mercoledì 15 novembre 2017

Recensione in anteprima: Solo noi nell'universo - Elle Eloise

Titolo: Il tuo sorriso controvento
Autore: Elle Eloise
Serie: How to Disappear Completely #4
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: 2,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2017

Serie How to disappear completely:
1. Apri gli occhi e comincia ad amare (recensione qui)
2. Tu che colori la mia ombra (recensione qui)
3. Il tuo sorriso controvento (recensione qui)
4. Solo noi nell'universo


Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà in una favola. È questa l’intenzione di Samuel quando al corso di Laboratorio di Regia viene assegnato un cortometraggio. Ciò che non si aspetta di trovare è un gruppo affiatato di amici che lo capiscono e condividono con lui la stessa passione per il cinema. Ma è l’amore a sorprenderlo e a trasformarsi in un incredibile imprevisto. Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, e con una cotta stratosferica per lui. Lei che lo aveva già notato, che vive per il cinema e che soffre di balbuzie. Samuel invece non nota subito la ragazza che gli ha raccolto la penna, ma ne rimane affascinato a poco a poco, perché lei nasconde un universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione.

L’ultimo romanzo della serie How To Disappear Completely dalla penna intensa di Elle Eloise. L’universo è infinito e impossibile da racchiudere tutto, ma grazie all’amore ci sembra di poterlo vivere appieno dentro di noi in questo viaggio pieno di difficoltà chiamato vita



Ho avuto la possibilità di leggere questo libro in anteprima e non potrò mai ringraziare abbastanza la Delrai Edizioni per questa opportunità!
Ho iniziato questo viaggio nel mondo di Elle Eloise sin dall'uscita di "Apri gli occhi e comincia ad amare" e ora che tutto è finito onestamente non so cosa provare.
Aspettavo "Solo noi nell'universo" da mesi e la curiosità di conoscere la storia di Samuel era forte!
I protagonisti di questo romanzo sono Samuel e Mia, due ragazzi di ventiquattro anni che frequentano la stessa facoltà e condividono la stessa passione per il cinema.
Mia è un personaggio nuovo, non l'abbiamo mai visto prima, soffre di balbuzie, in particolare quando è nervosa, ed è segretamente innamorata di Samuel.
«Mia, d'ora in poi voglio che tiri fuori la voce, che dici la tua. Quando sei in gruppo e quando siamo solo io e te. Ok? Tu hai delle belle idee, sei sveglia, non pensare neanche per un secondo che la tua opinione non valga niente.»
I suoi occhi si fanno limpidi e il mio cuore si stringe in una morsa quando annuisce, un germoglio di sorriso a colorarle il volto. 

Samuel, dal canto suo, sta attraversando un periodo difficile. Sin dalla morte di suo fratello Max, l'amico di Sara, per lui è difficile riprendersi e, piano piano, ha allontanato tutti gli amici che gli stavano vicino.
Durante un corso di Laboratorio di Regia, Samuel e Mia entreranno a far parte dello stesso gruppo ed è qui che cominciano i guai.
Mia non è una ragazza che ama avere l'attenzione su di sé; ha tante idee ma è timida nell'esporle e la sua cotta per Samuel di certo non aiuta. D'altra parte, quasi per caso, lui si accorgerà di lei, della persona fantastica che è, del dolore che si porta dentro e soprattutto dell'amore che prova per lui.
Sto ancora annaspando quando mi rendo conto di essere rimasto solo. Solo come quando è morto Max, solo come quando Greta mi ha mollato in quell'auto, solo come devo essere se voglio sopravvivere indenne al resto della mia vita.

Lo ammetto, all'inizio di questo romanzo avevo un milione di aspettative che, in parte, Elle Eloise è riuscita a soddisfare. All'inizio, forse complice il particolare periodo che sto vivendo, non riuscivo a sentirmi coinvolta nel dolore di Samuel che, forse, l'ha tirata un po' troppo per le lunghe con le sue pippe mentali.
Quasi all'improvviso, però, ecco che è successo: non riuscivo più a staccarmi dal libro. Improvvisamente, sapere come sarebbe finita la storia tra Samuel e Mia era una questione di vita o di morte.
Con il cuore in gola, piego la testa nella sua direzione. I suoi occhi azzurri sono ancora più luminosi delle stelle che ci osservano dall'alto del soffitto, ma quando si avvicina per baciarmi, scompaiono dietro le ciglia.
È un bacio lento, morbido, straziante. Ho il cuore che batte così forte che ho paura riesca a sentirlo persino lui. Avverto il suo corpo voltarsi del tutto verso di me, le sue mani afferrano i miei fianchi per spostarmi verso di lui. Quando i nostri corpi s'intrecciano, nella mia testa vedo stelle che esplodono, fuochi d'artificio, fiamme che divampano. Ma vedo anche noi due che fluttuiamo nell'universo silenzioso, finalmente in pace, finalmente a casa. This must be the place.

Se c'è una cosa che amo di Elle Eloise, infatti, è la sua capacità di coinvolgimento nelle sue storie, di immedesimazione nei personaggi e nelle loro vicissitudini e la sua bravura nel farti amare qualsiasi personaggio. Impossibile, infatti, non rimanere affascinati da Samuel e Mia, che nel corso del romanzo compiono una crescita interiore non indifferente.
E sebbene Samuel non sia di certo il mio protagonista preferito tra quelli scritti da Elle Eloise (Francesco è insuperabile!), il romanzo si legge in fretta e farlo è più che piacevole.
Mi sento perciò di consigliarvi la lettura di tutta la serie How to disappear completely, un viaggio che vi accompagnerà tra quattro storie diverse, quattro dolori diversi e tante emozioni da provare.
Cosa aspettate?!
 


Finalmente mi sorride, i suoi occhi sono umidi di commozione, quegli occhi che racchiudono un cielo infinito. Se lo guardi ti sembra quasi di volare.
Chissà, forse è proprio questo il motivo per cui lui l'ha amata.

VOTO:

2 commenti: