mercoledì 13 settembre 2017

Segnalazione: Io e te come un romanzo - Cath Crowley

Una romantica storia ambientata in una libreria polverosa. Come ai tempi di Notting Hill, ma senza Hugh Grant e Julia Roberts, al loro posto altri due fantastici protagonisti!
19 SETTEMBRE

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS


Titolo: Io e te come un romanzo
Autore: Cath Crowley
Editore: De Agostini
Genere: Conteporary Romance
Pagine: 416
Prezzo: € 6.99 (ebook)
                € 14,90 (copertina rigida)
Data di pubblicazione: 19 Settembre 2017




Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d'estate, e lei stava per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d'amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l'unica via d'uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.

Risultati immagini per notting hill gif
[I Libri] Ora questi, ora quelli io interrogo, ed essi mi rispondono, e per me cantano e parlano; e chi mi svela i segreti della natura, chi mi dà ottimi consigli per la vita e per la morte, chi narra le sue e le altrui chiare imprese, richiamandomi alla mente le antiche età. E v'è chi con festose parole allontana da me la tristezza e scherzando riconduce il riso sulle mie labbra; altri m'insegnano a sopportar tutto, a non desiderar nulla, a conoscer me stesso [...]
da Rime, trionfi, e poesie latine di Francesco Petrarca


E' nata a Melbourne nel 1971. E' stata insegnante di letteratura, sua grande passione sin da quando era piccola. Poi ha iniziato a viaggiare in tutto ilmondo e non si è più fermata. Ora fa la scrittrice a tempo pieno. Graffiti Moon è il suo primo libro pubblicato in Italia ed ha vinto il Prime Minister's Literary Award.

Potete trovare il libro qui

19 SETTEMBRE

Nessun commento:

Posta un commento