampo squarcia la notte, «prima di morire davvero, fulminati qui.»
Dovete leggere assolutamente Wedding Girl non solo per i due protagonisti, vi consiglio di buttare l'occhio su alcuni personaggi minori che a mio avviso meriterebbero un libro a parte: un certo avvocato super bollente Tom Harding ed un ficcanaso che di mestiere fa l'investigatore ma che noi chiamiamo in confidenza Shaggy!
Il romanzo è lungo, ben articolato e scorre fluido con uno stile molto simile al precedente, il meraviglioso Uptown Girl. Credevo di dover rimpiangere il mio amato Walsh, invece nel mio cuoricino devo fare spazio a Mr Nolan! 
E me la sono goduta tutta, preso da uno struggimento mai provato, un desiderio dolce e intenso. Un piacere estatico di conquista che non mi ero soffermato a gustare le prime volte con lei.L’ho baciata, insinuando le mie labbra tra le sue, la mia guancia incollata a quella di seta della donna splendida che avevo tra le braccia. Ho inalato il suo profumo dolce e lievemente acido di sesso e vaniglia.
Non vi ho ancora convinte a leggerlo? Vi dico solo che il libro è pieno di scene erotiche, molto hot e molto divertenti: la parte dedicata al dado-kamasustra è da leggere più volte! Mi permetto di suggerire a Raffaella il punto di vista di Charlotte, così chiudiamo il cerchio ed io ho altro materiale da leggere sulla loro bellissima storia.




VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento