lunedì 10 luglio 2017

Recensione in anteprima: Un sasso nell'oceano - A.L. Jackson


Titolo: Un sasso nell'oceano
Autore: A.L. Jackson
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 380
Prezzo: 3,99 (ebook)
Data di pubblicazione: 10 Luglio 2017

Bleeding Stars Series:
1. Un sasso nell'oceano
2. Drowning to breathe
3. Where lightning strikes
4. Wait
5. Stay
6. Stand


Lui non voleva niente...
Finché non ha scoperto che lei aveva tutto da offrire.

Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai.
I problemi lo seguono ovunque vada.
Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un
problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva
a vedere. L'unica cosa che voleva vedere.
Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando
irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di
lasciarli risalire a galla per respirare.
Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato
passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi.
Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai.
Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo
di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per
lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano.



Quando ho letto la trama di questo libro e ho visto i commenti entusiasti su Goodreads mi sono detta che non potevo non leggerlo. Per fortuna, grazie all'autrice, ho potuto leggerlo in anteprima e sono qui a parlarvene proprio oggi, nel giorno d'uscita!
"Un sasso nell'oceano" è la storia di Sebastian, chiamato Baz, e Shea. Due ragazzi che non potrebbero essere più diversi di così e che, nonostante tutto, si ritrovano irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra.
Sebastian è una famosa rockstar, frontman dei Sunder. Tutto in lui sembra urlare la parola "guai". E i guai li porta sul serio.
A causa di una rissa con un pezzo grosso della sua casa discografica, Sebastian è stato costretto a lasciare la California con il resto della band, e rifugiarsi a Savannah, nella casa del suo agente Anthony.
Tutta la sua vita ruota intorno alla band e, soprattutto, al fratello di appena diciott'anni Austin che ha alle spalle un passato doloroso legato soprattutto alla droga.
L'ultima cosa di Sebastian ha bisogno è una distrazione. E Shea lo è di certo.
Lentamente, la mia testa si sollevò, come se lei avesse una sorta di filo legato ad essa, che tirava piano e delicatamente, ma allo stesso tempo con avidità.
Incrociai i suoi occhi.
Color caramello.
Dolci.
Gentili.
Cauti.

Conosciuta per caso in un pub, Shea si presenta come la bella cameriera che rimane colpita dal suo aspetto, sebbene non l'abbia riconosciuto.
Restarle lontano diventa per Baz sempre più difficile e si ritrova ad andare al pub solo per poterla vedere.
La passione tra i due si fa sempre più importante, anche se Shea cerca di resistergli in tutti i modi perché lei non è come tutte le altre ragazze della sua età.

Nella vita di Shea non c'è tempo per le distrazioni, né per le relazioni da una notte. Non può permettersi di essere sconsiderata né di fare qualche pazzia. Ha delle responsabilità, che portano il nome di Kallie.
Kallie è la sua bella bambina di quattro anni, l'unico raggio di sole nella sua vita di oscurità. Shea la ama più di qualsiasi altra cosa al mondo, non le fa mai mancare niente e ha da tempo rinunciato a vivere la propria vita per permettere a sua figlia di vivere felice.
Ma quando Baz scopre dell'esistenza di Kallie, la sua prima reazione è stata quella di fuggire. Ormai Shea ne è abituata. Eppure, non è riuscito a starle lontano a lungo. Baz ritorna, lo fa prepotentemente e non ha nessuna intenzione di lasciarla andare.
Ma il passato di entrambi grava sulle loro spalle e la relazione che stanno tentando di costruire è fondata su delle bugie e verità taciute. Come faranno Baz e Shea a sopravvivere quando il passato rischierà di farli affogare?
Ero seduto quaggiù da giorni, in cerca della nota giusta. Delle parole giuste. Dell'emozione giusta.
Ma tutto rimaneva intricato. Solo contraddizioni e malintesi.
Tutto era lei.
Buio. Luce. Intensità. Fragilità.

Lo ammetto, i primi capitoli di questo romanzo mi sono sembrati dei grandissimi cliché e quasi mi sentivo delusa. Credevo di aver trovato finalmente un bel libro e invece... Per fortuna non mi sono lasciata scoraggiare e ho continuato con la lettura!
Ho stra amato il personaggio di Baz! Sebastian è un personaggio davvero duro, pieno di odio e di rabbia. Tutti lo temono e fanno bene a farlo. E' disposto a fare qualunque cosa per proteggere suo fratello e i suoi amici, anche se a volte si sente come se dovessero essere protetti da lui e dai suoi guai.
Baz non è il tipo da fare la cosa giusta. Probabilmente sbaglierà centinaia di volte prima di dire la cosa giusta, ma quando lo fa, credetemi, vi farà sciogliere il cuore. Impossibile non amarlo.
E Shea... questa ragazza così forte, determinata, coraggiosa e altruista. Vive la sua vita in funzione della figlia Kallie che è, lasciatemelo dire, la cosa più dolce di cui io abbia mai letto (dopo il figlio del piccolo Joshua, si intende!).
Ma questa canzone?
Questa canzone era per lei.
E mi faceva desiderare, chiedere e sperare in qualcosa di più.
Di sentire qualcosa di diverso da questo.
Ma questo?
Questo era tutto ciò che avevo.

Il libro si conclude con un grande cliffhanger e una rivelazione così scioccante che io mai avrei immaginato durante la lettura del romanzo. Ovviamente sto bramando il seguito e probabilmente non riuscirò a tenere a bada la mia curiosità e lo leggerò in inglese! Vi straconsiglio la lettura di "Un sasso nell'oceano" e sono sicura che non ve ne pentirete!
Noi ci vediamo alla prossima recensione! La vostra,




Perché io non ero affatto buono e nulla nella mia vita andava nel verso giusto, e l'ultima cosa di cui Shea aveva bisogno era qualcuno come me che mandasse in fiamme il suo mondo. E Dio sapeva che l'avrei ridotto in cenere.


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento