giovedì 13 luglio 2017

Recensione: Butterfly Tattoo - Deidre Knight






Titolo: Butterfly Tattoo
Autore: Deidre Knight
Casa editrice: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 399
Prezzo: 15,06 (cartaceo)
       6,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 9 Giugno 2017






Proprio quando l’oscurità sembra ormai perenne, il destino riporta la luce.
Michael Warner è scivolato in una sorta di intorpidimento mentale da quando il suo compagno è stato ucciso da un autista ubriaco. Con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’incidente, la sua sofferenza diventa sempre più soffocante. Eppure deve riuscire a trovare una via d’uscita dal labirinto di dolore e di segreti così da riprendere a vivere per la loro giovane figlia, che lotta contro il senso di colpa per essere sopravvissuta allo schianto.
Dall’oscurità giunge una voce, un’ancora di salvezza che non si sarebbe mai aspettato di trovare: Rebecca O’Neill, produttrice esecutiva dello studio cinematografico nel quale Michael lavora come elettricista.
Rebecca, un’ex celebrità rimasta ferita in seguito all’attacco di un fan pazzo, si è ritirata dalle scene, certa che nessuno potrà mai guardare oltre il suo aspetto sfigurato. La scintilla tra lei e Michael giunge inattesa, così come il legame quasi mistico con la figlia.
Per la prima volta, tutti e tre si trovano costretti a esaminare le loro cicatrici alla luce dell’amore. Ma fidarsi è difficile, soprattutto quando non sei sicuro a cosa credere quando ti guardi allo specchio. Alle cicatrici? O alla verità?

"Ma quando qualcosa è stato perfetto e bellissimo, come la nostra famiglia un tempo, allora le emozioni indugiano come il profumo degli angeli."

È il secondo libro che leggo e recensisco per la casa editrice Triskell, e devo dire che, per la seconda volta, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia.
Premetto che non sono particolarmente propensa a leggere libri M/M, perché non mi entusiasmano, ma devo dire che mi dovrò ricredere ed iniziare a leggere qualcosina di questo genere.
I protagonisti della nostra storia sono Rebecca e Micheal, entrambi segnati da una vita di sofferenza ed entrambi con una storia alle spalle molto particolare.
La vita di Rebecca O'Neill era perfetta: attrice di Hollywood, ricca, bella e famosa con un fidanzato perfetto al suo fianco, cosa può volere di più?
Tutto però è destinato a mutare, a cambiare ed un singolo giorno, un singolo evento può stravolgere completamente la tua vita.
Infatti una sera, mentre Rebecca torna a casa viene aggredita da una suo fan con disturbi mentali e viene accoltellata più e più volte in varie parti del corpo.
Viene salvata dal suo migliore amico Trevor, che la trova morente sul ciglio della strada.
Rebecca riesce a sopravvivere, ma con non pochi problemi e non poche lesioni fisiche visibili.
Scaricata dal fidanzato e costretta e ritirarsi dalla carriera di attrice, la vita della ragazza sembra essere completamente distrutta.
Fino al giorno in cui incontra Michael, elettricista all'interno del motore di Hollywood, un ragazzo apparentemente disinteressato a lei e al suo viso da “Sfregiata”, come lei pensa di essere.
In realtà anche la vita di Micheal è ad un punto di non ritorno.


Da poco il ragazzo ha perso il suo compagno di vita Alex in un incidente d'auto e si ritrova a convivere con un vuoto ed una devastazione che non riesce a superare.
L'unica ancora di salvezza è la piccola bimba dai capelli rossi che Alex e Micheal hanno avuto insieme, Andrea.
La piccola è però anch'essa totalmente turbata dalla mancanza del suo “papino” ed il rapporto con Micheal nell'ultimo anno non è dei migliori.
Tutto cambia appunto quando gli occhi di Rebecca e quelli di Micheal si incrociano.
In quel viso, in quel sorriso, il ragazzo non vede assolutamente una ragazza “Sfregiata”, ma una donna bellissima ed attraente che gli fa rimettere in discussione quello che finora aveva pensato di essere.
L'amore per Alex però è ancora presente e la mancanza che prova è il primo ostacolo che si pone di fronte al cammino dei due ragazzi.
Ma forse le ferite di Rebecca sono la chiave di tutto. Forse è lei che con il suo trascorso può portare sia Michael che Andrea a compiere un percorso per andare avanti e cercare di vivere la loro vita anche dopo questa dolorosissima perdita.
"Oh Dio. Avrebbe potuto dire qualsiasi altra cosa, ma è arrivato dritto al punto, mi ha catturata. Sono nel palmo della sua mano, come un uccellino appena caduto dal suo nido. Vulnerabile, nuda."

La storia dei due protagonisti è molto particolare.
È molto sui generis e sicuramente a tratti complicata da capire.
Entrambi i personaggi hanno dovuto avere a che fare il dolore, quindi sanno esattamente che cosa sia la sofferenza sia fisica che psicologica e questo li rende simili pur essendo completamente diversi.
Michael dovrà capire come affrontare il suo rapporto con Rebecca e i sentimenti che prova per lei e per farlo dovrà anche rivedere molti lati della sua vita, compreso il suo passato e l'amore che ha provato per Alex.
Rebecca dal canto suo dovrà superare la paura folle del suo aspetto fisico e dell'essere considerata brutta solo per le cicatrici che si porta dietro dovute all'aggressione e con Michael si renderà conto che sono proprio quelle cicatrici che la rendono quello che è, per quanto possano fare male.
Questo racconto mi è piaciuto proprio perché DIVERSO rispetto a quello che leggo generalmente.
La storia è scorrevole e non risulta mai noiosa o scontata e l'autrice è stata brava nel creare anche un pizzico di mistero sulla questione “paternità” e sul rapporto di Alex e Micheal con la figlia Andrea.
Un altro particolare che mi è piaciuto è la connessione che c'è fra Alex, Micheal, Andrea e il mare
Quando una persona viene a mancare dalla nostra vita cerchiamo sempre di trovare un legame,un filo terreno che ci lega alla persona che non c'è più. Grazie anche a Rebecca Andrea e Micheal troveranno questo legame attraverso il mare e la passione che Alex stesso aveva del Surf.
Questo particolare secondo me è una della caratteristiche del romanzo migliori.
Non voglio aggiungere altro per non spoilerarvi quindi concludo dicendo che vi posso consigliare questo romanzo e spero che se lo leggerete mi farete sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuto o meno.
Per adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione!

Vi bacio!




"L'amore si basa tutto sul rischio e molto raramente sulle garanzie"

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento