martedì 14 novembre 2017

Blogtour: Adesso apri gli occhi - Ornella De Luca - La serie The Orphanage

Buongiorno a tutti miei cari lettori! 
Come potete notare, le novità da noi non finiscono mai e oggi siamo liete di ospitare sul nostro blog l'ultima tappa del Blogtour dedicato al nuovo romanzo autopubblicato di Ornella De Luca, "Adesso apri gli occhi".


In questa tappa avremo il piacere di presentarvi la serie "The Orphanage", perciò bando alle ciance, cominciamo! 




Titolo: Adesso apri gli occhi
Autore: Ornella De Luca
Genere: New Adult
Editore: Self publishing
Pagine: 372
Prezzo: 1,99 (ebook)
               11,70 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 06 Novembre 2017







Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachussetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice. 
Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l'unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana.
Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui. 
Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri?
Un romanzo da scrivere ad ogni costo, un'imprevista attrazione e una vecchia casa coloniale dal passato misterioso uniranno Homer e Diana, ma una grande bugia minaccia il loro rapporto.
Adesso apri gli occhi è un Romance New Adult in bilico fra verità e bugie, fra passato e presente. Una storia d'amore tra note musicali e pagine d'inchiostro, che parla con delicatezza e inaspettata ironia di disabilità, isolamento ed emarginazione, in tutte le sue forme.
Adesso apri gli occhi è il primo volume della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale "Villa Sullivan".


La serie "The orphanage" segue le vicende di cinque amici, cresciuti assieme nell'orfanotrofio "Villa Sullivan" fino alla chiusura della struttura nel 2002. L'associazione, gestita da un gruppo di suore, dovette chiudere i battenti a causa di una denuncia sull'organizzazione "poco limpida" della struttura e per i sospetti sulle dinamiche di adozione, che il più delle volte aggiravano la burocrazia in cambio di grosse somme di denaro da parte di famiglie abbienti e senza figli propri.
Homer, Igor, Daniel, Jack e Lennox sono i cinque ragazzi che, anni dopo la chiusura di "Villa Sullivan", si ritrovano, rimasti ancora amici, e occupano abusivamente la struttura, accampandosi all'ultimo piano. Tutti e cinque orfani e soli al mondo trovano nel gruppo formatosi la loro prima vera famiglia.
Homer è il protagonista del primo romanzo e dall'anticipazione contenuta alla fine di "Adesso apri gli occhi" (nel romanzo è contenuto il prologo del #2) si capisce che il secondo volume della serie ruoterà attorno alla figura di Lennox.
Ognuno dei volumi della serie "The orphanage" sarà autoconclusivo e sarà ambientato in un contesto diverso. "Adesso apri gli occhi" ha come sfondo la città di Boston, ma il secondo volume della serie (di cui scoprirete il titolo alla fine del primo volume) vede Lennox costretto a intraprendere un viaggio e quindi l'ambientazione sarà diversa.
Ma dove diavolo mi trovo? Davvero sarei finita al centro di una delle puntate di "Chi l’ha visto?", il programma italiano preferito da mia madre? Non ebbi il tempo di avvertire le autorità perché, pochi passi dopo, il nostro esiguo gruppetto male assortito arrivò in quella che sembrava una radura di cedri, aceri e querce, illuminata dalla luce della luna e da centinaia di lanterne appese al portico traballante di una vecchia e terrificante casa abbandonata. Anche se, più che di una casa, si trattava di una villa a tre piani in pieno stile coloniale, con un grosso porticato di colonne doriche dall’aspetto poco solido. Le persiane pendevano dagli infissi come panni stesi al sole, mentre i comignoli di un paio di camini svettavano dal tetto malconcio.
«Fico, vero?» mi chiese Zoe «Si tratta di una vecchia casa appartenuta a una famiglia illustre del 1800 e, alla morte dell’ultimo discendente, divenne un orfanotrofio. Nel 2002 ha chiuso i battenti per sempre ed ecco cosa ne rimane» m'informò velocemente. «Uno scenario perfetto per il tuo romanzo, no?» mi chiese, orgogliosa della sua intuizione, poi lasciò il mio braccio e corse a salutare una tizia dai capelli verdi.
«Già… perfetto…» sussurrai incerta, pietrificata di fronte a quella specie di casa dei fantasmi. E con la pelle d’oca feci un passo in avanti.
E questo è tutto, cari lettori.
La storia di "Adesso apri gli occhi" ci intriga tantissimo e presto ne sentirete parlare di nuovo sul nostro blog! 
Voi cosa ne pensate di questa serie? Fatecelo sapere quaggiù con un commento!
Come sempre, se non volete perdervi nessuna delle nostre novità, diventate lettori fissi del nostro blog cliccando sul tasto Segui in alto a sinistra.
Alla prossima, XOXO

Nessun commento:

Posta un commento