martedì 21 marzo 2017

Segnalazione: Più di 100 ricette di pasticceria casalinga - Cappello di Meringa


Finalmente oggi posso parlarvi di uno dei miei argomenti preferiti. Storie d'amore? Anche, ma no. Fantasy? Neanche... Cibo e, più nello specifico, dolci.
Amo mangiare ed amo farlo bene. C'è una frase che circola su facebook (a proposito, seguiteci ihihih) da un po' che mi ha sempre colpita, la frase dice: «No matter how much I eat, there’s always room for dessert.Dessert doesn’t go to the stomach. Dessert goes to the heart».
 Ovvero: non importa quanto io abbia mangiato, ci sarà sempre posto per il dessert. Il dessert non va nello stomaco, il dessert va nel cuore.

Per cui, ho già detto tutto. Andate a sbirciare in questo magico mondo di zucchero e colesterolo, non ve ne pentirete!






Titolo: Più di 100 ricette di pasticceria casalinga
Autore: Cappello di Meringa
Casa editrice: Self publishing
Genere: Manuale
Pagine: 146
Prezzo: 15.00 € (copertina flessibile)
Data di pubblicazione: 2016






Se sei alle prese con zucchero e farina e hai voglia di creare qualcosa di bello e di buono ma non hai mai seguito un corso di pasticceria e non puoi spendere soldi in utensili professionali, questo libro fa per te! Il ricettario comprende dessert di frutta, coppe gelato, semifreddi e dolci al cucchiaio, torte e tortini, dolci tradizionali per le feste, panini dolci e focacce, pasticcini e merende, biscotti. Le ricette sono semplici e gli ingredienti sono di uso comune! Prova!





«Life is short. 
Eat dessert first.»
di Ernestine Ulmer








Cappello di Meringa è nata e vive tuttora nelle campagne venete; appena ha un po' di tempo libero lo passa tutto a leggere libri o a pasticciare in cucina (e poi a dare in giro i miei dolcetti). La sua prima volta ai fornelli è stata alle elementari quando i suoi genitori le hanno insegnato a preparar loro il caffè. Dopo anni a far uscire dal forno torte e pasticcini... alla fine ne è uscito pure un libro!  Ah, dimenticavo... va matta per il cioccolato e il mascarpone.


Potete acquistare il libro qui.


Nessun commento:

Posta un commento