lunedì 26 giugno 2017

Recensione in anteprima: Paper Prince - Erin Watt


Titolo: Paper Prince
Autore: Erin Watt
Genere: Young Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 346
Prezzo: 8,99 (ebook)
                17,90 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2017

The Royals Series:
1. Paper Princess (recensione qui)
2. Paper Prince
3. Paper Palace
3,5. Tarnished Crown
4. Fallen Heir
5. Cracked Kingdom

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?


Inutile anche dirlo: questa serie ha già conquistato tutti. La grande onda mediatica che si è scatenata su internet, in particolare Facebook, dopo la pubblicazione di "Paper Princess" è una cosa che mai avrei immaginato di vedere. Tutti, e dico davvero TUTTI (o quasi, almeno, dato che pochissimi sono i commenti negativi a riguardo che ho letto) sono impazziti per i Royal. Lo ammetto, ne sono felice. Ho letto questa serie mesi fa e non vedevo l'ora che arrivasse in Italia per vedere che effetto avrebbe fatto. E, onestamente, non mi aspettavo che facesse parlare così tanto di sé!
Sin da subito si sono creati i primi schieramenti, chi è #TeamReed, chi #TeamEaston, chi #TeamTwins (perché du is megl che uan!) e chi #TeamGideon. Proprio in questi giorni si stanno svolgendo delle sfide a riguardo e devo dire che l'amore mostrato verso i Royal mi commuove parecchio, anche se il povero Gid è sempre ultimo (chissà perché).
Finalmente anche per voi lettori l'attesa è quasi finita e da domani potrete tornare a leggere le avventure della nostra Ella e dei nostri Royal!

"Paper Prince" riprende proprio dove "Paper Princess" ci aveva lasciati. Rivivremo il momento in cui Ella trova Brooke nuda nella stanza di Reed con lui, stavolta dal punto di vista del nostro bel Royal. Inutile dire che finalmente scopriremo il perché Reed non ha mosso un muscolo alla vista di Ella: Brooke gli aveva appena confidato di essere incinta e che il bambino è suo.
Ad una notizia del genere, Reed entra in panico, pensa e ripensa a quanto tempo è passato dall'ultima volta che è stato con Brooke e, dopo aver capito che è praticamente improbabile che il bambino sia suo, decide di andare dietro ad Ella per fermarla e spiegarle tutto.
I Royal sono a pezzi, signore e signori. I gemelli hanno smesso di parlarmi, Seb deve aver detto qualcosa a Sawyer e ora entrambi mi guardano come se fossi un lebbroso. East sta tentando di soffocare il dolore scopando e Gid è arrabbiato col mondo. E io? Io sto annegando. 

Ma di Ella non c'è traccia, nè nella sua camera, nè da Val, nè da nessun'altra parte: è scappata.
Una volta scoperta la verità, tutti i Royal danno la colpa a Reed, in particolare Easton che non perde mai l'occasione per far soffrire il fratello e rinfacciargli tutto ciò che c'è di sbagliato in lui.
Reed, dal canto suo, soffre enormemente per l'assenza di Ella, la ama e ha paura di perderla per sempre per uno stupido errore. I suoi fratelli sembrano odiarlo, la scuola sta cadendo a pezzi poco alla volta e a lui non gliene potrebbe fregar di meno, se Ella non è con lui. A tutto questo c'è da aggiungere Brooke che stringe un patto con lui, costringendolo a farla tornare insieme al padre.

Quando l'investigatore privato riesce a rintracciare Ella, lei è costretta a tornare dai Royal ma non vuole avere più niente a che fare con Reed. Lui l'ha usata, si è divertito con lei, l'ha fatta innamorare e poi le ha spezzato il cuore. E oltre a tutto ciò, c'è da aggiungere il fatto che è stato a letto con la fidanzata di suo padre e per lei è una cosa inaccettabile.
Ella lo odierà, lo odierà parecchio e dirà cose cattive, ma Reed non cede neanche una volta e sembra fortemente intenzionato a dimostrarle che per lei può cambiare per poter finalmente essere degno di lei.
Mi aveva detto di stargli alla larga.
Che questo non era il mio mondo.
Se solo l'avessi ascoltato...

Inutile dire che, anche questa volta, le due autrici che si nascondono dietro il nome di Erin Watt hanno fatto un lavoro impeccabile e questa serie diventa ad ogni libro sempre più bella e ossessionante!
In "Paper Prince" vedremo una faccia dei Royal che non avevamo mai visto prima, in particolare del personaggio di Reed che mi ha stupita piacevolmente. Forse perché, per la prima volta, abbiamo la possibilità di leggere intere parti dal suo punto di vista e finalmente entrare nella sua testa, capire quello che pensa e prova e soprattutto la portata dei suoi sentimenti per Ella.
Come nello scorso libro, il personaggio di Ella mi è piaciuto particolarmente tanto. Non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno, mantiene ferme le sue idee su Reed, ha acquisito il rispetto di tutta la famiglia e tutti sono disposti a stare dalla sua parte a discapito del fratello.
Non mancheranno inoltre segreti e bugie, mezze verità e colpi di scena che vi faranno restare incollati al libro fino all'ultima parola (che tra l'altro è SUPERSCIOCCANTE!).

Insomma, se non si è ancora capito, questa serie migliora sempre più! Solo che... la fine?! Cari lettori, se pensavate che la fine di "Paper Princess" fosse scioccante, ne dovete vedere ancora delle belle! Messa a paragone con la fine di "Paper Prince" era davvero una passeggiata, ma questo finale vi lascerà con così tante domande senza risposta che, probabilmente, non arriverete vivi al 19 Settembre per sapere come si concludono le vicende di Reed ed Ella in "Paper Palace".
Nonostante ciò, vi consiglio fortemente la lettura di questo romanzo e di tutta la serie! E, ovviamente, viva il #TeamReed! (anche se non mi dispiacciono neanche il #TeamEaston e il #TeamTwins).
Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,




«La famiglia che combatte unita, rimane unita.»

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento