mercoledì 12 luglio 2017

Segnalazione: Hotel Mezzanotte - Michele Botton


Cosa ci piace dei racconti dell'orrore?
Cosa ci spinge a leggerli anche se siamo terrorizzati dal farlo? 
Queste sono storie di vita di tutti i giorni caratterizzate però da piccoli dettagli inquietanti.
Tutte storie racchiuse nella raccolta di Michele Botton,dal Titolo "Hotel Mezzanotte".

14 GIUGNO




Titolo: Hotel mezzanotte
Autore: Michele Botton
Casa editrice: Lettere animate 
Genere: Horror
Pagine: 126
Prezzo: 10,00 (cartaceo)
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2017







“Hotel Mezzanotte” è un’antologia di racconti dell’orrore. Otto storie per lo più di vita quotidiana, dove qualcosa non è come dovrebbe essere. Abbiamo una bambina, travestita da zombie, la notte di Halloween che suona campanelli per il classico dolcetto-scherzetto, ignara del terribile segreto che nasconde. Una misteriosa e inquietante ragazza che inizia a fissare un povero malcapitato in un vagone del treno. Una cena familiare “molto” speciale. Un pallone da calcio maledetto che porterà alla rovina una famiglia con le sventure che causa. Una storia natalizia che dello spirito natalizio non ha proprio niente. C’è Lilith, l’emissaria della morte che si nutre della morte stessa. Ci sono Paolo e Michele che nella campagna padovana troveranno un uomo senza volto. Storie con un finale a sorpresa, in cui la sorpresa non è mai allegra.
"Una tagliola,di quelle che si usano per catturare animali di grosse dimensioni,era scattata e fulminea gli si si era chiusa su una gamba mordendogliela come un cane rabbioso.
 Il male arrivò ben prima del sangue,un dolore di quelli lancinanti che sapeva di incredulità ma anche di ossa rotte e carni martoriate."
Michele Botton nasce nel 1977 a Piove di Sacco in provincia di Padova. 
Noto perdigiorno.Questo è il suo secondo libro. Ha pubblicato il romanzo "Pink Future" edito GDS,oltre a svariati racconti apparsi in antologie tra i quali "Amici da bar" (Il magazzino dei mondi 3,Delos books), "Notte Patavina grondante sangue" (Racconti del Veneto,Historica Edizioni), "Singolarità ( Matrix Anthology, Homo Sapiens edizioni), "Una tradizione in evoluzione (per antologia N.A.S.F.12).
Gestisce il blog letterario "Il beneficio del dubbio" dove parla di libri e fumetti.


14 GIUGNO

Nessun commento:

Posta un commento