mercoledì 29 novembre 2017

Recensione: Love in my Heart - Claire Contreras

Dopo mesi di attesa, finalmente ho finito questo romanzo e posso parlarvene. E' passato mezzo secolo, lo so, ma apprezzate lo sforzo!


Titolo: Love in my Heart
Autore: Claire Contreras
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Serie: Heart #3
Pagine: 286
Prezzo ebook: 4,99
Data di pubblicazione: 25 Settembre 2017

Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...


Serie Hearts:
1. Life is Love
1.5. Love is Forever
2. Love for Love
3. Love in my Heart


recensione

Finalmente sono riuscita a finire e recensire dell'ultimo romanzo pubblicato in Italia della serie Hearts.
E' stata un po' un'apocalisse, prima per i numerosissimi impegni, poi perchè ormai era passato talmente tanto tempo che non mi ricordavo più nulla.
Fortunatamente la mia fidata agendina mi è venuta in aiuto, ricordandomi i pensieri e le considerazioni che avevo fatto mentre leggevo.
Non perdo altro tempo (che già sono passati due mesi) e comincio subito.

Il libro si apre con un flashback nel passato, quando Nicole non è ancora sposata e Victor è un neoassunto nello studio del padre della ragazza.
I due si incontrano in un locale e finiscono a letto insieme. Inutile raccontare lo shock provato da entrambi quando si rivedono il giorno dopo.
Se Nicole è pronta a rischiare tutto pur di avere una relazione con lui, Victor è molto titubante e anche decisamente timoroso di rendere pubblica la loro storia.
La relazione va avanti per qualche mese, ma infine Victor decide di metterci un punto, a malincuore. Nicole, pur essendo già profondamente innamorata di lui, ha recitato per tutto il tempo la parte della ragazza che vuole solo divertirsi per paura di farlo scappare ed adesso è costretta a lasciarlo andare, cercando di preservare il più possibile la sua dignità.

Dopo questo piccolo flashback siamo catapultati nuovamente al presente, in cui Victor è un talentuoso avvocato e Nicole è in procinto di divorziare da suo marito. E' il padre della ragazza a decidere di affidare il suo caso al miglior avvocato del suo studio.
Tra i due l'attrazione è fortissima dal primo attimo in cui si ritrovano da soli in una stanza, ma entrambi sono determinati a non complicare ulteriormente la situazione.
Nicole ha il cuore e l'ego a pezzi, a causa di un marito che troppo volte l'ha data per scontata e che l'ha tradita più volte, senza mai nasconderlo. Victor è ancora deciso a non rovinare la sua carriera, ma qualcosa nella vulnerabilità di Nicole e nei segreti che lei ancora tiene per proteggere il quasi ex marito lo turba e lo costringe a pensare a lei anche più di quanto sarebbe lecito.
Entrambi sono sicuri che le cose non andranno a finire come avevano sperato.

Mettevo in dubbio la mia capacità di superare tutto questo senza complicare le cose tra noi due, perché quando si parlava di noi, tutto andava in fiamme.
Ho trovato questo romanzo molto diverso dagli altri capitoli della serie.
Se nei primi due libri la componente sentimentale/romantica era più predominante, in questo c'è una sfumatura erotica nuova rispetto ai precedenti romanzi e solo in seguito viene a farsi presente la componente sentimentale (almeno da parte di Victor).
Anche il linguaggio con cui vengono descritte queste scene è molto più diretto,
anche se non diventa mai eccessivo. Non vado pazza per l'erotic romance, anzi diciamo pure che non mi piace affatto, ma questo romanzo in qualche modo si è salvato.
Non so dire se questo cambiamento sia dovuto ad un voler cambiare genere da parte dell'autrice o da una sua semplice maturazione, ma mi ha colpito molto la differenza che c'è con i primi romanzi della serie.

Ovviamente la trama non è affatto lineare come ve l'ho descritta, molto cose vengono scoperte dal lettore grazie all'alternarsi dei punti di vista, ma vengono dette ad alta voce solo molto avanti nella storia. Questo comporterà un crearsi di situazioni spiacevoli, incomprensioni ed inconvenienti che trasformeranno la storia tra Nicole e Victor in una vera e propria avventura.
Nella loro relazione, inoltre, interverranno moltissimi fattori esterni che costringeranno i due a fare scelte non sempre piacevoli per l'altro e che complicheranno ancora di più il quadro della situazione.
Insomma questo romanzo racconta una storia di passione, segreto ed attesa, che vi porterà ad impazzire nella speranza che l'amore tra i due protagonisti possa trovare la via per concretizzarsi ed uscire allo scoperto.
Claire Contreras quindi, sebbene in altre vesti, ha mantenuto a pieno l'abilità di stregarmi e coinvolgermi nei suoi romanzi, che tanto avevo apprezzato in precedenza.
Era come se non riuscisse a concedermi lo spazio di cui avevo bisogno. Come se provasse piacere nel dirmi di stare alla larga, ma avesse anche bisogno di tirarmi più vicino a sé.
Consiglio questo romanzo a chiunque abbia voglia di una storia d'amore intensa, passionale e con quel giusto pizzico di ironia e punzecchiamenti che non fanno altro che incuriosire ancora di più il lettore.
Spero che la mia recensione, anche se estremamente in ritardo, sia servita a qualcuno a scoprire una nuova lettura o, in alternativa, a convincervi a dare una possibilità a quest'autrice!
Noi ci rileggiamo prestissimo in un'altra recensione, bacini





VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento