martedì 18 luglio 2017

Recensione: L'amore non esiste - Jessica Clare





Titolo: L'amore non esiste
Autore: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Erotic romance
Serie: The Billionaire Boys Club #6
Prezzo: 5.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 3 maggio 2017




Kylie è la make-up artist delle stelle, e sa cosa significa essere messi in secondo piano. Specialmente se a farlo è la sua famosissima datrice di lavoro, la popstar Daphne. È per questo che è stupita e felicissima quando una sera, a una festa, attira l'attenzione di un uomo fantastico. Ma quando Daphne decide che vuole per sé il bellissimo miliardario, Cade Archer, all'improvviso per Kylie diventa intoccabile.
Cade conosce Daphne da anni, e si è sempre chiesto se potesse essere la donna giusta per lui, anche se lei non l'ha mai degnato di uno sguardo. Ma una notte rovente con Kylie ha cambiato tutte le carte in tavola. Allora perché Kylie all'improvviso lo sta evitando? Per fortuna Cade è deciso ad avere ciò che vuole, e farà di tutto per dimostrare a Kylie che anche lei può avere tutto ciò che desidera...

The Billionaire Boys Club Series:
1. Scommessa indecente
2. Troppo bello per dire no
3. E' l'uomo per me
3,5. Sempre più vicino (commento qui)
4. Ho scelto di amarti (recensione qui)
5. L'amore è un gioco (recensione qui)
6. L'amore non esiste
6,5. Beauty and the billionaire: the wedding


Cade Archer è un uomo d'affari. Diventato ricco grazie ad alcuni brevetti, ora ha tutto quello che da bambino non si poteva permettere. Tutto tranne la donna che vuole, Daphne Petty. Sono cresciuti insieme ma le loro strade si sono divise. Lei è diventata una super star tossicodipendente, lui una persona avveduta e con i piedi per terra. 
Quando Daphne lo invita ad uno dei suoi party, Cade capisce che la donna non cambierà mai e si arrenderà nella sua corsa per averla
Quella stessa sera (guarda te, a volte il destino) incontra Kylie Daniels, che può assomigliare a chiunque, tranne che a Daphne. Perché? Innanzitutto non si droga, non è una superstar, non è arcigna e soprattutto non è magra come lei.
Quindi ragazze, secondo voi, come fa un ragazza così a fare colpo su Cade, che è uno strafigo (passatemi il termine)? Con la gentilezza, ovviamente. 
«Sono ubriaco» affermò lui. «Perché altrimenti non lo avrei mai ammesso. Ma tu sei assolutamente e incredibilmente sexy e sono attratto da te dal primo momento che ti ho vista, anche se so che non dovrei. E qui sul terrazzo, a notte fonda, dopo a serata spiacevole che ho vissuto, riesco solo a pensare che non sono affatto triste, perché mi piace guardarti»

Ma Cade ha deciso che la vuole e nulla lo fermerà, neanche Daphne Petty.
Ragazze devo ammettere che in questo libro vediamo una Jessica Clare ai tempi di "Troppo bello per dire di no". C'è la storia, il romanzo non è scontato e ti tiene in ansia perché non hai la minima idea di quello che possa succedere. 
Kylie e Cade sembrano una delle coppie più male assortite del mondo, ma per me sono dolcissimi. E che lui sia bello come un Dio davvero non guasta. 
Inizieranno una storia "clandestina" di cui Daphne non dovrà sapere niente perché Kylie rischia il posto di lavoro e perchè e la nostra superstar è molto gelosa dei suoi amici. 
Devo dire che ho odiato Daphne per buona parte della storia, ma poi ha avuto la possibilità di riscattarsi ed è una cosa che mi ha colpito molto. Non mi aspettavo che l'autrice desse questa possibilità anche a lei e l'ho apprezzato molto.
«Odio le droghe. Questo lo sai, vero? Odio sentirne il bisogno». Aveva un tono al vetriolo. «Mi odio, Cade. Odio tutto di me».
E' qui che tutta la storia cambia. Cade e Daphne arrivano ad un compromesso. O meglio, Daphne finalmente, chiede aiuto davvero. Si rende anche conto che lui è andato avanti con un'altra e lei deve rimettere in piedi la sua vita da sola.
Essere magrissime e famose non è necessariamente fonte di affetto e amicizia e Daphne se ne è resa conto al più caro dei prezzi. Ha perso Cade, quel ragazzo bravo e bello che le è stato vicino nonostante tutto.
«Kylie non è magra. E quindi? Non mi importa. E' incredibilmente sexy e io adoro le sue forme. Adoro la sua abbondanza e il suo amore per la vita. Più d'ogni altra cosa adoro il fatto che è generosa. Adoro il fatto che quando siamo insieme lei è la persone più importante del mondo per me, e io lo sono per lei. E' questo l'amore, Daphne. Non è dare di matto e poi sperare che la gente resti con te nonostante il tuo comportamento. E' cercare di essere la versione migliore di te stessa per rendere felice l'altro.»

Ragazze avete presente gli occhi a cuoricino? Quando ho letto questa frase ero esattamente come le emoticon (si dice ancora così?) di WhatApp. 
Ho sempre saputo che il romanzo su Cade mi avrebbe dato delle soddisfazioni e così è stato. Non c'è niente di meglio di sentire queste parole dette da un uomo bellissimo il cui unico intento è farti salire l'autostima alle stelle. 
Kylie e Cade secondo me, di tutti e sei i romanzi, sono la coppia perfetta. Non penseresti mai che potessero finire insieme, eppure sono bellissimi insieme. 
Se vi consiglio questo romanzo? Si. La Clare si è riscattata dopo la tragedia del quinto romanzo che a me non era per niente piaciuta. 
Ciao ragazze, alla prossima!






VOTO: 

Nessun commento:

Posta un commento