venerdì 3 febbraio 2017

Commento & Recensione: Sempre più vicino e Ho scelto di amarti - Jessica Clare

ISTRUZIONI PER L'USO: Il post è composto da un breve commento sulla novella "Sempre più vicino" e dalla recensione vera e propria di "Ho scelto di amarti". Speriamo che questa tipologia di post vi sia utile per capire meglio il filo della serie!






Titolo: Sempre più vicino
Autore: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Serie: The Billionare Boys Club Series #3.5
Prezzo: 0.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2016






In quanto erede al trono, la principessa Alexandra deve essere distaccata, impeccabile, attenta all’etichetta. E soprattutto non può mostrare le proprie emozioni. Mai. Di certo nessuno sospetta che abbia completamente perso la testa per una star di Hollywood! Quando però viene a sapere che il suo idolo, l’attore Luke Houston, girerà alcune scene del nuovo film proprio nel suo piccolo regno, Alexandra non sa resistere: sgattaiola via dal palazzo (e dai suoi obblighi) per dare un’occhiata. Ma quando sei una principessa è difficile passare inosservata, e Alex per poco non si ritrova braccata dai giornalisti accorsi sul set. Per sfuggire alla stampa, cerca riparo nel primo nascondiglio disponibile… finendo dritta dritta nella roulotte personale di Luke. E davanti all’uomo che le fa battere forte il cuore, accontentarsi di un’occhiata non sarà più possibile…



Alexandra Oliva III è l'erede al trono di Bellissime. Ha l'etichetta nel sangue e, a venticinque anni, non ha mai avuto una vera storia d'amore. I suoi "appuntamenti" sono strettamente controllati e si svolgono solo a palazzo.
Luke Houston, invece, è un attore di Hollywood. Impegnato nelle riprese del suo prossimo film, è un uomo frustrato. Il suo regista, Nick, non ne vuole sapere di modificare le battute del film che ha scritto e Luke ha paura di fare un buco nell'acqua perché il film è scandente. 
Quando Alex scopre che Luke si trova a Bellissime per girare il film, decide di
incontrarlo. Del resto, ha sempre avuto una cotta per lui e non può di certo farsi scappare un'occasione così ghiotta. 
Con una parrucca bionda e gli occhiali da sole, esce da palazzo di nascosto. Arrivata sul set, si annuncia alle guardie di sicurezza che la fanno entrare senza esitare un secondo. Ma fin da subito viene braccata dai giornalisti e il cast per nasconderla le dice di chiudersi in una delle roulotte degli attori, dove incontrerà proprio Luke che la scambia per una prostituta d'alto borgo.
Alex sul momento non ribatte, si farà smascherare solo in seguito invitando il cast a cena a palazzo.
Ragazze, che scena. Alex scende le scale e Luke si rende conto di aver scambiato la principessa per una escort. 
#DAMORIREDALRIDERE.
Gli sorrise, sperando con tutto il cuore di essere capace di flirtare. Ma viveva in un palazzo reale, pieno di donne, ed era cresciuta in un ambiente più ovattato di quanto volesse ammettere. Non era mai uscita con nessuno.

Alex e Luke cercano di uscire insieme senza farsi notare, ovviamente senza successo, ed io ho trovato la loro storia molto dolce. 
C'è una giovane donna attratta da un uomo, che non sa come dirgli che le piacerebbe che uscisse con lei. Le hanno insegnato le lingue, l'etichetta, il portamento, ma non come comportarsi con gli uomini. 
Luke, dal canto suo, è uscito con tante donne senza entusiasmo. Le donne di Hollywood sono bellissime, ma dentro sono vuote e lui non vuole avere una donna che lo ammiri solo perché è ricco o perché è un attore.
Non voglio rivelarvi troppo, è una short-story molto carina che si legge in poco tempo. Io, personalmente, ci ho messo un'oretta davanti a svariate tazze di tè.
Semplice e lineare e, soprattutto, è una buona introduzione al romanzo su Griffin, del quale troverete qui sotto la recensione.

VOTO:





Titolo: Ho scelto di amarti
Autore: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Erotic Romance
Serie: The Billionaire Boys Club #4
Prezzo: 9.90 (cartaceo)
          4.99 (e-book)
Data di pubblicazione: 10 gennaio 2017




In quanto membro della famiglia reale in un piccolo Paese europeo, Griffin Verdi deve assolutamente presenziare all’occasione mondana per eccellenza, quello che viene definito il matrimonio del secolo. Il colto miliardario si sente fuori luogo in situazioni simili, e come se non bastasse il suo fido assistente, che avrebbe dovuto accompagnarlo all’evento, si ammala, quindi è necessario trovare in fretta e furia qualcuno che lo sostituisca. La scelta ricade su Maylee Meriweather, una donna bella e affascinante, ma che sfortunatamente non sa nulla dell’alta società. La sua ignoranza dell’etichetta rischia di causare notevole imbarazzo al giovane rampollo, eppure attraverso gli occhi di Maylee, Griffin inizia ad apprezzare le cose semplici della vita, anche se lei è la donna più complicata che lui abbia mai incontrato. Maylee è tutto ciò che Griffin non è, ma anche tutto ciò che lui vuole. Il miliardario deve solo decidere di abbassare la guardia e fare un passo fuori dal suo mondo protetto...



Ciao ragazze! Eccoci qui con una nuova recensione di un'autrice che mi piace molto. Le sue storie possono sembrare le classiche storie d'amore è vero, ma fanno morire dal ridere. 
Maylee Meriweather è una ragazza del Sud degli Stati Uniti ed è anche l'assistente personale di Hunter Buchanan. Una donna assolutamente sbadata, che non è in grado di fare il suo lavoro e si veste in modo assurdo. In compenso è dolcissima e una gran lavoratrice. Tutto ciò che le viene chiesto di fare lo porta a termine al meglio delle sue capacità.

Sono una Meriweather: non scappiamo a nasconderci dai nostri guai. Puoi essere cattivo con me quanto vuoi signor Griffin, ma mi impegnerò in questo lavoro al meglio delle mie capacità.
Griffin Verdi è un miliardario di stirpe reale (il visconte Montagne Verdi... Adesso, solo a me è venuta in mente la canzone di Marcella Bella che fa:"Mi ricordo montagne verdi e le corse di una bambinaaaa..." ??). E' il classico spocchioso e snob, ma ha un grosso, grossissimo problema. Il suo assistente personale Kip, prende la varicella e non potrà accompagnarlo al matrimonio di sua cugina Alexandra, l'erede al trono di Bellissime. 
Secondo voi chi aiuterà Griffin? Gretchen. Mi spiego, Gretchen, la compagna di Hunter, suggerisce a al miliardario di assumere Maylee per darle una lezione. Gli assicura che la donna è efficientissima e capace e Hunter poveretto può solo sostenere la sua compagna. 
Comunque, quando ho letto questa scena stavo già ridendo! E' troppo divertente vedere un uomo in ginocchio per una donna che incarna tutto ciò che detesta. Maylee non è cresciuta nella bambagia, anzi, viene da uno dei paesini più poveri dell'Arkansas e quindi capirete come un uomo così ricco e spocchioso non le faccia paura. E' una dura lei.
Il loro primo incontro ha dell'esilarante ed io non ve lo racconterò perché dovete proprio godervela. 
Era...un po' un coglione pretensioso. Okay, molto pretensioso. Eppure era certa che avesse un lato carino. Tutti ce l'avevano giusto?
Questa frase è il chiaro esempio di come Maylee veda sempre il bicchiere mezzo pieno. Ho apprezzato molto il personaggio femminile di questa storia a discapito di quello maschile. 
Griffin l'ho apprezzato giusto alla fine. E' un uomo con l'etichetta nel sangue, come sua cugina Alex, con una madre talmente attaccata alle apparenze che, secondo me, è un'apparenza anche lei. Cresciuto con stuoli di insegnati, è un uomo intransigente e non sopporta il disordine e l'inadeguatezza. Ma la cosa che mi ha mandato fuori di testa è la sua convinzione di essere indipendente. 
Griffin caro, non sai allacciarti la cravatta, non conosci neanche uno degli impegni che hai in agenda e non sai arrivare al palazzo reale con la macchina nonostante tu abbia vissuto la maggior parte della tua vita in un Paese che è grande poco più quaranta chilometri quadrati. Ridurre al minimo i dipendenti non ti da più indipendenza, fai solo ammazzare di lavoro un povero cristo. 
Quel sorriso disintegrò l'autocontrollo di Griffin, che portò le mani sulle spalle di Maylee e la tirò verso di sé, premendo la bocca sulla sua in un bacio teso e goffo. Lei aveva le braccia rigide - per la sorpresa, sperava lui - così Griffin rilassò la bocca e infilò la lingua nella sua, per incoraggiarla a lasciarlo entrare. Griffin sentì Maylee trasalire; lei gli afferrò il bavero e ricambiò il bacio, schiudendo le labbra e lasciando che lui ci infilasse la lingua. Oh cazzo, fu incredibile.
Mi è piaciuta la narrazione in terza persona. Per usarla e far sì che il romanzo non risulti pesante, l'autore deve essere davvero bravo e credo che la Clare ci sia riuscita perfettamente. Inoltre devo dire che mi è piaciuto come si sono sviluppati gli eventi e che, nonostante sia un erotico, il sesso non sia la parte centrale della storia. Ho trovato sia Griffin che Maylee molto carini insieme e non l'ho vista come un'unione forzata, ma come una relazione che segue semplicemente il corso naturale delle cose. 
La storia in sé non ha nulla di straordinario o di struggente, ma devo dire che sono rimasta sorpresa dal libro che ho letto. Se con Reese e Audrey avevamo avuto un calo, con questo romanzo l'autrice si è rimessa in sesto. E' divertente, frizzante ed adatto per una lettura leggera.
Quando ho aperto il libro mi aspettavo tutt'altra storia e sono rimasta stupita di quello che invece ho letto.
Alla prossima ragazze,





VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento